Sta per iniziare Aprile

jupa

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
46.714
Punti reazioni
1.335
quindi finisce il primo trimestre...fra poco le aziende rilasceranno le trimestrali e le proiezioni future..
Una cosa forse poco conosciuta e' che Aprile e' il mese in cui si pagano le tasse..sia in USA che Canada..
e molti che devono soldi al governo vendono titoli per pagare le tasse...quindi specialmente la prima parte di Aprile tende ad essere debole nelle borse...
Il primo trimestre del 2017 e' il primo quasi tutto attribuibile a Trump..
vediamo come va...e non dimentichiamo che Trump non ha mai perso..in nessun business:yes:OK!

Non dimentichiamo inoltre che il miglior indicatore di come va la economia non e' la borsa...ma il mercato delle obbligazioni!:yes:
 
Non dimentichiamo inoltre che il miglior indicatore di come va la economia non e' la borsa...ma il mercato delle obbligazioni!:yes:

però le obbligazioni non segnalano un gran timore di inflazione, come se non credessero alle aspettative del mercato azionario
 
Trump bello, primo trimestre bello, prima parte di aprile brutto, non ha mai perso bello.
E poi c'è chi c'ha il virus, brutti
 
però le obbligazioni non segnalano un gran timore di inflazione, come se non credessero alle aspettative del mercato azionario

Oltre a monitorare cosa sara' capace di fare il governo Trump..o come andranno le elezioni in alcuni paesi Europei..o il Brexit..o la Cina..
bisogna monitorare il rendimento del Tbond 10 anni USA ...che in questo momeno rende circa il 2,40%

Se il rendimento del 10 anni nei prossimi 12 mesi sale lievemente senza scossoni e si avvicina al 3%...allora la economia va bene e non ci sono timori ad essere in borsa.
Se invece va nella altra direzione e si avvicina al 2% la economia probably recede e la borsa sara' debolissima...:)
 
quindi finisce il primo trimestre...fra poco le aziende rilasceranno le trimestrali e le proiezioni future..
Una cosa forse poco conosciuta e' che Aprile e' il mese in cui si pagano le tasse..sia in USA che Canada..
e molti che devono soldi al governo vendono titoli per pagare le tasse...quindi specialmente la prima parte di Aprile tende ad essere debole nelle borse...
Il primo trimestre del 2017 e' il primo quasi tutto attribuibile a Trump..
vediamo come va...e non dimentichiamo che Trump non ha mai perso..in nessun business:yes:OK!

Non dimentichiamo inoltre che il miglior indicatore di come va la economia non e' la borsa...ma il mercato delle obbligazioni!:yes:

il nuovo messia, ma questo porta via ai poveri e da ai ricchi.
Come cambia velocemente il mondo :D
 
per l'ennesima volta viene spostato il 3 di jupa nonostante i consensi che riceve dai lettori

chiedo allo staff che venga reso noto il nome dell'utente che ha richiesto lo spostamento, è una questione di trasparenza, se non è un ometto che venga allo scoperto e si assuma la responsabilità di fronte ai lettori

altrmenti dobbiamo pensare che il suo è un meschino atto dettato dall'invidia
 
Staff , vorrei capire.....
Gentilmente, gradirei sapere come mai è stato spostato

Grazie
 
Staff , vorrei capire.....
Gentilmente, gradirei sapere come mai è stato spostato

Grazie

non credo sia lo staff di sua iniziativa, credo piuttosto a un vigliacchetto che si nasconde e ogni volta segnala il trhead

povero invidiosetto frustrato
 
i thread di Jupa sono su argomenti in generale USA e sono utili anche per il ns mercato italiano.
Non parlano di titoli usa ma di argomenti che hanno una grande influenza per il nostro mercato
Quindi lo staff consideri questo.
 
Jupa sarà anche criticabile per le sue idee, ma è uno che ha notevole cultura finanziaria e di borsa, qualità rare sul FOL, mi dispiace affermarlo.
 
non credo sia lo staff di sua iniziativa, credo piuttosto a un vigliacchetto che si nasconde e ogni volta segnala il trhead

povero invidiosetto frustrato

niente, anche a provocarlo non esce allo scoperto

squallido personaggio che mi leggi, prima o poi verremo a sapere chi sei
 
Riprendetevelo pure, dei topic di propaganda politica non sappiamo che farcene
 
niente, anche a provocarlo non esce allo scoperto

squallido personaggio che mi leggi, prima o poi verremo a sapere chi sei

questo squallido personaggio si è iscritto solo per colpire Jupa, basta vedere quanti post ha fatto.
Poveretto ha qualche problema e non riesce a mettersi in pace con se stesso
 
Ultima modifica:
Ma c'e' gente che viene pagata per coprirsi di ridicolo??
 
E LASCIATELO x cortesia su mercato italiano,in fondo fa dei paragoni fra gli usa e l'italia e poi lo leggo almeno da ancor prima che mi decidessi ad inscrivermi ed ero solo un lettore.

non capisco proprio ste accanimento contro di lui di questi ultimi tempi :mmmm:

in fondo stava quasi x avere il diritto di usucapione:D

con relativa servitu' di..........passaggio a scrivereOK!OK!
 
Jupa! A questo punto non postare più. Il forum perderebbe una degli autori più seguiti. Ne risulterebbe decisamente impoverito; le visite calerebbero e con esse ogni popolarità con annessi e connessi. E i moderatori imparerebbero una volta per tutte quale è il vero valore dei post.
Mi dispiace perchè sei l'unico che seguo da sempre, ma non posso che darti pienamente ragione se non posterai più.
Un caro abbraccio
 
Jupa vorrei sapere cosa pensi dei metalli come ferro e nickel e del petrolio.Pensi che il ferro iron scenda dai 90 dollari.Mi pare che il future dell'iron con scadenza fra 2 anni sia intorno o poco sotto i 50 dollari
 
Indietro