Valutiamo i mercati americani: fine correzione o inizio orso?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Trasparente

Nuovo Utente
Registrato
17/9/03
Messaggi
110.202
Punti reazioni
1.760
Analizziamo su vari frame (mensile, settimanale, giornaliero)
DJ, Nasdaq composite, Nasdaq 100, S&P500, Vix.
 
Analizziamo su vari frame (mensile, settimanale, giornaliero)
DJ, Nasdaq composite, Nasdaq 100, S&P500, Vix.

ciao mago in pratica tu chiedi l' orso è adesso o viene spostato a dopo ?
Personalmente non sono un mago e di grafici non me ne intendo
ho colto solo l' occasione per un saluto
 
ciao mago in pratica tu chiedi l' orso è adesso o viene spostato a dopo ?
Personalmente non sono un mago e di grafici non me ne intendo
ho colto solo l' occasione per un saluto

chiedo solo un po' di collaborazione da parte di nick intellettualmente onesti…
per cercare di capire dove vanno i mercati americani.

ho cercato di dare indicazioni di massima… ovviamente non posso fare tutto da solo…

personalmente posso fare qualche indice e qualche frame…
il resto al loro buon cuore.

ciao.
 
io sarei ben felice di collaborare ma ahime non sono un esperto di AT, sono solo un investitore cassettista ma diciamo piu dinamico

comunque seguo con interesse perche sono per la maggior parte liquido quindi piacerebbe anche a me sapere se continuerà la discesa oppure no
 
Non bisogna essere esperti...
Basta saper allegare grafici...
 
Da spettatore ;) correzzione finita si risale :yes:
 
parametri di base:

bollinger a 20 periodi;
mme 50 gg (blu)
mme 200 gg(rossa)
RSI 15 periodi con mme 25
 

Allegati

  • DJI-Mensile all time.jpg
    DJI-Mensile all time.jpg
    122,2 KB · Visite: 25
  • DJI-Mensile.jpg
    DJI-Mensile.jpg
    119,7 KB · Visite: 21
DJ giornaliero.
 

Allegati

  • DJI gg.PNG
    DJI gg.PNG
    142,1 KB · Visite: 19
DJ giornaliero.

I miei parametri

Pura matematica e 2 righe, molta osservazione e distacco dai finti proclami , essere in movimento con tutto ciò che è collegato all'economia.
estensione max 24.255 +- poi sale fino a 26900
 
Ultima modifica:
Grazie allo staff per avermi spostato...
Stavo per chiedere. :)
 
b
 

Allegati

  • index.PNG
    index.PNG
    4,4 KB · Visite: 365
  • index.PNG
    index.PNG
    6,4 KB · Visite: 366
Si riprende il volo convintissimo, mio personale parere.

Quanti stop loss che han fatto clik e quanti acquisti
 
La struttura grafica rialzista di Dow Jones ed S&P500 è compromessa.
Il futures di S&P500, in particolare, non è riuscito a portarsi sopra mm200, ieri, come già a ottobre scorso, e così è venuto giù a testare prima 2712, poi 2707, e, infine, 2700. Da lì ha messo a segno un naturale rimbalzo, ma la chiusura settimanale conferma criticità.
Ora, io non ho mai tradato fsp500 prima di ieri, quindi non so ancora dire dove andrà.
Per quanto riguarda Dow Jones, posso invece dire che i prossimi target sono: 21844; poi 15929.
In particolare, 15929 è l'aria di crash test come sempre ho scritto dal giorno in cui si son portati sopra quel livello.
Su grafico Dow Jones ufficiale quell'area corrisponde a 16000 punti circa.
:bye::bye:
 
Malerte sostenevi che gli indici dovevano azzerarsi gia dai tempi remoti o sbaglio, salgono secondo me e la mm2000 non la mm200.
buona giornata
 
Malerte sostenevi che gli indici dovevano azzerarsi gia dai tempi remoti o sbaglio, salgono secondo me e la mm2000 non la mm200.
buona giornata

vabbè a forza di dirlo dovrà ingarrarlo una volta ahahah.
Comunque a me sembra che i mercati stiano ragionando da orso e in molti lo desiderino, la fiammata degli ultimi mesi secondo me è una manovra ad hoc per guidare gli short consequenziali.
In particolare alcuni titoli, come Apple, ad agosto sono saliti troppo e in modo troppo irrazionale, considerata la scarsa presenza di piccoli investitori sul mercato, quella è stata solo una manovra di chi ha grandissimi capitali per gonfiare il titolo oltre misura per poi tirarlo giù, come in fatti sta accadendo in questi giorni.
Per me non si tratta di una semplice correzione ma di un breve e non troppo intenso periodo di orso.

Se anche il DJ perdesse una punta del 40% rispetto ai massimi (e già dovrebbe essere a circa il 6%) non sarebbe troppo anormale in un contesto di mercati in contrazione.
 
e allora come siam messi
aggiornamenti ?
 
Indietro