Valeant (VRZ)....la nuova ENRON, un farmaco da banco, o un trade CONTRARIAN?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

moral.hazard

Bubble
Registrato
24/4/11
Messaggi
2.169
Punti reazioni
92
Ai posteri l'ardua sentenza.

Intanto ho iniziato il trading intraday..spettacolo della natura ;)..per portarla multiday mi devono arrivare le mutande di ghisa :D

Ben accetta ogni analisi sia tecnica che fondamentale.
 
Valeant Pharmaceuticals International, Inc. (VRX) -NYSE ðc115.55 Up 5.96

Settimane di gloria su VRX....riemersa dagli abissi, nonostante abbassamento della guidance 2016 scattati molti acquisti e ricoperture.

:bye:
 
ah queste aziende canadesi... Bill Ackman si starà strappando i capelli
 
l'azienda parla apertamente di "event of default"
 
1786654d1377891727-nomine-christi-regis-aeterni-triumphanti-mecojoni_sam.jpg


-50% in una azienda da miliardi di dollari, no una piccola biocrosta
 
1786654d1377891727-nomine-christi-regis-aeterni-triumphanti-mecojoni_sam.jpg


-50% in una azienda da miliardi di dollari, no una piccola biocrosta

Effettivamente fa effetto :eek:

Non ho letto le motivazioni a parte il taglio Outlook.
Se le sai in tre righe ti ringrazio.
Ciaooo
 
Effettivamente fa effetto :eek:

Non ho letto le motivazioni a parte il taglio Outlook.
Se le sai in tre righe ti ringrazio.
Ciaooo

in tre righe è difficile;
sta nei casini perchè hanno tagliato le previsioni di crescita e perchè è sotto investigazione (per pratiche commerciali losche... sembra per truccare i bilanci);
e appunto ora non riescono a fare i bilanci e a far quadrare il tutto:D
 
La discesa del prezzo del petrolio innesca il ribasso dei titoli petroliferi, mentre il gruppo farmaceutico Valeant Pharmaceuticals (VRX.N) precipita in caduta del 42% dopo un profit warning con drastica riduzione degli obiettivi per il 2016.
 
la stavo già osservando dopo il crollo di fine 2015, ma ora è a un prezzo tale da avere un profilo eccellente per rischi benefici.

Gli hedge found stanno iniziando a prendere posizione contro il management, Ackaman sta passando un periodo difficile ma non è uno sprovveduto, così come quelli di Sequoia. Il default lo nominano penso forzatamente, c'è il rischio ma lo ritengo bassissimo.
Ora vale 13 miliardi, qualsiasi evento negativo è già stato più che sprezzato, compro poco e punto a 3/5 anni, se dovesse scendere ancora incremento_OK!

Chi è con me?:clap:
 
Pershing Square Holdings, LTD. Sends Communication to Investors Regarding Valeant | Business Wire

< ecco la lettera agli investitori di Ackman

"While we believe that it is highly likely that the banks will provide a waiver, uncertainty about the potential for a default creates enormous investor fear." sul default

"Last week, Steve Fraidin, our Vice Chairman, joined the board. We are going to take a much more proactive role at the company to protect and maximize the value of our investment. We continue to believe that the value of the underlying business franchises that comprise Valeant are worth multiples of the current market price. Getting to those values, however, will require restoration of shareholder confidence in the management and governance of the company." Sul management


EPS previsti 2016 : $8.50 - 9.50 | market cap: 13B -> P/E previsto <4.5

Ghiotta occasione, sempre che non stiano truffandoci tutti ;)
 
Che batosta...io ho dovuto mediare la mia posizione..
'tacci loro :ncomment:
se scende anche domani inizio a preoccuparmi...seriamente ..
ma non credo
 
assomiglia ad una lotteria


quale titolo ci guadagna se questa salta??
 
Che batosta...io ho dovuto mediare la mia posizione..
'tacci loro :ncomment:
se scende anche domani inizio a preoccuparmi...seriamente ..
ma non credo

Io ne ho prese qualcuna sul -40%. Faccio però fatica a capire quanto utile realizza. Come ha chiuso il 2015? Io vedo un eps pari a 20 ora. Ma leggo di eps atteso di 9$ x il 2016. Se così fosse sarebbe davvero una grande opportunità.
 
Ai posteri l'ardua sentenza.

Intanto ho iniziato il trading intraday..spettacolo della natura ;)..per portarla multiday mi devono arrivare le mutande di ghisa :D

Ben accetta ogni analisi sia tecnica che fondamentale.

ti sfondan pure quelle:bye:
 
come debito ne hanno parecchio... nei prossimi anni devono tirare fuori
2016 276.4
2018 3466.5
2019 1919.5
2020 8384.3
2021 3147.9
2022 4604.0
2023 5860.4
2025 3212.3
 
Con quel debito fino a 20 dollari non e' da guardare neanche, imo.
Mi aspettavo piu short visto che il trend e' chiaro da mesi, e invece i livelli non sono molto alti.
 
Con quel debito fino a 20 dollari non e' da guardare neanche, imo.
Mi aspettavo piu short visto che il trend e' chiaro da mesi, e invece i livelli non sono molto alti.

Se i conti sono truccati nenche 20 dollari sono una cifra congrua.
L'azienda è impostata su una campagna aggressiva di acquisti di altre società a debito... Il problema è che i soldi sono stati prestati sulla base di conti che adesso sembrano truccati. Se il revisore dei conti non dissipa questi dubbi chi ha prestato i soldi può chiedere il default.
 
ma ha davvero 120 miliardi di dollari di debito ???
ne quota 12
e neanche 2 in cassa???
 
Indietro