Fitbit (FIT) fitness tracking é il futuro ma da 50 é a 14

piero ello

Cybersecurity
Registrato
23/4/15
Messaggi
3.693
Punti reazioni
55
Adesso é da entrare pesantissimi però , il 22 bilancio. Crescita stellare. Brutalizzata dallenvendite short.

Da 14 la vedremo presto a 28
 
questi short, sono personaggetti :)
 
Adesso é da entrare pesantissimi però , il 22 bilancio. Crescita stellare. Brutalizzata dallenvendite short.

Da 14 la vedremo presto a 28

Si diciamo che era molto sopravvalutata prima.

Ora si dovrebbe piazzare a circa 20 prezzo/utili, che sono multipli congrui per la situazione.

Quindi darei un HOLD per ora.

Ciò che veramente può farle riguadagnare certi prezzi è la dimostrata capacità di far leva sui dati acquisiti. Qualcosa del tipo "il prossimo wearable che compro sarà ancora fitbit perchè ormai ho tutti i miei dati su fitbit".

Altrimenti diventa una commodity...che è il fattore che più ha spinto gli short.
 
Si diciamo che era molto sopravvalutata prima.

Ora si dovrebbe piazzare a circa 20 prezzo/utili, che sono multipli congrui per la situazione.

Quindi darei un HOLD per ora.

Ciò che veramente può farle riguadagnare certi prezzi è la dimostrata capacità di far leva sui dati acquisiti. Qualcosa del tipo "il prossimo wearable che compro sarà ancora fitbit perchè ormai ho tutti i miei dati su fitbit".

Altrimenti diventa una commodity...che è il fattore che più ha spinto gli short.

Eh si.

Il PE forward é solo 11 però, e lunedì c'è il bilancio. Vediamo.

Il pericolo commodity esiste ancora ma mi stupisce il poco credito che gli sta dando il mercato, complice il lockup delle opzioni e glimshort, é stato un massacro da 40 a 14...
 
Eh si.

Il PE forward é solo 11 però, e lunedì c'è il bilancio. Vediamo.

Il pericolo commodity esiste ancora ma mi stupisce il poco credito che gli sta dando il mercato, complice il lockup delle opzioni e glimshort, é stato un massacro da 40 a 14...

Eh no tu guardi gli EPS non diluted, ma il PE va sempre preso sui diluted.

Anche perchè in queste società tech senza dividendi e di belle speranze son molto bravi a fregare gli azionisti con nuove emissioni, stock options etc.
 
Eh no tu guardi gli EPS non diluted, ma il PE va sempre preso sui diluted.

Anche perchè in queste società tech senza dividendi e di belle speranze son molto bravi a fregare gli azionisti con nuove emissioni, stock options etc.

Yahoo financial dice 20 e 11 , come pe e pe forward, sono giusti no?
 
Yahoo financial dice 20 e 11 , come pe e pe forward, sono giusti no?

Ah parlavi di forward, va be grazie ma a basarci sui forward PE...cmq mi sembra strano 11 anche come forward PE, lo ignorerei e guarderei solo il PE attuale di 20.

Ripeto ora come ora è da hold, purtroppo era troppo sopravvalutata prima...
 
Sconta tassi crescita fermi ma corre tantissimo, vediamo i dati
 
Sconta tassi crescita fermi ma corre tantissimo, vediamo i dati

Si ma un azione del genere non la puoi veramente valutare sui tassi di crescita.

E' ancora troppo giovane, i tassi di crescita possono variare di molto e per ogni piccola variazione della crescita il prezzo varierà ancora di più.

In generale un azione del genere è molto difficile da valutare, è inevitabilmente una mossa speculativa più che un investimento.

La trovo cmq interessante perchè penso il potenziale ce l'abbia, vedremo.
 
Sconta tassi crescita fermi ma corre tantissimo, vediamo i dati

Si ma un azione del genere non la puoi veramente valutare sui tassi di crescita.

E' ancora troppo giovane, i tassi di crescita possono variare di molto e per ogni piccola variazione della crescita il prezzo varierà ancora di più.

In generale un azione del genere è molto difficile da valutare, è inevitabilmente una mossa speculativa più che un investimento.

Vedremo.
 
Si ma un azione del genere non la puoi veramente valutare sui tassi di crescita.

E' ancora troppo giovane, i tassi di crescita possono variare di molto e per ogni piccola variazione della crescita il prezzo varierà ancora di più.

In generale un azione del genere è molto difficile da valutare, è inevitabilmente una mossa speculativa più che un investimento.

Vedremo.

Vero, infatti é scesa da 50 a 13 in poche settimane, nonostante notizie ottime. Vedremo le prossime...anxhe apple e google iniziarono cosi
 
Oggi +6,5% e mamcano 3 sedute di borsa al possibile boom post dati vendite
 
oggi leggermente positiva con tutte le borse rosse
 
oggi leggermente positiva con tutte le borse rosse

Si ma non guardare il mercato ogni giorno come se ci dicesse qualcosa :D

Va abbastanza a caso, quello che conta sono gli earnings ( rigorosamente non diluted !), lunedì vediamo ma attenzione che più vendite non sempre significa più earnings.
 
Si ma non guardare il mercato ogni giorno come se ci dicesse qualcosa :D

Va abbastanza a caso, quello che conta sono gli earnings ( rigorosamente non diluted !), lunedì vediamo ma attenzione che più vendite non sempre significa più earnings.

Se il mercato va a caso, a caso é passata da 50 a 14, e a 50 po tornare a 50 a caso.

Ma invece é importante seguire, poi chiaro che i dati daranno chiarimenti maggiori.


Il titolo in realtà é crollato per motivi precisi che esulano dalla bontà del business firbit. In particolare i fondatori hanno potuto vendere azioni ricevute in IPO e hanno affossato artificialmente lamquotazione fino am livelli di pura convenienza. PE forward di 12 per questi tassi di crescita é folle.
 
stasera utili e previsioni
 

Allegati

  • soprano.jpg
    soprano.jpg
    52,1 KB · Visite: 12
Questo è il problema quando si valutano le società basandosi sulle stima di crescita, basta poco che il titolo crolla.

E meno male che ha fatto un quarter record, pensa se non lo faceva :D

Poi a livello management mi sembra non ci sia il massimo della trasparenza, tra nuove emissioni e uso molto generoso di criteri non-GAAP nei bilanci (gli EPS GAAP sono il 30% più bassi !)
 
Indietro