YUM BRANDS - Operazione sul titolo ISIN US9884981013

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sporadico

ma efficace
Registrato
19/2/06
Messaggi
3.139
Punti reazioni
170
Saluti a tutti.
Posseggo alcunre azioni del titolo in oggetto.
La mia banca mi invia il seguente messaggio:

... omissis..
Le comunichiamo che la società YUM BRANDS, INC ha annunciato la seguente operazione riservata a chi possiede meno di 100 azioni (ISIN US9884981013).
Gli azionisti hanno la possibilità di scegliere tra le seguenti opzioni:
1. Sell - riservata ai possessori da 1 a 24 azioni: possibilità di venderle al prezzo medio ponderato calcolato in base ai volumi scambiati settimanalmente, al netto di una commissione pari a 2,50 USD per azione con limite massimo di 60,00 USD;
2. Sell - riservata ai possessori da 25 a 99 azioni: possibilità di venderle al prezzo medio ponderato calcolato in base ai volumi scambiati settimanalmente, al netto di una commissione pari a 2,50 USD per azione con limite massimo di 60,00 USD;
3. Take no action.

... omissis.

Ho una difficoltà di interpretazione: mi sembra che le prime due opzioni siano identiche. Mi sbaglio?

A parte il dubbio specifico, vi sarei grato se qualcuno potesse darmi un chiarimento circa la natura di queste operazioni.
Vi ringrazio
sporadico
 
Scusate se mi ripropongo.
Aggiungo una considerazione: per caso, non è che abbiano introdotto o stiano per introdurre, almeno su alcuni titoli, un lotto minimo di negoziazione e che quindi, al di là di questa proposta, non sia possibile negoziare lotti inferiori a 100?
Nella borsa USA c'è questa possibilità oppure si può negoziale anche un lotto pari ad una az?
Grazie ancora e saluti.
sporadico
 
che banca hai?
a me non è arrivato nulla e ho sia yum che yumc su Directa
poi il fatto che paghi un tot a pezzo è folle... io ho lasciato iwbank proprio per quel motivo
 
che banca hai?
a me non è arrivato nulla e ho sia yum che yumc su Directa
poi il fatto che paghi un tot a pezzo è folle... io ho lasciato iwbank proprio per quel motivo
Sì, io ho proprio IWBank, ma questo tipo di proposta viene dalla YUM (se negoziassi tramite IWB dovrei pagare le solite commissioni. E poi mai visto un tot per singola azione).
Sarà sicuramente un errore di traduzione ed inoltre mi sembra una proposta carnevalesca e senza alcun senso.
Visto che c'è l'alternativa di non far nulla, penso che la utilizzerò o, se ho un po' di tempo, contatto la banca o mi incammino nel sito della società, del quale c'è il link nella comunicazione:

Investors – Yum! Brands

Anche a me è arrivato solo per le YUM di base.
Saluti
spo
 
Indietro