Alleanza Assicurazioni: strada sgombra fino a quota 9,15 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Deciso spunto rialzista da parte di Alleanza che registra questa mattina una delle migliori performance del listino italiano salendo di oltre un punto percentuale e mezzo in area 9,05 euro. Il titolo ha confermato quindi la rottura della base del doppio minimo in area 8,90 euro. La figura tecnica avrebbe ora un potenziale target rialzista in area 9,30 euro. Bisogna comunque sottolineare come l’analisi volumetrica non confermi la validità della figura di inversione in quanto la rottura non è avvenuta con deciso incremento volumetrico. In ogni caso al rialzo attendiamo il titolo al test della resistenza statica in area 9,15 euro, livello capace nelle scorse settimane di opporsi agli spunti rialzisti del titolo. Nel caso di ulteriori rialzi ricordiamo l’importanza di quota 9,40 euro, livello dove verrebbe chiuso il down gap aperto dal 22 maggio scorso quando fu staccato il dividendo ordinario.
Al ribasso negatività sotto area 8,80 euro: in tal caso probabile nuova accelerazione verso area 8,60 per terminare nuovamente sui minimi in area 8,50 euro.
L’analisi degli oscillatori conferma la validità del trend di breve periodo in atto. I volumi si mantengono su livelli relativamente contenuti. Marco Berton. Redazione Finanzaonline.com


Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eurostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!


Commenti dei Lettori