Geron: La Nuova Frontiera Medica

doctor 50

Nuovo Utente
Registrato
14/9/06
Messaggi
1.385
Punti reazioni
125
GERON (NASDAQ:GERN) nella giornata di ieri ha aperto una nuova frontiera nella medicina.

Per la prima volta al mondo, i ricercatori hanno impiantato in topi che avevano subito un infarto alcune cellule di muscolo cardiaco umano ottenute da staminali embrionali, ottenendo nel 100% dei casi sia l'attecchimento dell'impianto sia un miglioramento nello spessore delle pareti e nella funzionalita' cardiaca. I tentativi precedenti di trattare gli infarti con cellule staminali sono promettenti ma si sono scontrati con due grossi problemi: la creazione solo di cellule muscolari cardiache, e non di altro tipo, e la loro sopravvivenza una volta impiantate. Il metodo sviluppato li risolve entrambi. Per riuscire ad ottenere una buona percentuale di cardiomiociti, vale a dire cellule muscolari cardiache, i ricercatori hanno utilizzato nelle colture di staminali due fattori di crescita diversi. Una volta purificate, le cellule cercate erano il 90% del totale, mentre con i metodi tradizionali si otteneva l'1%. Le cellule poi sono state impiantate utilizzando una matrice solida e un cocktail di quattro diversi farmaci che impediscono la morte celulare, ottenedo una percentuale di successo del 100%. A un mese dall'impianto i topi hanno mostrato un ispessimento della parete cardiaca danneggiata dall'infarto, e una migliore contrazione del cuore. Questo e' molto importante perche' uno dei problemi principali per chi ha sofferto di infarto e' che il cuore non pompa il sangue efficacemente. Questo trattamento potrebbe aiutare il cuore a riprendere le sue funzioni.

Indipendentemente da quando i test clinici sull'uomo confermeranno tale tesi, nella giornata di ieri si è aperto un nuovo varco per le staminali che non solo aiutano l'organismo ma guariscono completamente dalla malattia.

Geron, capitalizza 500 milioni di dollari con un patrimonio netto pari a 230 milioni di dollari e un portafoglio di 250 brevetti.
Attualmente ha in corso, dopo il successo di numerosi studi preclinici, tre studi di fase II su Leucemia cronica linfocitica, Leucemia acuta mielogenica, Cancro al polmone.
Inoltre sono in corso, con successo, numerosi studi preclinici su varie malattie che vanno dal cancro all'infarto all'AIDS.

http://www.geron.com/press.asp

Per inciso al 15 Agosto c'erano 10 milioni e mezzo di short aperti, con Strong Buy che si sprecano ed elevati target price.
 
La notizia del successo di Geron è supportata da numerosi ulteriori successi preclinici tra cui anche gli studi sulla durata della vita e l'invecchiamento delle cellule.

E' quanto mai opportuna una lettura anche alla luce del recente accordo commerciale con la multinazionale Merck.

http://www.cnn.com/HEALTH/blogs/paging.dr.gupta/2007/04/chasing-life-stem-cells-and-aging.html

1.Geron cancer CURE
2.Geron stem cells
3.Geron Bio-Med in the UK
4.Geron TA-65,the world's first available telomerase activator
5.Geron Cloning
6.Geron HIV
7.Geron Heart
8.Geron Diabetes
9.Geron Spinal cord
10.Geron Hematology
11.Geron Osteoarthritis
12.Geron Osteoporosis
13.Geron Stem cell registry
14.Geron Stem cell protocol
 
Raccomandazioni e target price.

Even TheStreet.com is running the GERN news 27-Aug-07 03:40 pm http://www.thestreet.com/_yahoo/newsanal...

Scottrade says GERN is a BUY. 28-Aug-07 01:59 am
http://www.scottrade.com/LP/smart-text/?...

Wow even The Motley Fool is in Geron's corner 28-Aug-07 01:18 am http://www.fool.com/investing/high-growt...

http://www.newratings.com/analyst_news/article_1600143.html


NEW YORK, August 7 (newratings.com) - Analysts at WBB Securities maintain their "strong buy" rating on Geron Corporation Inc (GERN.NAS). The 12-month target price has been raised to $16.50.

In a research note published this morning, the analysts mention that the company and its scientific collaborators have announced success in a lab test, which is likely to result in the development of a hESC product for repairing human hearts damaged by myocardial infarction. Geron is now going to test the mixture of proteins and stem cells in larger animals and the results are expected by mid-2008, the analysts say. Geron’s share price does not reflect an acquisition premium, although the company could become a target due to its unique position in both hESC and Telomerase, WBB Securities adds.
 
Ottimo 3d. Ottimo titolo. Personalmente, aggiunderei ASTM e STEM. Ma solo per un piccolo cip. :)
 
interessante, molto. l`ho messa in watchlist.....
sarei curioso di sapere cosa ne pensa Altolivello :bow: :bow:
 
GERON catalizzerà e farà incetta di investimenti da finanziatori istituzionali.

Con oltre 250 brevetti, per me è la nuova Microsoft delle staminali.
 
doctor 50 ha scritto:
GERON catalizzerà e farà incetta di investimenti da finanziatori istituzionali.

Con oltre 250 brevetti, per me è la nuova Microsoft delle staminali.
Non esageriamo.

Leggiamo un po' di bilanci recenti:

http://www.reuters.com/article/marketsNews/idUKBNG26997320070828?rpc=44

Non è tutto oro quello che luccica. Oggi perde il 2%, Guarda:


http://finance.yahoo.com/q/is?s=gern

Graficamente è stabile:

http://finance.yahoo.com/charts#cha...ine;crosshair=on;logscale=on;source=undefined

:rolleyes:
 
doctor 50 ha scritto:
GERON catalizzerà e farà incetta di investimenti da finanziatori istituzionali.

Con oltre 250 brevetti, per me è la nuova Microsoft delle staminali.

Guarda qui cosa salta fuori:

http://finance.yahoo.com/q/is?s=viac

Fatturato solido, losses in calo COSTANTE, poco conosciuta, ma... :D :)
 
Hubalda, non so perchè hai postato la notizia su Neurochem, ma Mark Leibovit, Chief Market Strategist for VRTrader.Com, stasera parlerà di Geron su Nightly Business Report. Ed il suo target è molto alto.
 
Io non dico nulla. Anche a me Geron piace moltissimo. Solo che noto:
a) i volumi sono pressoche' uguali alla media giornaliera,
b) il titolo perde ora il 2,79%
c) alla comunità finanziaria, la notizia non ha fatto un baffo
:confused: :rolleyes:
 
ciao a tutti..dico brevemente la mia.....
il biotech è un settore molto complicato, per eseguire un adeguato stock picking basato su analisi e valutazioni di carattere scientifico bisogna essere dei veri esperti in materia (con questo non dico che doctor50 non lo sia). E spesso neppure gli esperti sono in grado di dare giudizi a riguardo, specie se proiettati nel lungo periodo. Staminali si o staminali no?..credo che allo stato attuale nessuno sia in grado di dirlo. Personalmente credo che per investire nel biotech ci siano due vie:
1) comprare bb biotech, azienda fondo biotech dove team di veri esperti decidono cosa e quando comprare (o comunque fondi biotech);
2) compare un titolo basandosi esclusivamente sull'analisi tecnica, fregandosene di cosa si occupi nello specifico (questa regola vale in generale per tutti i settori..hehehe..per chi fa trading almeno)
 
Hubalda, Geron è manovrato come la maggior parte dei titoli.

Il ragionamento da fare è il seguente:

Esiste al mondo una tecnica in grado di guarire completamente da un infarto migliorando l'attività cardiaca?
La risposta è no. Geron però ha una tecnica che utilizza le cellule staminali.

La stessa cosa dicasi per cancro, aids, e lesioni vertebrali.

Orbene, l'unica società in grado di anticipare i tempi sui trial clinici è Geron che ha già tre studi in fase II che hanno avuto grande successo in sede preclinica.

In Asia, Africa, America, Europa ed Australia oggi sanno cosa si ottiene con le cellule staminali e certamente non ci si preoccupa se Geron oggi perde il 2% o il 5%.

Io sono tranquillo su un fatto. Geron verrà contesa dalle multinazionali farmaceutiche perchè è l'unica vera e convincente realtà biomedica che al momento non presenta novità sostanziali nella cura delle malattie mortali.

Io credo che Geron abbia lavorato bene ed abbia dei grandi professionisti alle spalle che costituiscono il vero patrimonio aziendale in un campo dove pochi possono orientarsi consapevolmente.

OKARMA, il Ceo ha sempre affermato che prima di intraprendere un trial controlla tutto in modo da evitare che esso possa costituire una spesa inutile.

Le sue parole, a mio avviso, sono garanzia di serietà.
 
molto bravo doctor 50 sulle biotech e la sua presenza arricchisce di molto la qualita' del fol :bow: :clap:


detto questo pero' ha ragione ubalda e condivido il suo ragionamento al 100%

dal punto di vista tecnico la news non ha sortito nessun effetto

quindi ,e concludo, meglio entrare su' un +50% con volumi e perdere un +50%

ma entrare al momento giusto :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:

in questo perfetto albert :clap: :clap:
 
osinod2 ha scritto:
non per alimentare polemiche

ma giusto per curiosita'


sul 3d di bpur ci sono molti nick che dicono di conoscerti e sono rimasti male che non sei passato a salutarli

giusto per la cronaca


la saluto dottore :bye:

E' vero Doc passa a salutare...ci mancano le tue slide... ;)
 
Chi è Geron?

Geron (GERN) è divisa in due settori, l'uno sta affrontando lo sviluppo delle cellule staminali e l'altro, più tradizionale, sta cercando di sviluppare le terapie per la lotta al cancro con il telomerase.

TELOMERASE

Il Telomere è una sezione di DNA che serve a controllare la lunghezza di vita delle cellule. Quando le cellule innescano il processo di divisione il telomere si riduce fino alla morte cellulare. Se nel 1962 Hayflick ha determinato che 52 fossero il limite del numero di volte che una cellula umana potrebbe dividersi prima di morire, negli anni 80, Elizabeth Blackburn, uno delle colleghe di Hayflick, ha scoperto il telomerase che ricostruisce il telomere e che permette che le cellule continuino a dividersi oltre il loro limite normale.
Inoltre, tempo fa, nacque una congettura che il telomerase potesse essere un elemento determinante nella generazione del cancro, dando alle cellule la capacità di dividersi senza morire.

Geron ha creato due tipi di farmaci cancro, una che inibisce il telomerase e l'altro che lo promuova.

Infatti per il cancro metastatico della prostata, l'azienda sta iniettando il telomerase nei pazienti, speranti di provocare una risposta immunitaria più aggressiva - un vaccino terapeutico. Geron sta sviluppando questo vaccino, denominato GRNVAC1, con Merck (MRK).

GRNVAC1 è contenuto le cellule dendritic autologous che sono caricate con il mRNA di telomerase. Nella prova di fase I/II, il vaccino è stato tollerato bene ed ha causato ad un telomerase la risposta specifica della T-cellula in 19 sui 20 pazienti. La droga ha provocato un aumento statisticamente significativo nel tempo raddoppiantesi di PSA ed ha rimosso le cellule di cancro della prostata anima dai pazienti.

L'altra farmaco anti-cancro di Geron, GRN163L, funziona nell'altro senso, inibisce il telomerase. È stato indicato per essere efficace nel trattare i vari cancri in animali. La droga ha iniziato le prove cliniche bifase di I, una contro la leucemia linfocitaria cronica e una seconda per i pazienti con i cancri solidi del tumore. Nei relativi studi preclinici, il farnaco ha ridotto lo sviluppo del tumore in myeloma multiplo del 30% e, una volta usata con Velcade, ha tagliato lo sviluppo dei tumori da 68%. Velcade è una droga di Millenium [MLNM] che è approvata per il myeloma multiplo. In altre prove precliniche, GRN163L ha inibito il telomerase in molti tipi differenti di cancri.

Geron ha segnalato,inoltre, che questo inibitore di telomerase [GRN163L] era efficace come sensibilizzatore di radioterapia nel cancro di seno, aumentante la morte delle cellule tramite la radiazione eccessiva di 30% da solo. I dati sono venuto da lavoro pre-clinico condotto nei ratti. Geron dice che ridurre il telomerase ha aumentato la sensibilità a radiazione. Anche se il farmaco ha quasi completamente inibito il telomerase, l'effetto era forte soltanto nel caso di esposizione di lunga durata al farmaco.

Lo stesso farmaco era inoltre efficace nelle ricerche di laboratorio contro le cellule formative del cancro in vari sforzi del myeloma multiplo. Solitamente, le cellule formative multiple del cancro di myeloma sono resistenti alla maggior parte dei chemioterapie.

Geron ha istituito la società AT, un'impresa unita con l'università de Hong Kong di scienza e la tecnologia. L'impresa unita, con sede ad Hong Kong, sta sviluppando il telomerase contro l' HIV attualmente conosciuta come TAT0002. Il relativo obiettivo è di aumentare la funzione delle cellule immuni chiave dai donatori di HIV/AIDS. Finora, il farmaco è stata indicato per aumentare la presenza delle molecole che attraggono altre cellule immuni per aiutare la risposta antivirale.


CELLULE STAMINALI EMBRIONALI


Come sapete, il nostro corpo è fatto di cellule, miliardi di cellu*le che rappresentano la compo*nente fondamentale dei tessuti e degli organi. Ogni cellula ha un compito specifico, sa fare una cosa sola, è, si dice, specializ*zata: quella di una ghiandola se*bacea produce sebo, quella del*la la tiroide, ormoni. Eppure deri*vano tutte da cellule non specia*lizzate, quelle dell'embrione, che sono state capaci di prende*re, via via, tutte le direzioni pos*sibili, attraverso una serie di cambiamenti che hanno fatto perdere loro progressivamente la totipotenza iniziale: erano cel*lule staminali, sono diventate cellule che sanno fare una cosa sola.

Ecco dunque cosa è una cellula staminale: una cellula potenzial*mente capace di diventare una qualsiasi delle molte e differenti cellule che compongono il no*stro corpo, che quando si divide produce una cellula uguale a se stessa e una cellula che si è spe*cializzata o ha cominciato a far*lo: alla fine di questo percorso la cellula ha scelto un mestiere e a quello si dedica, ma la totipo*tenza è rimasta dentro di lei co*me un ricordo che non si cancel*la e che può essere sperimental*mente riattivato.

A questo punto potete lascia*re andare la vostra fantasia e im* maginare cosa potrà fare un giorno la medicina quando sa*prà maneggiare un po' meglio questa materia: costruire pelle per un ustionato, globuli rossi per un anemico, cellule nervose per un malato di Parkinson e cellule del pancreas per un dia*betico. Sono solo speranze, ma le probabilità che si possano realizzare sono altissime.

Tra le cellule dei nostri tessuti ce ne sono alcune, generalmente poche,che non si sono differen*ziate al di là di una certa misura, hanno conservato quella che si chiama una multipotenza: ecco perché di cellule staminali ne esistono due tipi, quelle preleva*te dall'embrione nei primissimi giorni di sviluppo e quelle adul*te,che si possono prelevare dal midollo osseo, dal cordone om*belicale o da altri tessuti. Attual*mente molti ricercatori stanno studiando il modo di far regredi*re le cellule staminali adulte fi*no a far recuperare loro la capacità di totipotenza che è propria delle staminali embrionali, che sono, è fuor di dubbio, le più ric*che in assoluto di questa capaci*tà.




Geron sta esaminando GRNOPC1 per trattare le lesioni del midollo spinale. Il farmaco è stato dato ai ratti con le lesioni che le hanno impedite per mezzo dei loro piedini e GRNOPC1 li ha aiutati a riguadagnare il controllo dei loro piedini.
Quando il farmaco è stata trapiantata direttamente sul luogo della ferita, ha aumentato il numero di neuroni del tratto di corticospinale di 2,5 volte il livello normale di controlloo. Geron pensa che questi risultati permettano l'esplorazione di nuove vie per conduzione del nervo oltre la ferita.

Un secondo farmaco, GRNIC1, applica la terapia delle cellule staminali embrionali per trattare il diabete. Le serie di prove ha generato ed espresso l'insulina, il glucagone e la somatostatina.

GRNCM1, il terzo candidato basato sulle staminali è un trattamento potenziale per infarto miocardico.

Il successo di tali prove è storia recente.

A questo si aggiunge una serie di 250 brevetti ed un pool di pochi autorevoli e prestigiosi scienziati che costituisce un patrimonio di base per una veramente nuova frontiera medica.
 
il titolo sembra proiettato sulla 3 onda rialzista ha crossato e ritestato la mm. a 50 giorni, unico neo è lo stocastico che sembra richiamare una correzione,(ma non e detto)
il macd stà crossando la linea dello zero. stop in chiusura sotto i 6,9$
 
Ultima modifica:
Indietro