le rekkie del gold danno fastidio?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

corto67

1929=2009 80annidopo
Registrato
18/1/08
Messaggi
10.699
Punti reazioni
202
cari amici
ci hanno cancellato l'ultimo forum e hanno pure bannato Alma
questo forum è uno dei pochi dove non ci sono discussioni tra noi utenti, solo ironia
di basso profilo, ma sempre ironia
si cerca con molta difficoltà di capire qualcosa in questo settore bistrattato, con vari livelli di conoscenze
il maestro è il faro ma non mancano altre eccellenze che, con piu o meno costanza, cerca di dare un contributo a
questa discussione che non vuole certo essere offensiva nei confronti di nessuno.
Ho chiesto spiegazioni all'amico RW ma ad ora non ho avuto risposta
ricominciamo da qui nella speranza che ci lascino proseguire nella nostra già martoriata strada verso il fallimento:D
ciao Alma
senza di te non sarà lo stesso forumOK!
 
cari amici
ci hanno cancellato l'ultimo forum e hanno pure bannato Alma
questo forum è uno dei pochi dove non ci sono discussioni tra noi utenti, solo ironia
di basso profilo, ma sempre ironia
si cerca con molta difficoltà di capire qualcosa in questo settore bistrattato, con vari livelli di conoscenze
il maestro è il faro ma non mancano altre eccellenze che, con piu o meno costanza, cerca di dare un contributo a
questa discussione che non vuole certo essere offensiva nei confronti di nessuno.
Ho chiesto spiegazioni all'amico RW ma ad ora non ho avuto risposta
ricominciamo da qui nella speranza che ci lascino proseguire nella nostra già martoriata strada verso il fallimento:D
ciao Alma
senza di te non sarà lo stesso forumOK!

Ciao Ruggero,

Ma sono forse usciti di senno improvvisamente...???

Ma che cosa abbiamo scritto di male...???

Ma Alma è bannato a termine o per sempre...???
 
Ciao Ruggero,

Ma sono forse usciti di senno improvvisamente...???

Ma che cosa abbiamo scritto di male...???

Ma Alma è bannato a termine o per sempre...???

no a termine
cornuto è per sempre:p
 
anch'io sono esterrefatta,
ma cosa c'era di tanto strano:(
ma ragazzi si leggono tante porcherie su arena politica che quello scritto qui è roba per bimbi da scuola materna, peggio per lattanti:wall:
 
anch'io sono esterrefatta,
ma cosa c'era di tanto strano:(
ma ragazzi si leggono tante porcherie su arena politica che quello scritto qui è roba per bimbi da scuola materna, peggio per lattanti:wall:

Ap e calcio a sono sezioni più lasche salvo incocciare in qualche mod
Qui e diverso ,siamo tutti seri e non tolleriamo alcun diverbio e impropero
:eek::o:D
Dovrebbe essere all' incirca così la risposta del mod:D
 
Ap e calcio a sono sezioni più lasche salvo incocciare in qualche mod
Qui e diverso ,siamo tutti seri e non tolleriamo alcun diverbio e impropero
:eek::o:D
Dovrebbe essere all' incirca così la risposta del mod:D
Ma scherziamo:confused:
su tre pagine scritte non c'era proprio nulla che possa assomigliare ad un diverbio o improperio:wall:
e poi qui se volemo tuti bene, anzi siamo accumunati tutti in un' unica sfiiga:p:D
 
Ciao REkkie , avete visto Marcelo ?:D
 
mah, se solo qualche moderatore ci desse una spiegazione plausibile,io non ho trovato nulla che stesse fuori posto cmq si continua amici
 
Disastro 3 quarter KGC: ormai non ci sono più limiti all'indecenza.
 
Disastro 3 quarter KGC: ormai non ci sono più limiti all'indecenza.

Ormai non ce la fanno piu, tra cali produttivi e aumenti dei costi le miniere sono allo stremo , per avere una profittabilità dignitosa in grado di garantire un futuro a questo comparto ci vuole un prezzo min di 1500 per il gold e 30 per il silver. La situazione non puo durare per questo credo che una svolta è piu vicina di quanto si pensi
 
Ma scherziamo:confused:
su tre pagine scritte non c'era proprio nulla che possa assomigliare ad un diverbio o improperio:wall:
e poi qui se volemo tuti bene, anzi siamo accumunati tutti in un' unica sfiiga:p:D

si scherzavo:o , anche se non leggo piu come una volta , è da un po che non cancellano addirittura il 3d a parte battute :mmmm:
 
Ormai non ce la fanno piu, tra cali produttivi e aumenti dei costi le miniere sono allo stremo , per avere una profittabilità dignitosa in grado di garantire un futuro a questo comparto ci vuole un prezzo min di 1500 per il gold e 30 per il silver. La situazione non puo durare per questo credo che una svolta è piu vicina di quanto si pensi

vero...nonostante il DOW e l'SP 500 che sembrano infischiarsene di POWELL,dei dazi,dell'Europa.....e continuano a correre al rialzo:mmmm:
 
chi compra azioni a WALL STREET tipo FAANG?I mitici "MILLENIALS" forse.....saranno quelli come tutte le altre generazioni tipo i BABY BOOMERS che proveranno i brividi del CROLLO della ROVINA .... se non si fanno furbi a uscire per tempo....:yes:
 
In considerazione del fatto che io e tutti gli altri utenti frequentatori abbiamo chiesto spiegazione sui motivi per cui il 3d inserito due giorni fa nella sezione "Wall Street" intitolato "Chi di padulo ferisce di padulo perisce le rekkie del gold alla riscossa" (per altro il proseguimento di quelli precedenti) e stato incredibilmente cancellato e il Suo autore, ALMA, è stato incredibilmente bannato a termine, poichè nessuna risposta ci è pervenuta, riporto integralmente la richiesta fatta a Foster per avere delucidazioni in merito (che ritengo essere sacrosante e dovute):

"Citazione Originariamente Scritto da loucyfer

Buonasera Foster,

scusa il disturbo ma io e tutti gli utenti del 3d in oggetto vorremmo cortesemente avere una spiegazione per quello che è successo (vedi oggetto)

Non abbiamo scritto nulla di male (nè in questo nè nei precedenti), abbiamo postato analisi varie, considerazioni su dati delle GS usciti in questi giorni e altri commenti del tutto innoqui, abbiamo rispettato SEMPRE la netiquette del sito, compreso l'utente ALMA, il quale, dopo aver aperto ieri l'ennesima "puntata" del nostro 3d su Gold, Preziosi e GS, si è visto cancellare l'ultima "puntata" medesima, nonchè è stato bannato.

Abbi pazienza, ma tutto ciò mi sembra veramente assurdo e inspiegabile.

Potresti cortesemente darci una spiegazione in proposito...???

Grazie e buona serata.

Lou

P.S.: il 3d cancellato di cui stiamo parlando era intitolato "Chi di padulo ferisce di padulo perisce le rekkie del gold alla riscossa", inserito in "Wall Street".

Grazie e cordialità.

Ciao loucyfer, io non conosco i thread precedenti, ma già dal titolo direi che si è decisamente fuori luogo per un forum di finanza.
Non è possibile cambiare titolo? Ci sono degli elementi chiaramente volgari ed offensivi e, se li si considerate normali, è grave dal mio punto di vista.

Ciao Foster,

volgari ed offensivi nei confronti di chi, scusa...???

Questa è l'introduzione del nuovo 3d aperto da Corto (poichè ALMA è stato bannato...!!!) "le rekkie del gold danno fastidio":

"Cari amici
ci hanno cancellato l'ultimo forum e hanno pure bannato Alma
questo forum è uno dei pochi dove non ci sono discussioni tra noi utenti, solo ironia
di basso profilo, ma sempre ironia
si cerca con molta difficoltà di capire qualcosa in questo settore bistrattato, con vari livelli di conoscenze
il maestro è il faro ma non mancano altre eccellenze che, con piu o meno costanza, cerca di dare un contributo a
questa discussione che non vuole certo essere offensiva nei confronti di nessuno.
Ho chiesto spiegazioni all'amico RW ma ad ora non ho avuto risposta
ricominciamo da qui nella speranza che ci lascino proseguire nella nostra già martoriata strada verso il fallimento
ciao Alma
senza di te non sarà lo stesso forum"

Siamo noi stessi che ci prendiamo gioco ironicamente di noi stessi, proprio per aver scelto un settore (quello dei preziosi e delle Gold Stock) che ci sta martoriando da anni, visto l'andamento terrificante, e dunque il cosidetto "padulo" è riferito a noi investitori sui preziosi e sulle GS, che ce lo stiamo prendendo in quel posto da tanto tempo ma che continuiamo a nutrire la speranza di una nuova "età dell'oro".

Il 3d è seguitissimo e gli attestati di stima per questo nostro modo di "sdrammatizzare" e di far sorridere anche i frequentatori più depressi e rassegnati (sempre in riferimento all'investimento in preziosi e GS) sono molteplici, sia pubblicamente che privatamente: siamo ormai arrivai alla decima puntata del 3d e sempre utilizzando titoli "goliardici" per sdrammatizzare.

E poi sai benissimo che ci sono sezioni dove volgarità e offensività sono all'ordine del giorno e, ciò malgrado, spesso i Moderatori chiudono un occhio, se non due.

Dunque, stante così le cose, è giustificable eliminare un 3d dove erano già state postate parecchie indicazioni di AT sull'argomento, nonchè notizie fresche sui vari titoli del settore e altre informazioni molto importanti per identificare l'attuale momento del settore...???

Ma soprattutto bannare chi da anni ha istituito questo 3d con tutti i precedenti favorevoli nelle "puntate" passate....!!!

Allora, a questo punto, visto che siamo tutti coinvolti in questa "presa in giro nostra collettiva" con termini che tu identifichi come "volgari ed offensivi", bannateci tutti, poichè siamo tutti ugualmente "colpevoli".

A volte, Carissimo Foster, sarebbe il caso che la Moderazione aprisse il 3D e leggesse quello che gli utenti scrivono, anzichè pensare subito al "fuori tema" o alla "offensività e volgarità" dei contenuti. Si eviterebbero molti malintesi

P.S.: il titolo l'abbiamo cambiato, come richiesto, ma ti chiederei cortesemente di togliere il ban ad ALMA, perchè questo si che è veramente ingiusto e offensivo nei suoi confronti.

Grazie e cordialità.

Solo per la cronaca.

Ciao rekkie...che il padulo sia sempre con Voi....dentro di Voi...!!!:D:D:D:p:p:p
 
Solo per la cronaca.

Ciao rekkie...che il padulo sia sempre con Voi....dentro di Voi...!!!:D:D:D:p:p:p

Il thread è stato aperto per anni e la linea è sempre stata la stessa tra post seri e costruttivi e post ironici e scherzosi, per cui davvero non se ne comprende la ragione di una tale decisione. Cmq tiriamo avanti, alma rientrera presto nei ranghi , non c'è motivo di pensare altrimenti
 
Oggi alle 20 la fed, si attende solo il comunicato che dovrebbe confermare il rialzo di dic e il dot plot
 
Indietro