Autogrill: negatività su rottura del supporto dinamico di medio periodo

Inviato da Redazione il Lun, 04/08/2003 - 11:48

Quadro tecnico delicato per Autogrill attualmente scambiato in area 10.06 euro, in rialzo di oltre 2 punti percentuali e mezzo.
L'analisi grafica mostra come il titolo nelle ultime sedute si sia appoggiato sulla trendline rialzista (linea tratteggiata rossa) tracciabile dai minimi di fine marzo; l'eventuale violazione di tale supporto dinamico attualmente in area 9.80 euro aggraverebbe l'outlook sul titolo aprendo la strada verso l'importante supporto statico a 9.20 euro, valore che più volte negli ultimi mesi ha mostrato la propria validità. Sotto tale livello probabile estensione del movimento verso quota 8.90 euro e poi eventualmente a 8.40 euro.
Al rialzo il titolo troverebbe nuovi spunti rialzisti su rottura confermata da rialzo volumetrico della resistenza statica in area 10.20 euro: in tal caso successivo target rialzista in area 10.50 euro (massimi relativi di agosto 2002) e poi verso area 11 euro.
Oscillatori impostati al ribasso: il Macd ha nuovamente incrociato verso il basso la propria media mobile fornendo il segnale di uscita dal titolo. Rsi girato in negativo: si noti come l'oscillatore, a differenza delle quotazioni del titolo, dopo la chiusura di venerdì scorso avesse già rotto al ribasso la trendline rialzista di medio periodo. I volumi, complice l'ingresso del titolo nel Mib30, hanno subito un forte incremento nelle ultime giornate di contrattazione.

Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eutostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!

COMMENTA LA NOTIZIA