Capitalia: ulteriori spunti rialzisti su rottura resistenza dinamica ?

Inviato da Redazione il Mar, 13/04/2004 - 12:14

Quadro tecnico interessante quello di Capitalia attualmente in rialzo di circa 2 punti percentuali e mezzo in area 2.30 euro. Il titolo dopo i minimi di fine marzo ha invertito il trend di breve periodo rompendo con la chiusura di giovedì scorso la trendline ribassista di medio periodo tracciabile dai massimi di inizio dicembre. La conferma della rottura di tale resistenza dinamica apre ora la strada verso il target rialzista in area 2.40 euro, in corrispondenza dei massimi relativi di inizio marzo. Oltre tale resistenza statica possibile estensione verso area 2.50 e poi eventualmente in area 2.65 euro.
Al ribasso, il ritorno sotto la trendline sopra citata (ora supporto dinamico) favorirebbe il ritracciamento verso area 2.1750, sotto cui è lecito attendersi una nuova accelerazione verso i successivi supporti statici in area 2.07 e poi eventualmente in coincidenza dei minimi relativi di fine marzo in area 1.95 euro.
L'analisi degli oscillatori conferma la validità del trend in atto: Macd long dal 30 marzo scorso. Rsi girato in positivo. Necessario un incremento degli scambi per convalidare l'inversione del trend di medio periodo.

Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eutostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!

COMMENTA LA NOTIZIA