Kors

Whineeeer

Nuovo Utente
Registrato
8/7/12
Messaggi
537
Punti reazioni
15
delude la trimestrale, -infinito in pre, short sell restricted, buoni i fondamentali... un giretto oggi mi sa che va fatto..
 
Sinceramente mi aspetto un po' di difficoltà anche nei prossimi giorni perché usciranno i downgrade dei vari analisti.

Il motivo è che la società non cresce più del +50% (cosa abbastanza preventivabile) ma la crescita rimane sempre a doppia cifra.

Secondo me con queste valutazioni il titolo rimane SOTTOVALUTATO.

1 miliardo di utile per 10 miliardi di capitalizzazione con grandi prospettive di crescita nei prossimi anni.
 
Prese anch'io....
 
prese in apertura a 50$, sottovalutata... hanno margini molto alti, 0 debiti, crescita elevata e vedendo i multipli anche se rallenta mi sembrano bassi rispetto la concorrenza... nel lungo dovrebbe dare soddisfazioni..:yes:
 
prese in apertura a 50$, sottovalutata... hanno margini molto alti, 0 debiti, crescita elevata e vedendo i multipli anche se rallenta mi sembrano bassi rispetto la concorrenza... nel lungo dovrebbe dare soddisfazioni..:yes:

Se la cassetti arriva di nuovo verso i 100, credo. I dati mi piacciono, sono molto più sopravvalutate altre aziende, questa è buona, si espande, produce utili.... OK!
 
Se la cassetti arriva di nuovo verso i 100, credo. I dati mi piacciono, sono molto più sopravvalutate altre aziende, questa è buona, si espande, produce utili.... OK!

esattamente.. hanno i margini piu elevati del settore con la crescita piu' elevata.. il selloff e' esagerato se si considera il solo rallentamento delle vendite!
ROE 42% ROA 34% hanno pochissime passivita', profit margin 20.4% e' molto alto.
se arriva a 35$ ne compro di piu:yes:
 
2015/07/02
Investors have punished Michael Kors recently, thanks to concerns over slowing same-store sales and weak guidance in its latest quarter. Shares of the luxury retailer have plummeted more than 42% so far this year as a result, with a sharp 24% decline in May that made Kors one of the worst-performing stocks in the S&P 500 that month. Ouch.

However, with the stock now trading just 1% above its 52-week low, this creates an attractive entry point for long-term investors.

Shares of Michael Kors are now trading around $42 apiece, or just 10 times trailing earnings. The stock's price-to-growth ratio of 0.97 is one of the lowest in the industry, and further supports the idea that Kors stock is undervalued today. It seems the market has overblown the luxe retail chain's fall from grace. The company's operations should rebound in the quarters ahead as Kors invests in growth initiatives, such as international expansion, and building out its global digital flagships.

Michael Kors is still in the early stages of building out its global e-commerce platform, which could translate into added revenue growth in the quarters ahead. For example, the luxury handbags and accessories retailer launched its e-commerce flagship property in the U.S. last year, and has already generated year-over-year sales growth of 63% from that channel.

Growing its online sales, together with international expansion and the global rollout of its menswear business, should help Michael Kors rediscover its momentum. Throw in the fact that the stock is trading near its 52-week low, and this is a winning combination for investors this month.
 
Salve, sono azionista Kors che ho iniziato ad accumulare a 45 $ e ho comprato anche pochi giorni fa a 36,85, con una media a 40 circa. Credo molto nella societa' e a questi prezzi credo sia molto sottovalutata e abbia prospettive grosse di tornare sui massimi nel giro di pochi anni. Qualche opinione e' ben accetta e cmq la consiglio vivamente! 😉
 
Eccoci qua, con Kors che spicca il volo dopo avere battuto le previsioni di utili. Fortuna ho investito un terzo del portafoglio su questo titolo che mis ta tenendo su la baracca per perdite su alcuni titoli della nostra misera borsa italiana! Comunque a chi fosse interessato ad investire consiglio ancora di entrare a questi prezzi o se dovesse ritracciare qualcosa, visto che ancora quota a prezzi scontati e con buone prospettive di crescita per il futuro. E' un titolo che può tranquillamente tornare sui massimi a 100 $ nel giro di 1 o 2 anni. Evitate biotech o società con bilanci in perdita o società che hanno P/e stratosferici, c'è il grosso rischio di perdere soldi!! Comunque buona fortuna a tutti e io intanto oggi me la godo! :)
 
Ottima trimestrale, del resto è un buon titolo che è crollato senza fondamenti. Ho venduto metà all'apertura, così mi copro se scende di nuovo, ma a lungo termine è destinato a salire.
 
Cresce anche un po' troppo, ho liquidato quasi tutto perché a breve mi sa che ritorna sotto i 45. Spero di no, ma non voglio rischiare.
 
Cresce anche un po' troppo, ho liquidato quasi tutto perché a breve mi sa che ritorna sotto i 45. Spero di no, ma non voglio rischiare.

Io ne ho 365 a 40,5 $ di media ma fino ad almeno 80 non inizio a vendere qualcosa. Poi probabilmente come dici te può ricalare e tornare attorno ai 45, soprattutto ora che il mercato è a ribasso, ma sinceramente anche se fosse e aspetto che salga, sono molto fiducioso a maggior ragione ora che ha dato utili ottimi e rimane ancora molto sottovalutata rispetto ai competitors. Poi si vedrà, la certezza non ce l'ha nessuno, ma qui i fondamentali e le prospettive sono davvero allettanti!!
 
Io ne ho 365 a 40,5 $ di media ma fino ad almeno 80 non inizio a vendere qualcosa. Poi probabilmente come dici te può ricalare e tornare attorno ai 45, soprattutto ora che il mercato è a ribasso, ma sinceramente anche se fosse e aspetto che salga, sono molto fiducioso a maggior ragione ora che ha dato utili ottimi e rimane ancora molto sottovalutata rispetto ai competitors. Poi si vedrà, la certezza non ce l'ha nessuno, ma qui i fondamentali e le prospettive sono davvero allettanti!!

Io devo recuperare minusvalenze... ho comprato le prime sui 46$, poi è scesa, ho ricomprato e sono stato in parità, leggero gain per un po'.... poi è riscesa, di nuovo in perdita e porconi :D Sul lungo periodo sono molto ottimista, ma questa salita è stata un po' troppo rapida (anche se potrebbe andare a chiudere il gap a 60$ o giù di lì.... ma per stare sicuro ho preferito vendere.
 
Tempo fa le seguivo come anche anf; il settore dell'abbigliamento in generale sta mutando. Chiusure continue di negozi retail a favore dell'online e giovani che spendono poco e preferiscono spendere in tecnologia e viaggi. A vantaggio di brand low cost tipo Zara, h&m, ecc. Non è facile prevedere che spazio si ritaglierà questa azienda.
 
Tempo fa le seguivo come anche anf; il settore dell'abbigliamento in generale sta mutando. Chiusure continue di negozi retail a favore dell'online e giovani che spendono poco e preferiscono spendere in tecnologia e viaggi. A vantaggio di brand low cost tipo Zara, h&m, ecc. Non è facile prevedere che spazio si ritaglierà questa azienda.

si ma o comprando online o comprando da qualche altra parte cmq vengono comprate le borse etc... anzi in modo estremo se kors vendesse solo online e chiudesse tutti i negozi i margini operativi aumenterebbero e quindi in caso le vendite calassero avrebbe spazio x fare sconti...

poi kors in asia va ancora abbastanza forte.. in usa e europa non tanto...

ditemi se sparo caxxate:D
 
si ma o comprando online o comprando da qualche altra parte cmq vengono comprate le borse etc... anzi in modo estremo se kors vendesse solo online e chiudesse tutti i negozi i margini operativi aumenterebbero e quindi in caso le vendite calassero avrebbe spazio x fare sconti...

poi kors in asia va ancora abbastanza forte.. in usa e europa non tanto...

ditemi se sparo caxxate:D

non spari *******
il fatto è che ho letto molti articoli di parecchie catene che chiudono negozi,
tipo questo: J.C. Penney, Sears, Kmart, Macy's, Gander Mountain, MC Sports: Retailers closing stores in 2017

sull'online è più difficile fare previsioni perchè un acquirente ha virtualmente infinite possibilità e i margini di conseguenza si abbassano
 
di nuovo sotto i 35$.......:( P/FCF e' ancora attraente visto che il FCF non e' mai sceso ed e' a livelli appena piu alti dell anno scorso.. non capisco tutta questa cattiveria a buttare giu sto titolo...
 
Indietro