Micron tecnology

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dadettone

Nuovo Utente
Registrato
2/1/09
Messaggi
3.355
Punti reazioni
107
Vale 4 volte gli utili, grande buy opportunity
 
mi sa che ho perso il treno è partita in tromba

Hai perso il treno? Dipende ... in effetti un anno fa si prendeva a 30$. Ora devi spenderne 50 di $. Questa è la miglior opportunità tra le large Cap mondiali che io conosca. Target a 3 cifre .... il treno ne ha di strada ancora da fare.
 
Hai perso il treno? Dipende ... in effetti un anno fa si prendeva a 30$. Ora devi spenderne 50 di $. Questa è la miglior opportunità tra le large Cap mondiali che io conosca. Target a 3 cifre .... il treno ne ha di strada ancora da fare.

penso anch'io la stessa cosa
 
Personalmente penso che l'occasione del momento sia western digital, sotto del 40% in 6 mesi (vado a memoria) con un buyback del 25% della capitalizzazione di mercato e con il ciclo memorie che dovrebbe riprendere verso novembre. A 64 ha credo uno dei pe più bassi del nasdaq.
 
Personalmente penso che l'occasione del momento sia western digital, sotto del 40% in 6 mesi (vado a memoria) con un buyback del 25% della capitalizzazione di mercato e con il ciclo memorie che dovrebbe riprendere verso novembre. A 64 ha credo uno dei pe più bassi del nasdaq.

Bravo, concordo, a meno che non abbiano emesso azioni in questi 6 mesi, il calo è sicuramente anomalo, come fu anomalo il calo di micron registratosi tra il 2015 fino a metà 2016, WD è molto probabile che sia un buon investimento (hold di almeno 1 anno direi con un probabile guadagno tra il 20 e il 30%), se non fosse che ho i miei 2 spiccioli su AMD metterei qualcosa su WD.
 
In effetti anche Wdc è interessante. Ho dato oggi x la prima volta un'occhiata al titolo che non conoscevo. Noto cmq una netta differenza quando si parla di utili normalizzati (GAAP) o meno (Non-GAAP). A cosa è dovuto?
 
In effetti anche Wdc è interessante. Ho dato oggi x la prima volta un'occhiata al titolo che non conoscevo. Noto cmq una netta differenza quando si parla di utili normalizzati (GAAP) o meno (Non-GAAP). A cosa è dovuto?

Cambio normativa contabilità credo.
 
Inoltre il crollo delle ultime settimane è conseguenza del calo delle stime x il prossimo futuro. Wdc quota certamente a prezzi appetibili, ma x quanto ne so io il confronto con Micron non regge.
 
Questa sarà sottovalutata quanto vuoi ma resta sempre un bel compra e perdi... ogni volta che la prendo mi fo-tt-e
 
Oramai ci siamo ... siamo quasi a settembre, mese in cui avremo una conference il 6 e i dati trimestrali e annuali il 20. Quindi avremo la view x i mesi seguenti. La notizia di ieri dell'avvio di una nuova produzione in Virginia nel 2020 con un investimento di 3 mld di $ cmq dovrebbe essere già un buon segnale.
 
Il vantaggio di western Digital è che al momento da un dividendo del 3%, micron mi pare non paghi dividendi.
 
Il vantaggio di western Digital è che al momento da un dividendo del 3%, micron mi pare non paghi dividendi.

Ok. Non conosco Wdc per poter fare un confronto serio, però non credo proprio che basti il dividendo per poterci far preferire un'azione piuttosto che un'altra. Ripeto: i fondamentali di Micron sono oggi il massimo che uno possa trovare sul mkt Usa in rapporto ai multipli comunemente usati x valorizzare una società. Se poi il mkt compra Apple a 223$ e vende Micron a 52$, non posso che chinare il capo, ma io oggi farei tutta la vita il contrario!
 
Ok. Non conosco Wdc per poter fare un confronto serio, però non credo proprio che basti il dividendo per poterci far preferire un'azione piuttosto che un'altra. Ripeto: i fondamentali di Micron sono oggi il massimo che uno possa trovare sul mkt Usa in rapporto ai multipli comunemente usati x valorizzare una società. Se poi il mkt compra Apple a 223$ e vende Micron a 52$, non posso che chinare il capo, ma io oggi farei tutta la vita il contrario!

Micron è sicuramente un buy e poi bisogna avere pazienza ma permettimi di riti che su Apple ti sbagli, a 223 è ancora sottostimata, guarda l'ultima trimestrale sui service revenues. Il discorso che favevo è che a partità di opportunità sulle possibilità di crescita sul titolo, western digital ti da un divendo che ti permette di sopportare di più una caduta prolungata del titolo oltre ad offrire un minimo di floor perché con uno yield superiore ad un treasury a 10 anni può diventare appetibile per quei fondi che cercano buoni dividendi.
 
Indietro