BLDP - Ballard Power Systems

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Steffan

CIA vale più di 2€
Registrato
17/10/00
Messaggi
15.114
Punti reazioni
1.273
entrato oggi a 15,15 $.....la voglio tenere a lungo....

per me è il business del futuro!

steffan


Islanda, addio alla benzina Idrogeno nei distributori !

Questo e' Progresso.

L'isola ha deciso di convertire al nuovo carburante l'intero trasporto pubblico entro il 2007. I primi tre autobus a idrogeno cominceranno il servizio il prossimo 24 aprile.


REYKJAVIK - Il giorno fissato è il 24 aprile, quando il primo distributore di idrogeno d'Islanda riempirà i serbatoi di tre autobus di linea che percorreranno le strade della capitale.

Per il Paese, ma anche per il mondo che guarda all'esperienza islandese, sarà un momento memorabile: una prima tappa verso l'abbandono dei prodotti derivati dal petrolio per garantire mobilità e trasporti.

A raccontare il fenomeno, oggi, con un lungo articolo, è il quotidiano La Repubblica, che per primo ha deciso di mostrare la nuova strada imboccata dal governo islandese nella politica energetica.

La scommessa, ovviamente, è di quelle importanti. L'idrogeno infatti, è un'energia rinnovabile, pulita, e senza scorie velenose. Abbandona, nei cieli delle nostre città, esclusivamente vapore acqueo. Invece che annerire i polmoni, insomma, appanna i vetri delle finestre. Un "cambio" fin troppo conveniente per non provarci. E a Reykjavik hanno deciso di scommetterci il proprio futuro.

Il primo autobus a viaggiare con il nuovo carburante sarà un bus navetta diretto all'aeroporto della capitale. Costo del biglietto: 10 euro. Per il parlamento islandese è solo l'inizio. L'obbiettivo, infatti, è fare dell'isola il primo paese "no oil" del mondo.

Gli autobus che inizieranno il proprio servizio il 24 aprile, costano almeno 400 mila euro ciascuno. Ma promettono un futuro diverso. Anche perché la prima tappa del consorzio (metà capitale pubblico, il resto diviso tra privati, molti dei quali attuali produttori di carbirante "tradizionale"), è proprio quella di raggiungere il completo passaggio all'idrogeno di tutto il trasporto pubblico entro il 2007.
 
la chiusura sopra i 15 sarebbe importantissima...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: bpf
.
 
Ultima modifica:
Grande Boss! sai ke con l'idrogeno andiamo molto d'accordo, adesso corro a kiamare Blackie ed Eternity, i 2 SOL-isti del FOL, e sentiamo ke ne pensano..... :D :D :D

P.S: ma Ballard ke fa, motori ad H, celle combustibili ?!?!
 
guardate l'area 15$....come ci ha lavorato vicino ora e in passato e quale importanza rivesta...



a presto
steffan
 
Scritto da MaxVaro
Grande Boss! sai ke con l'idrogeno andiamo molto d'accordo, adesso corro a kiamare Blackie ed Eternity, i 2 SOL-isti del FOL, e sentiamo ke ne pensano..... :D :D :D

P.S: ma Ballard ke fa, motori ad H, celle combustibili ?!?!

si, il settore è quello...

steffan
 
Max puoi fare un'analisi grafica dettagliata?
 
Scritto da Casperix
Max puoi fare un'analisi grafica dettagliata?

Se ero buono andavo a vendere segnali operativi pure io..... :D :D :D :D

Sono messo un po' da skifo stasera, se riesco ce provo ma mi sa ke la guarderò con calma (si fa x dire) nel week-end, specially su base weekly, xkè d'ora in poi avrò veramente poco tempo x le analisi: tengo da studià, e c'ho perso un po' la mano !!! :mad: :mad: :mad:
 
scusate se mi intrometto se vi piace
l'idrogeno date un occhiata a HYGS
graficamente ha appena superato 5.3
che la imprigionavano da inizio anno.

awe
 
  • Like
Reazioni: sat
A 13.5 faccio compagnìa a Steffan.... ;)

Ma anke se chiude sopra il close di oggi è un bel segnale..
 

Allegati

  • bldp_d3m 14oct03.png
    bldp_d3m 14oct03.png
    19,3 KB · Visite: 1.118
Scritto da Luciano
provate a nasare anche PLUG


è Valsente?? ricordi?? 5$:D :D

bruttissimo ricordo plug.... entrato male e uscito peggio ! :mad:

come al solito se me ne dimenticavo ( o se le stoppavo in tempo) a quest'ora ero in gain..... :eek:

notte Luky, stasera io e Steff ceniamo a LUMENIS di candela con CecosloVACCHHE !!!
 
Scritto da MaxVaro
bruttissimo ricordo plug.... entrato male e uscito peggio ! :mad:

come al solito se me ne dimenticavo ( o se le stoppavo in tempo) a quest'ora ero in gain..... :eek:

notte Luky, stasera io e Steff ceniamo a LUMENIS di candela con CecosloVACCHHE !!!

Varano trova due Ceche - slo-vacche che ci divertiamo un po'....:)
 
Non penso sia una scommessa ! ! !

E' veramente gigantesca ! ! !

1682 Milioni di $ come capitalizzazione......
 
io ci sono e ci rimarrò a lungo...

l'idrogeno....;)
 
Personalmente credo che ci vorra tempo molto tempo ! ! !
E credo che abbia delle controindicazioni dal punto di vista assicurativo ! ! !

Ma rimane interessantissimo ! ! !
Credo che peso le nanotecnologie siano in assoluto la scommessa migliore da fare ed anche la più sicura come investimento.
 
Presente.......
presentissimo.........
super presente..........

Cosa ne penso ????

Quando sento parlare di idrogeno..... non capisco più niente......
:D :D :D :D ;)

ciao Steffan, ciao Max

blackie;)
 
Scritto da blackie
Presente.......
presentissimo.........
super presente..........

Cosa ne penso ????

Quando sento parlare di idrogeno..... non capisco più niente......
:D :D :D :D ;)

ciao Steffan, ciao Max

blackie;)


ciao Blackie! benvenuto (o bentornato...) qui sugli USA.... ;)

x gli idrogeni & co. butta sempre un occhio ai vecchi post di eternity, ottime segnalazioni....

x ora su ballard sono in attesa...

ieri entrato sulle tue Brioches ! ;)

a presto Amigo.... :D
 
anche io su ballard sono in attesa........

in attesa di comprarne altre..:D

per ora sono a poco più di 200.

ma appena posso e soprattutto apprena vedo area 13.5 14 mi ci fiondo ancora.


ciao blackie...;)

benvenuto.
 
Scritto da Steffan
anche io su ballard sono in attesa........

in attesa di comprarne altre..:D

per ora sono a poco più di 200.

ma appena posso e soprattutto apprena vedo area 13.5 14 mi ci fiondo ancora.


ciao blackie...;)

benvenuto.

a tutti gli appassionati delle e alternative . Hodisponibili modelli didattici fotovoltaici , fuelcell e Stirling . Forse sarebbe meglio aprire post specifici solare , vento , ecc che dite ???
 
Scritto da Steffan
anche io su ballard sono in attesa........

in attesa di comprarne altre..:D

per ora sono a poco più di 200.

ma appena posso e soprattutto apprena vedo area 13.5 14 mi ci fiondo ancora.


ciao blackie...;)

benvenuto.

intorno alle auto inteerssante anche il sito bibendum della michelin
 
Indietro