apple

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Malerte

Target crack
Registrato
28/9/09
Messaggi
36.121
Punti reazioni
912
La mela di Newton

Il tempo del business con ******* a 1000$ dollari è finito.
Short Apple con target primo approdo in area 80$.
:bye::bye:
 
Adesso non ho tempo per i grafici.
Aggiornerò il forum nel fine-settimana.
Massima estensione del rimbalzo in corso area 156$.
:bye::bye:
 
Il tempo del business con ******* a 1000$ dollari è finito.
Short Apple con target primo approdo in area 80$.
:bye::bye:


concordo al 110%...

evidentissimo sul grafico mensile, la formazione di un testa spalle ribassista con approdo in area 85 $.
 
Il tempo del business con ******* a 1000$ dollari è finito.
Short Apple con target primo approdo in area 80$.
:bye::bye:

Unica possibilità per evitare l'estinzione del titolo è presentare direttamente Iphone 100 con sistema touch Re Mida in grado di trasformare le pietre in oro.
:bye::bye:
 
concordo al 110%...

evidentissimo sul grafico mensile, la formazione di un testa spalle ribassista con approdo in area 85 $.

Io non ho ancora guardato i grafici.
La mia era un'interpretazione a istinto.
Anche perché questa cosa del testa-spalle non l'ho mai capita.
Se trovi il tempo di incollare dei grafici, magari mi potresti aiutare a capire.
:bye::bye:
 
Una curiosità.
Ma col sistema di slocco facciale, se uno è depresso il tel si sbloccalo stesso?
O bisogna fare la faccina felice?
:bye::bye:
 
Io non ho ancora guardato i grafici.
La mia era un'interpretazione a istinto.
Anche perché questa cosa del testa-spalle non l'ho mai capita.
Se trovi il tempo di incollare dei grafici, magari mi potresti aiutare a capire.
:bye::bye:


con l'istinto sui mercati vai poco lontano.
per il grafico è sufficiente aprirlo e settarlo sul mensile a cinque anni.
 
Un suicidio.
 
Se Apple va ad 85$ significa che sta cascando tutto il NASDAQ e si porta dietro SP, DWJ ed i mercati di mezzo mondo.
Capisco il "non essere più sul pezzo" ma ciò non significa arrivare da 150$ ad 80$....ma neanche a 100$.
 
Se Apple va ad 85$ significa che sta cascando tutto il NASDAQ e si porta dietro SP, DWJ ed i mercati di mezzo mondo.
Capisco il "non essere più sul pezzo" ma ciò non significa arrivare da 150$ ad 80$....ma neanche a 100$.

Per tutti i giganti c'è un inizio ed una fine. Se non una fine una bella ravanata. IBM insegna.
 
Per tutti i giganti c'è un inizio ed una fine. Se non una fine una bella ravanata. IBM insegna.

Sono d'accordo ma non è questo il momento. IBM, come altri giganti finiti male, è stata ridimensionata perchè è arrivato e cresciuto un gigante più gigante di lei che se l'è mangiata in parte e non perché un giorno è cascata lasciando il vuoto.
Prima che Apple faccia quella fine, se ma la farà, devono affermarsi sul mercato altri "giganti" come e magari più grandi di lei.
 
Se Apple va ad 85$ significa che sta cascando tutto il NASDAQ e si porta dietro SP, DWJ ed i mercati di mezzo mondo.
Capisco il "non essere più sul pezzo" ma ciò non significa arrivare da 150$ ad 80$....ma neanche a 100$.

chiaro !!!
dopo sette anni di rialzo dei mercati, è fisiologico una correzione importante delle borse.
aspettiamo un catalizzatore, credo nel 2018 magari settembre-ottobre...:censored:
 
... ah di è 3/4 anni che deve crollare tutto. Prima o poi qualcuno ci prenderà. Nel frattempo chi era dentro si è fatto comodamente un 10% annuo circa.

Quando sul bilancio di Apple leggero che sono calati gli introiti dalle vendite dell iPhone mi preoccuperò. Guardate un attimo la liquidita che ha Apple. Si potrebbe comprare uno stato.

Tutto può essere ma mettersi short ora sulla mela c'è rompersi le ossa.

My two cents.
 
chiaro !!!
dopo sette anni di rialzo dei mercati, è fisiologico una correzione importante delle borse.
aspettiamo un catalizzatore, credo nel 2018 magari settembre-ottobre...:censored:

vi prego non incitate malerte basta lui a dire c*****e...
 
solo statistica...
sette anni di salite, siamo quasi ad un ciclo finito.
i minimi sono quasi sempre a ottobre oppure marzo. (i minimi dopo tremende cadute 2002-2008-09)

statistica.... se la borsa fosse solo quello saremmo tutti milionari no?
 
credo che quando si valuta apple si consideri solamente se l'ultimo iphone avrà successo o meno e si tralascia secondo me l'aspetto principale che dovrebbe esser considerato. ovvero l'enorme cash che ha l'azienda, 250 miliardi di disponibilità liquide gestite direttamente da loro...in questo modo apple è un enorme player finanziario, con masse gestite superiori a molti operatori del settore ....risorse che dalla gestione danno un ritorno economico sotto forma di cedole e dividendi e plusvalenze (circa il 60% degli utili di apple arrivano da qui, come citava il financial times la scorsa settimana)...
pertanto credo che se anche gli iphone venduti saranno meno di quelli stimati, ormai il futuro di apple è la gestione di questa incredibile risorsa che se gestita con cura genererà un sacco di soldi!!!

IMHO
 
Adesso non ho tempo per i grafici.
Aggiornerò il forum nel fine-settimana.
Massima estensione del rimbalzo in corso area 156$.
:bye::bye:

Apple fa due dollari up dopo il minimo a 152$ dollari intraday.
Al momento, pare proiettata verso 156$, area in cui si può dare inizio a una imprudente strategia short.
Ma è proprio questo il gusto di tradare short. L'imprudenza senza esitazione.
Appuntamento per lunedì prossimo, al test dei massimi del 27 settembre scorso.
:bye::bye:
 
Indietro