Bca Fideuram: accelerazione rialzista dopo rottura della resistenza dinamica ?

Inviato da Redazione il Ven, 09/01/2004 - 12:41

Importante segnale tecnico quello fornito oggi da Banca Fideuram che questa mattina ha rotto con forza la resistenza statica in area 5 euro e l'importante trendline ribassista di breve periodo (linea tratteggiata blu) tracciabile dai massimi di metà novembre.
Su prosecuzione del movimento segnaliamo l'importanza della resistenza statica in area 5.20 euro, la cui violazione confermata in close da rialzo volumetrico aprirebbe la strada verso il successivo target in area 5.35-5.40 euro, in coincidenza dei massimi relativi di inizio dicembre. Oltre tali valori attendiamo le quotazioni al test di quota 5.50 euro e successivamente a quota 5.69 euro, dove verrebbe chiuso un down-gap aperto dalla seduta del 14 novembre scorso.
Al ribasso solo il ritorno delle quotazioni sotto quota 5 euro invaliderebbe il segnale di inversione del trend evidenziata questa mattina. In tale ipotesi possibile ritracciamento verso l'importante supporto statico posto a quota 4.65 euro.
L'analisi degli oscillatori conferma la validità del segnale rialzista fornito questa mattina: Rsi girato in positivo. Il Macd già dopo la chiusura di ieri aveva rotto al rialzo la propria media mobile, fornendo il segnale di ingresso sul titolo. Attendiamo la chiusura di questa sera per analizzare i volumi ed eventualmente confermare la validità del segnale fornito oggi.

Quotazione attuale:
Banca Fideuram 5.21 euro, +5.62%

Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eutostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!

COMMENTA LA NOTIZIA