Alleanza: accelerazione rialzista su rottura di area 9,10 euro ?

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Quadro tecnico interessante quello di Alleanza che registra questa mattina un progresso prossimo al punto percentuale in area 9,08 euro. L’analisi grafica mostra come il titolo si sia riportato in prossimità dell’importante resistenza statica in area 9,10 euro, livello che negli ultimi mesi ha rappresentato più volte un punto di inversione del movimento di breve periodo. In quest’ottica è lecito attendersi un’accelerazione del movimento su decisa rottura di tale resistenza con probabile estensione verso area 9,25 e successivamente verso area 9,45 euro. Si noti inoltre come per tale area transiti attualmente la parte superiore di un’evidente canale ribassista di lungo periodo tracciabile dai massimi dello scorso mese di maggio, che potrebbe fungere da resistenza dinamica.
Al ribasso il primo campanello di allerta scatterebbe sotto area 9 euro, anche se per l’inversione del trend è consigliabile attendere la violazione del supporto posto a 8,93 euro. In tal caso probabile un veloce ritorno verso gli ultimi massimi relativi in area 8,70 euro.


Operatività: acquistare sulla forza su breakout di area 9,10 euro con target a 9,25 e 9,45 euro. Stop loss in area 9 euro, mentre per eventuali short è consigliabile attendere la violazione di quota 8,93 euro.


Marco Berton


Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eurostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!


Commenti dei Lettori