FItbit (FIT), smartwatch per salute e sport

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

piero ello

Cybersecurity
Registrato
23/4/15
Messaggi
3.693
Punti reazioni
55
Interessante come in USA stia spopolando , e presto arriverà nel resto del mondo
 
Non ho mai comprato niente più scarso di questa azione qua. E il bello che a 5.8 volevo uscire, e uscivo anche in gain. Che titolo senza speranza. Voglio proprio vedere la trimestrale, ho perso ogni fiducia. Chi ha più coraggio di me farebbe bene a uscire, a me rode di brutto uscire in perdita e sto ancora qua ma son sicuro che sto sbagliando. Mi aspetto una trimestrale da tomba almeno senza rimpianti potrò finalmente metter la parola fine. Nn ho mai sbagliato di così tanto a leggere un grafico, che tristezza. Scusate lo sfogo
 
Non ho mai comprato niente più scarso di questa azione qua. E il bello che a 5.8 volevo uscire, e uscivo anche in gain. Che titolo senza speranza. Voglio proprio vedere la trimestrale, ho perso ogni fiducia. Chi ha più coraggio di me farebbe bene a uscire, a me rode di brutto uscire in perdita e sto ancora qua ma son sicuro che sto sbagliando. Mi aspetto una trimestrale da tomba almeno senza rimpianti potrò finalmente metter la parola fine. Nn ho mai sbagliato di così tanto a leggere un grafico, che tristezza. Scusate lo sfogo

Odio dire che l avevo detto
:o
 
Finalmente domani potrò uscire e senza nemmeno farmi troppo male. Ciao ciao fitbit
 
Io sono ancora qua, è già!!!
Penso che sarà l'inizio della rinascita, al salone di Berlino dei primi di settembre potrebbe avvenire il tanto atteso debutto del primo smartwatch fitbit o comunque se non a Berlino entro fine anno, penso che da lì in poi potremmo risalire veramente in maniera considerevole, per il prossimo hanno non escluderei di rivedere i 14 dollari, la chiusura del gap aperto quindi.
 
Se te ci credi ti faccio un grande in bocca al lupo. Contando che i braccialetti sportivi se li contende con garmin ed è scesa in campo anche xiomi e Huawei, che è salita al secondo posto nelle vendite. Gli SmartWatch ce l'hanno tutte le aziende che fanno cell, e li stanno implementando anche aziende di lusso di grosso calibro tipo fossil. Probabilmente nn saranno così smart, ma se vuoi essere smart c'è Motorola, Samsung,Apple, Huawei,.. La tecnologia nn è un'esclusiva, ce l'hanno tutti, quindi un'acquisizione la do molto improbabile. Ok lo SmartWatch fitbit deve ancora uscire, ma nn vedo davvero cosa potrebbe apportare per preferirlo a tutti gli altri. Scusate lo sfogo, ma st'azienda mi sta davvero un po' sulle palle ormai, si è fermata quando era in vantaggio mentre tutti gli altri correvano, e si che correre doveva essere la loro specialità
 
No il mio pmc nn lo supera, meno di una settimana fa era a 5.80, avrei venduto in gain.cmq la perdita nn sarà alta, poteva andare peggio. Nn dico che da ora in avanti nn possa salire all'infinito, il fatto è che quando hai un azione la cui azienda nn ti convince io personalmente nn la vivo bene. Colpa mia naturalmente che ci sono entrato, ma da ora in avanti solo cose in cui io per primo ci credo. Mi ricordo ancora quando baba andò a 60, forse anche sotto, io avevo un pmc di 90, ma nn feci una piega, perché sapevo cos'era baba. E so cos'è fitbit, e nn mi convince. È come gopro, magari sei la migliore nel tuo campo, ma il tuo campo è affollato e si fa presto a vedere i ricavi scendere quando i competitor entrano in campo o sistemi simili lo soppiantato come moda passeggera. Il campo di fitbit è ancora più affollato e da competitor agguerriti. Le fasce da corsa son troppo di nicchia, e hanno anche poche innovazioni che ti inducono a cambiare, come oggetto li vedo simili agli ebook, un target nn ampio e preciso e che quando compra per un po' di anni è a posto. Con l'aggravante che nn c'è un ecosistema intorno che ti fa spendere (almeno credo nn ho esperienza diretta). Lo SmartWatch arriva in autunno, con colpevole ritardo rispetto a colossi tipo Apple o Samsung, senza contare tutti gli altri. Avrà qualcosa di innovativo che lo farà preferire? Mah. Ci credo poco. Cmq in autunno vedrò a che pto è. Si può sempre cambiare idea,per ora la vedo così. Io son già contento che cmq i dati son migliori del previsto e domani uscirò senza le ossa rotte
 
poi oltretutto di smartwahtch c'è ne sono una miriade a molto meno quindi se non rinnova con altro va ancora giu

http://www.cnbc.com/2017/01/23/why-...adline|headline|story&par=yahoo&doc=104235448

Detto cosa? che la trimestrale è sopra le attese?



Quando stava a 40 ho consigliato ad un amico di shortarla. Ci stava.

Al tempo avevo comprato due FITBIT CHARGE HR, uno si è rotto il display quasi subito. L`ho usato sotto la doccia una volta di troppo, ma l`assistenza super gentile me l`ha cambiato cmq. Non vanno male per il monitoraggio sonno, passi e battiti. Un orologio sportivo però non può non essere impermeabile. L`ecosistema Fitbit non lo conosco. Dove sta?

Certo è che di recente ho fatto un regalo ed ho preferito comprare un GARMIN vívoactive® HR.
Un altro prezzo, ma mi pare anche un`altro pianeta.

Ottimo After per FITBIT, dai che supera il tuo pmc! :sperem:

no , se leggi l'altro 3d che sarebbe ora accorpassero e da 14 che la sconsiglio
 
Buongiorno amici, permettetemi di non essere d'accordo sulle vostre impressioni pessimistiche riguardo fitbit, voi non considerate che con il lancio del nuovo smartwatch, settore che tra l'altro non è mai stato navigato da fitbit, si apre un mondo che ha margini di crescita enormi a detta di tutti gli analisti di settore, è vero che Apple è stata la pioniera di questo settore ma è anche vero che se solamente fitbit riuscisse (cosa molto probabile se non sicura) di accaparrarsi solo il 10% di detto settore, porterebbe il suo fatturato solo di smartwatch a 3 miliardi di euro, quindi con il fatturato attuale più appunto quello generato dagli smartwatch a più del triplo di quello attuale, inoltre fitbit punterà molto sul proprio ecosistema e creera' un App Store dove acquistare prodotti, anche questo dovrebbe portare risorse nuove che al momento non ci sono, io invece sono molto fiducioso sul suo futuro, non tarderanno ad arrivare poi accordi con case farmaceutiche (altro settore strategico) se aggiungiamo poi che ha cassa per circa 700 milioni e zero debito non posso che essere fiducioso che piano piano possiamo risalire la china, certo ci vorrà del tempo ma in fin dei conti non ho fretta e le prospettive favorevoli ci sono tutte, ricordo che io le ho a carico a 7.2 dollari ma a tale cifra non le venderò, ultima cosa e poi vi salutò, la seria possibilità che fitbit venga acquisita da concorrenti, alla capitalizzazione attuale è con la cassa che ha con 600 milioni di dollari chiunque potrebbe portarsi a casa con pochi spiccioli la sua concorrente principale e magari rafforzare così la propria posizione, buona giornata a tutti!
 
Mah, visto il caos sanità in America che possono adesso stipulare un accordo mi sembrerebbe molto strano, anche se in passato ci ho creduto anch'io, ma adesso nn mi sembra il momento di investimenti dato che quello che vorrebbe il clown sono tagli. Un acquisizione da parte di un'altra società nn ha senso, le fasce da corsa sono in netto calo (la trimestrale è andata meglio rispetto il consensus, ma le vendite rispetto al trimestre 2016 sono nettamente calate) e lo SmartWatch lo devono ancora presentare.. Tu pensi possa far paura, possa essere un competitor.. Che possa strappare il 10% del mercato.. E chi glielo cede? Apple, Samsung, Huawei, xiomi? Senza contare la pletora di altre marche. È come se ai tempi qualcuno avesse avuto paura di Nokia. Ha perso il vantaggio è nessuno l'ha più considerata. È vero che poi è stata acquistata da Microsoft ma si sa com'è finita. Nn vedo nessuno con interesse ad acquisire fitbit, dato che nn costituisce pericolo, nemmeno è sul mercato. Sarà rivoluzionario lo SmartWatch che presenteranno? Ho forti dubbi, tra l'altro hai acquistato peble e compagnia una vita fa e ti presenti ora. In un momento storico in cui la curiosità dello SmartWatch è calata ma nn presenta ancora funzioni evolute per cui sia qualcosa più di un vezzo. Cmq chi ci crede è giusto rimanga dentro, come scommessa. Io la mia l'ho fatta e l'ho persa, causa cambio uscirò con circa un -5 vedendo l'after, è una perdita che posso digerire e mi serva da lezione. Vi consiglio solo di nn innamorarsi dei titoli e di pensare lucidamente, questi rimangono investimenti nn crociate per le aziende. Poi oh, le botte di **** esistono sempre. Ho esposto il mio pensiero, magari domani arriva Nike che si Compra tutta la baracca. Mi roderà, ma probabilmente dagli errori si capisce molte più cose che dai successi
 
Io penso che la società stia cercando di riposizionarsi maggiormente in ottica health che in ottica fitness. E' possibile che lo smartwatch abbia maggiori implicazioni in questa direzione, e considerando quanto costano le assicurazioni sanitarie in america, potrebbe essere una mossa intelligente. Non c'è inoltre da dimenticare che Fitbit ha veramente una pletora di dati raccolti dagli utenti, e anche nella call dopo la trimestrale hanno varie volte toccato questo aspetto. Inoltre un elemento veramente interessante è il +46% del fatturato APAC, che sembra suggerire come anche i vari cloni cinesi in realtà siano poco apprezzati anche in terra natia. Quel che manca, e che auguratamente è in fase di sviluppo, è una strategia che faccia leva non solo sui prodotti ma anche su servizi a valore aggiunto così da incrementare e stabilizzare i flussi di fatturato. Ciò detto permangono comunque dubbi sulla capacità di arrivare a mercato con uno prodotto veramente dirompente e/o che mostri qualcosa che altri ancora non sono stati capaci di mostrare. La presentazione sarà ad IFA comunque, quindi dietro l'angolo.
 
si ma non è che uno smartwatch ti salva la vita. Monitora la tua salute, fai un qualcosa di super avanzato che permette di monitorare in anticipo un qualcosa che svilppandosi può divenire letale? va bene, ma l'assicurazione per curarti ce la devi avere ugualmente. Quindi le assicurazioni private impongono l'uso costante dello smartwatch? in concomitanza col sistema sanitario? è una ipotesi intrigante. Due problemi: la cosa si limita agli usa, anche se sicuramente il target non è un numero da poco, anzi. i problemi che si stanno avendo col sistema in questo momento. O obblighi il cittadino a dotarsene, e lo deve fare a suo carico, ipotesi che secondo me nelle fasce più deboli potrebbe non esser visto di buon occhio, Sarebbe un aumento probabilmente di 300 dollari, anche se una tantum,o glielo fornisci te. . Se glielo fornisci te, l'esborso non sarebbe indifferente. Siamo in un momento storico in cui dai tagli alla sanità dipenderebbero (a detta del capo almeno) mille nuovi incentivi, e tu fai un investimento di così grande proporzioni? l'ipotesi ripeto è intrigante, forse anche plausibile. Nel breve? la vedo dura, parere personale. Cmq intanto aspettiamo di vederlo questo smartwatch, io sarò sicuramente fuori, all'uscita e dopo averlo studiato bene farò i miei conti. Ripeto quel che mi fa paura è l'inerzia che hanno avuto, facendosi recuperare un gap che prima era consistente. E di realtà così ce ne sono state in abbondanza, e non son mai finite tanto bene (nokia, blackberry, htc, quelli che mi vengono in mente delle più famose, aziende che una volta che hanno perso il vantaggio poi il declino è stato costante e in accellerazione, ma le eccezioni esistono sempre)
 
Mah, visto il caos sanità in America che possono adesso stipulare un accordo mi sembrerebbe molto strano, anche se in passato ci ho creduto anch'io, ma adesso nn mi sembra il momento di investimenti dato che quello che vorrebbe il clown sono tagli. Un acquisizione da parte di un'altra società nn ha senso, le fasce da corsa sono in netto calo (la trimestrale è andata meglio rispetto il consensus, ma le vendite rispetto al trimestre 2016 sono nettamente calate) e lo SmartWatch lo devono ancora presentare.. Tu pensi possa far paura, possa essere un competitor.. Che possa strappare il 10% del mercato.. E chi glielo cede? Apple, Samsung, Huawei, xiomi? Senza contare la pletora di altre marche. È come se ai tempi qualcuno avesse avuto paura di Nokia. Ha perso il vantaggio è nessuno l'ha più considerata. È vero che poi è stata acquistata da Microsoft ma si sa com'è finita. Nn vedo nessuno con interesse ad acquisire fitbit, dato che nn costituisce pericolo, nemmeno è sul mercato. Sarà rivoluzionario lo SmartWatch che presenteranno? Ho forti dubbi, tra l'altro hai acquistato peble e compagnia una vita fa e ti presenti ora. In un momento storico in cui la curiosità dello SmartWatch è calata ma nn presenta ancora funzioni evolute per cui sia qualcosa più di un vezzo. Cmq chi ci crede è giusto rimanga dentro, come scommessa. Io la mia l'ho fatta e l'ho persa, causa cambio uscirò con circa un -5 vedendo l'after, è una perdita che posso digerire e mi serva da lezione. Vi consiglio solo di nn innamorarsi dei titoli e di pensare lucidamente, questi rimangono investimenti nn crociate per le aziende. Poi oh, le botte di **** esistono sempre. Ho esposto il mio pensiero, magari domani arriva Nike che si Compra tutta la baracca. Mi roderà, ma probabilmente dagli errori si capisce molte più cose che dai successi

ecco ,bravo hai esposto cio che penso io in maniera piu dettagliata , poi come appunto hai scritto l'opa ci puo sempre scappare ma è un'altro discorso sulla bonta e profittibilita della societa
cmq auguro a tutti di uscirne indenni
 
Indietro