Analisi operative Aem: nuovi impulsi rialzisti sopra quota 1.60 euro?

Aem: nuovi impulsi rialzisti sopra quota 1.60 euro?

8 Aprile 2004 12:47

Seduta positiva questa mattina a Piazza Affari per Aem attualmente in rialzo di oltre un punto percentuale in area 1.5750 euro. Il titolo nelle ultime sedute è riuscito a mettere a segno un nuovo importante rialzo rimbalzando sul supporto statico posto in area 1.45 euro.
Per assistere a nuovi rialzi attendiamo ora il superamento della resistenza statica in area 1.60 euro, dove troviamo i massimi relativi di inizio marzo. Sopra tale livello probabile accelerazione del movimento di breve verso la trendline che unisce i massimi da fine maggio 2003, attualmente in area 1.64 euro. Al ribasso, la mancata tenuta del supporto in area 1.50 aprirebbe nuovamente la strada verso quota 1.45 euro. L’eventuale violazione di tale supporto aggraverebbe ulteriormente l’outlook con probabile target sulla trendline rialzista tracciabile dai minimi di ottobre 2002 (linea tratteggiata verde), attualmente in area 1.39 euro.
L’analisi degli oscillatori conferma la validità del trend in atto: Macd long dalla seduta del 30 marzo scorso. Rsi girato in positivo. Volumi nella media del periodo.