snmx : cosa fare aspettare o entrarci gia' ?

scambi rarefatti....in questo periodo ti trovi a -10% senza sapere perchè...
 
scambi rarefatti....in questo periodo ti trovi a -10% senza sapere perchè...

la reazione con un mercato cosi' balordo pare che ci sia almeno sino a questo momento e anche con volumi decenti da qualche giorno in qua', nn scambia molto e' vero, si riporta sopra la sma 50 periodi 3.6 , chissa' se e' un fuoco di paglia causato da ultime news, sarebbe meglio aspettare forse, mi chiedo se e quando ma e' ancora presto per parlarne i mercati invertiranno questa che fara'
 
Appena entrato

Io ci provo.
Al 30 settembre 44,7 milioni di cash in cassa.
Attuale capitalizzazione 70 milioni.
Quotazione ai minimi storici.
La segue qualcuno??
 

Allegati

  • chart.ashx.png
    chart.ashx.png
    34 KB · Visite: 199
Ultima modifica:
SENOMYX ANNOUNCES FIRST COMMERCIALIZATION OF SWEETMYX® S617
PR Newswire Senomyx
August 28, 2015 9:00 AM


SAN DIEGO, Aug. 28, 2015 /PRNewswire/ -- Senomyx, Inc. (SNMX), a leading company using proprietary taste science technologies to discover, develop, and commercialize novel flavor ingredients for the food, beverage, and ingredient supply industries, today announced the first commercialization of Sweetmyx S617 was achieved.

"In August, Senomyx earned a commercial milestone from PepsiCo for the first sale of a concentrate using Sweetmyx S617. Reformulated concentrates will be used in Manzanita Sol® nationally and Mug Root Beer® in two United States test markets," stated John Poyhonen, President and Chief Executive Officer of Senomyx. "We are looking forward to receiving feedback on the market acceptance of these lower-calorie offerings," Poyhonen concluded.

Senomyx has two partners on its Sweet Taste Program. PepsiCo has exclusive rights to use new flavor ingredients and natural high intensity sweeteners worldwide in non-alcoholic beverages and Firmenich has rights to commercialize new flavor ingredients for food product categories and alcoholic beverages, with exclusive rights to use Sweetmyx S617 until March 2018.

Manzanita Sol® and Mug Root Beer® are registered trademarks of PepsiCo, Inc.

About Senomyx, Inc. (Senomyx | A Healthier Way to Flavor)

Senomyx discovers novel flavor ingredients that allow food and beverage companies to create better-for-you products. Under its direct sales program, Senomyx sells its Complimyx® brand flavor ingredients, Sweetmyx, Savorymyx®, and Bittermyx®, to flavor companies for use in a wide variety of foods and beverages. In addition, Senomyx has partnerships with leading global food, beverage, and ingredient supply companies, some of which are currently marketing products that contain Senomyx's flavor ingredients. For more information, please visit Senomyx | A Healthier Way to Flavor.

Related Quotes
SNMX
6.64
+2.47%
Senomyx Inc. Watchlist
6.64+0.16(+2.47%)
NASDAQ2:56 PM EDT

http://finance.yahoo.com/news/senomyx-announces-first-commercialization-sweetmyx-130000661.html

é un ottima news, cmq abbastanza controversa la storia dei dolcificanti naturali e artificiali..
 
In questo articolo tradotto con google se ne può avere un sunto, l'autore si pone alcuni quesiti ancora poco chiari e per nulla definitivamente risolti dalla scienza, quello che si sà è che l'uso massivo di dolcificanti in generale naturali e artificiali contribuisce di molto ad innalzare il rischio di malattie cardiovascolari, diabete, obesità..

Sweetmyx: un nuovo dolcificante che sta furtivamente nel nostro cibo
by Bruce Bradley

44719469
Sweetmyx è un nuovo dolcificante che le aziende alimentari e delle bevande in programma di intrufolarsi nel nostro cibo. Ma è sicuro?R educing la quantità di zucchero nella nostra dieta migliora senza dubbio la nostra salute. Tuttavia, per l'industria alimentare trasformato, crescente preoccupazione dei consumatori sopra lo zucchero è una delle principali minacce per i loro profitti. Dopo tutte le aziende alimentari e delle bevande sono altamente dipendenti zucchero per rendere i suoi prodotti un sapore migliore e guidare voglie che tengono le persone a tornare a comprare sempre di più.

Per affrontare questa sfida le aziende alimentari e delle bevande sono a caccia di un proiettile d'argento per curare la loro dipendenza da zucchero. Una società che Big Food ha arruolato per il supporto è Senomyx, una società biotech americana che crea additivi che cambiare come i nostri gusti alimentari e odori. Mappando la lingua e utilizzando la sua tecnologia proprietaria per capire quali sostanze chimiche innescano i nostri recettori del gusto, Senomyx ha creato una pipeline di additivi artificiali e naturali che sperano trasformerà i cibi che mangiamo e beviamo. La domanda è: sono questi additivi sicuri? E dato track record del settore alimenti trasformati, potremo anche sapere che cosa viene aggiunto nel nostro cibo?

Per aiutare nella battaglia per ridurre lo zucchero e calorie, Senomyx sviluppato Sweetmyx. A differenza di molti degli artificiali e dolcificanti naturali cosiddette che sono state introdotte negli ultimi dieci anni, Sweetmyx opera in modo totalmente diverso. Piuttosto che essere un dolcificante funziona aumentando il sapore dolce di zucchero o altri dolcificanti artificiali, consentendo così ai produttori di ridurre la quantità di edulcoranti utilizzati in un determinato alimento o bevanda.

Allora, cosa c'è da sapere su Sweetmyx? Ecco un Q & A di base che ho messo insieme per i miei lettori:

D: Come funziona esattamente Sweetmyx?

R: Beh, io sono nessuno scienziato, ma ho imparato da varie letture che recettori del gusto della nostra lingua funzionano un po 'come pezzi di un puzzle. Quando lo zucchero colpisce la nostra lingua una molecola di esso si collegherà con un recettore gusto dolce, stimolando il percorso del nervo e creando la sensazione di dolce. Sweetmyx dirotta quel percorso agitando ed emozionante che dolce recettore gusto con un'altra sostanza chimica che funziona quando è in presenza di zucchero. Quindi, in un certo senso, aumenta la sensibilità del vostro recettore per dolci sensazioni di gusto.

D: Sweetmyx naturale?

R: Anche se Senomyx ha sia "naturali" e artificiali additivi aromatizzanti nei loro pipeline, da quello che ho potuto supporre, S617 (moniker della società per Sweetmyx) non è un esaltatore di dolcezza di derivazione naturale. Sembra essere sintetizzato artificialmente da sostanze chimiche.

D: Sweetmyx sicuro?

R: Noi non lo sappiamo. Nonostante la richiesta di informazioni di sicurezza più volte da Senomyx, né io né i vari media partner con cui lavoro sono stati in grado di ottenere tutti i dettagli di test di sicurezza condotti su Sweetmyx.

D: Come è stato Sweetmyx testato e approvato?

R: Anche in questo caso, non c'è molto informazioni là fuori. Quello che sappiamo è che Senomyx dichiarata Sweetmyx GRAS (un termine coniato dalla FDA che significa generalmente riconosciuto come sicuro) sulla base di una raccomandazione pannello di FEMA.

Cos'è FEMA? Si distingue per il sapore e estratto Manufacturers Association, ed è un'organizzazione di categoria che rappresenta 120 aziende alimentari membro e aromatizzanti. Che questo esempio Sweetmyx mette in evidenza è che in fondo l'industria aromi si sviluppa non solo gli additivi alimentari, ma poi è consentito di testare e approvare come sicuro utilizzando il proprio associazione di categoria. Questa pratica indica uno dei tanti difetti con la governance della FDA di ciò che è consentito negli alimenti, e che è oggetto di una recente causa intentata dal Centro per la Sicurezza Alimentare contro la FDA.

D: Quali alimenti sarà Sweetmyx in?

A: Pepsico ha un accordo in esclusiva con Senomyx usare Sweetmyx nelle sue bevande non alcoliche. In modo che significa che potrebbe essere aggiunto a qualsiasi di line-up di Pepsi di succhi di frutta, bevande sportive ed energetiche, e bibite.

Firmenich SA ha negoziato i diritti per commercializzare Sweetmyx negli alimenti. Mentre il mondo # 2 ranking società aromatizzanti, portata vendite di Firmenich è potente così Sweetmyx sarà probabilmente atterrare in biscotti, muffin, torte, yogurt e altri alimenti altamente trasformati trovato nel vostro negozio di alimentari.

D: Come sarà Sweetmyx essere etichettati?

R: Anche in questo caso, in questo momento stiamo operando nel buio, ma sappiamo che le aziende alimentari e delle bevande vuole che appaia innocuo come possibile. Così si può probabilmente
scommettere
che non sarà identificato come Sweetmyx-che richiama troppo l'attenzione del consumatore. Molto probabilmente lo vedrai aggregate con aromi artificiali, dolcificanti artificiali, o forse elencati come una "miscela dolcificante".

D: Allora, qual è la linea di fondo? È Sweetmyx una buona cosa? E 'in buona salute?

A: Rispondere se Sweetmyx è un bene per voi può essere complicato, ma ecco il mio punto di vista. Senomyx e Big Food noi piace pensare che ci stanno dando una mano con l'introduzione di basso contenuto calorico, cibi più sani fatti con Sweetmyx. In realtà stanno introducendo un ulteriore additivo alimentare in un mondo già altamente trasformati.

Mentre Sweetmyx può aiutare alcune persone a ridurre il consumo di zucchero, ignora totalmente la soluzione a favorire la salute più praticabile la gente a mangiare cibo vero invece che la dieta altamente trasformati maggior parte degli americani consumano. Cerchiamo di essere onesti, che sa come questo additivo influenzerà il nostro corpo? Noi certamente non abbiamo visto alcun test che dovrebbe farci riposare più facile. Ma anche se Senomyx e Pepsi producono alcuni studi di sicurezza, raramente questi studi sugli effetti a lungo termine di additivi e modalità di interazione con tutti gli altri aromi e coloranti che si trovano nel nostro cibo. Inoltre, di volta in volta che abbiamo imparato noi non comprendiamo veramente la complessità del metabolismo percorsi nostro corpo. Sweetmyx potrebbe essere ancora un altro additivo che può ingannare le nostre papille gustative di oggi, ma causare danni incalcolabili sulle nostre vite.

Ora che hai sentito la mia opinione, cosa ne pensi? È un prodotto utilizzando Sweetmyx qualcosa che ci si considerare l'acquisto? Cosa dolcificanti Lei ritiene sicuro, e come si fa a ridurre al minimo la quantità di zucchero nella vostra dieta?



AGGIORNAMENTO 2015/08/31: Pepsi ha annunciato che sarà prova di marketing due soda (Tazza Root Beer e Manzanita Sol) dolcificati con Sweetmyx. I mercati di prova saranno a Denver e Philadelphia, e le nuove bevande Sweetmyx avanzata dovrebbe essere sugli scaffali entro la fine di ottobre 2015. Clicca qui per l'articolo completo Bloomberg Notizie economiche per quanto riguarda la prova.

Sweetmyx: A New Sweetener That's Sneaking Into Our Food
 
anche questa scorllata sotto il dollaro da seguire a mio parere
 
Incrementato a 1,1
addio
 
bel grafico , dentro anche io
 
bel grafico , dentro anche io

non e solo grafico a mio parere
e scesa su ipotesi, sempre a mio parere farlocche, di problemi con coca cola e oltretutto vine bistrattata come una BIO
cmq vedremo
 
ma se supera 1,25 / 1,28 vedo prima re a 1,5
 
coffe che ci vedi qui?
 

Allegati

  • sc.png
    sc.png
    21 KB · Visite: 35
da mollarla 3 candele fà, potrebbero portarla di nuovo sotto il $ , da rientrare solo al superamento di 1,30.
 
Indietro