Ma voi, snappciappp lavete presa?

Daniel08

Nuovo Utente
Registrato
20/9/14
Messaggi
328
Punti reazioni
3
Ipo snapchat

Febbre da social network? Ma anche no!
Potremmo riassumere così il pensiero di Trip Chowdhry, capo analista della Global Equities Research, che in un report dello scorso fine settimana ha così etichettato la prossima IPO di Snapchat.
Un collocamento da non prendere neppure in considerazione: "L'azione è solo spazzatura" ha precisato senza troppi giri di parole l'esperto per la matricola statunitense che dovrebbe approdare a Wall Street entro la fine dell'anno in corso.
"Siamo oramai arrivati ai titoli di coda del boom dei social media" ha ribadito Chowdhry sottolineando come gli investitori fondamentalisti dovrebbero evitare senza alcun dubbio l'azione.

Affermazioni forti che non rappresentano una novità per Chowdhry, conosciuto negli ambienti finanziari per le proprie visioni ultra-ribassiste sui titoli del comparto tecnologico. Basti pensare che a dicembre questo "esperto" aveva etichettato con titoli altrettanto sensazionalistici l'azione Twitter che, a suo avviso, non varrebbe neppure 10 dollari ad azione (16,6 euro il prezzo di Twitter a Wall Street in questi minuti).

Tornando a Snapchat l'esperto ha sottolineato di vedere tra i suoi colleghi valutazioni troppo ottimistiche sul titolo: secondo alcuni studi il collocamento tramite IPO del social network potrebbe valere fino a 25 miliardi di dollari. Un prezzo decisamente lontanissimo dalle valutazioni di Chowdhry secondo cui la valutazione non dovrebbe nemmeno lontanamente superare i 500 milioni di dollari.
Bisogna precisare che la visione di Chowdhry rimane un'eccezione rispetto alle valutazioni di molti altri stimati analisti internazionali che vedono nell'IPO di questo nuovo social network un'ulteriore occasione di guadagno come avvenuto in passato per Facebook, tanto per citare la più nota. Come sempre in questi casi tanto, per non dire tutto, dipenderà dal prezzo di collocamento dell'azione in Borsa.
Rimane forte il sospetto che le affermazioni di Chowdhry siano nient'altro che un modo per ottenere visibilità internazionale gratuita. E se questo fosse il suo reale fine dobbiamo ammettere che ha colto in pieno l'obiettivo.





Che ne pensate voi ragazzi?????
Avete notizie a riguardo??
Date???Prezzo ad azione??
Vi sembra una buona opportunità come Facebook??
Io non la conosco bene come App e sopratutto come azienda.........
 
io no come dice il nome ciò unapaura a prenderlo nei ciapppppp
 
e anche furbo..... non porto più nemmeno le mutande..... così fanno prima

bim bum bam viaaaaaaaaaaa

Mmmmm ocio che se ti legge il sir sei "fott.uto":eek: mai parola fu più appropriata:D
 
forse apre sopra ai $24... lol.

vediamo un po', la tentazione di shortare con il cfd e perdere infinito non è bassa...
 
a istinto non credo che durerà molto....

almeno come busness mi sembra uno dei più fiacchi... e se fatica twitter non vedo come possa non farlo snapchat....
 
Titolo senza diritto di voto e senza prospettive certe di dividendo:
allucinante!
Altro che bolla della new economy
 
Titolo senza diritto di voto e senza prospettive certe di dividendo:
allucinante!
Altro che bolla della new economy

proprio la cosa che pensavo io
mi sembra di rivedere la bolla new economy e inetren di tiscalia 200 euri
 
personalmente sono gia dentro fb e twitter...valutero nei prossimi giorni se entrare anche sul fantasmino....io non credo che siano quotazioni assurde quelle che hanno queste app, semplicemente perche se si pensa a quanto tempo passiamo ormai connessi a queste app vedremmo che ci passiamo la maggior parte della giornata!!!! fin che sarà cosi macineranno record su record (IMHO)
 
personalmente sono gia dentro fb e twitter...valutero nei prossimi giorni se entrare anche sul fantasmino....io non credo che siano quotazioni assurde quelle che hanno queste app, semplicemente perche se si pensa a quanto tempo passiamo ormai connessi a queste app vedremmo che ci passiamo la maggior parte della giornata!!!! fin che sarà cosi macineranno record su record (IMHO)

mah , tutti andiamo in auto, ma alcune case macinano utili , altre falliscono
in bocca al lupo cmq
 
mah , tutti andiamo in auto, ma alcune case macinano utili , altre falliscono
in bocca al lupo cmq

certo e anche tutti mangiamo e beviamo!!!!
pero è fuori di dubbio che il futuro sara dominato da queste societa di app e internet in generale!! basta pensare alla crescita dell'ecommerce e ora piano piano dell'internet delle cose..
oggi le prime due pagine del sole24ore sono molto interessanti con diversi articoli sul settore social e app in generale...

certo che in caso di storno del mercato anche loro saranno penalizzate, pero aziende come fb apple amazon ecc... fanno utili impressionanti e hanno enormi riserve di cash , di fatto sono diventati dei monopolisti
 
certo e anche tutti mangiamo e beviamo!!!!
pero è fuori di dubbio che il futuro sara dominato da queste societa di app e internet in generale!! basta pensare alla crescita dell'ecommerce e ora piano piano dell'internet delle cose..
oggi le prime due pagine del sole24ore sono molto interessanti con diversi articoli sul settore social e app in generale...

certo che in caso di storno del mercato anche loro saranno penalizzate, pero aziende come fb apple amazon ecc... fanno utili impressionanti e hanno enormi riserve di cash , di fatto sono diventati dei monopolisti

Ok ma non si può paragonare le sucitate a questa secondo me
Cmq tanto e troppo grossa per i miei gusti
 
Ok ma non si può paragonare le sucitate a questa secondo me
Cmq tanto e troppo grossa per i miei gusti

si concordo... i dati non mi hanno fatto impazzire e poi anche sta cosa dell assenza diritto voto e stata molto criticata....pero ieri successo pazzesco...

io ora come ora la monitoro solamente e poi tra un po vediamo
 
c'è anche da dire che al momento non la fanno comprare in marginazione e mi voglio troppo bene per attivare i cfd
 
occhio a manovrarla in questi gg...
possono mandarla dove vogliono....

anche twitter prima di affondare è più che raddoppiata in pochi gg dopo l'ipo....
 
You Don't Have To Wait Very Long To Short Snap

Snap Inc (NYSE: SNAP) couldnt even make it through its first day of trading
before receiving its first Sell rating on Wall Street. After Pivotal Research
Group initiated coverage of Snap at Sell on Thursday, Instinet followed up with
a Sell rating of its own.

Big tech IPOs have a poor track record when it comes to their first year of
trading. In fact, eight out of the 10 largest tech IPOs in history declined
between 15 and 71 percent in their first year on the public market.

Related Link: Will Snap Be The Comeback Of The Tech IPO?

The Snap short trade is a popular idea among retail investors, but shortable
shares will initially be hard to come by. Retail investors who were unable to
short shares of Snap on Thursday may have better luck on Friday. According to a
representative from E*Trade, the firm expects to have Snap shares available to
short immediately after the market open on Friday. The representative told
Benzinga customers must be enrolled in the firms Hard to Borrow program due
to Snap being listed as a hard to borrow security.

IPO underwriters are forbidden by rule from lending out shares of the IPO stock
within the first 30 days of trading. That means that forms such as Goldman
Sachs, Morgan Stanley, Bank of America, JPMorgan Chase, Deutsche Bank, Barclays
and Credit Suisse will not be able to lend their shares for the time being.

Fortunately for potential short sellers, they didnt appear to have missed an
opportunity on Thursday. Snap shares are up another 4.9 percent in Fridays
pre-market session.

(TS:BZTradingIdeas;BZEvents;BZUpdates;BZExclusives;SNAP)
 
+ 9,64 %
Quasi quasi compro una azione così posso dire che c'ero aanch'io.
 
Indietro