UBS etracs - dividendi sopra il 10%

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bobol

positive thinker
Registrato
1/7/14
Messaggi
4.538
Punti reazioni
106
Vorrei aprire questa discussione per parlare degli ETN di UBS

Info: UBS ETRACS

Ci sono un sacco di ETN disponibili i più popolari:

CEFL CEFL | Leveraged Closed-End Funds ETN | UBS ETRACS
MORL MORL | Mortgage ETN On REIT Index | UBS ETRACS
SMHD SMHD | US Small Cap High Dividend ETN | UBS ETRACS
MLPL MLPL | Leveraged Long Alerian MLP ETN | UBS ETRACS
BDCL BDCL | 2xLeveraged Long Wells Fargo | UBS ETRACS
HDLV HDLV | US High Dividend Low Volatility ETN | UBS ETRACS

Offrono un dividend yield che va dal 10% al 22%. Sono quotati sul NYSE Arca
 
E vero che pagono questi % nel arco di un anno ed io ne ho avuti 4 di questi elencati...

non sono mali OK!OK!OK!

io al momento non ce lo piu nessuno

motivo, tutte ne hanno persi di quota KO!

e poi se dovese riprendere il Euro verso il $ sono guai seri

io ne ho comperato 8 ETF e con tutte gli 8 ETF mi trovo meglio che mi trovavo con gli ETN

io mio vero problema e' che ho letto che i ETN ne potrebbero anche calare di un 50 % e per quell motivo che gli ho vendute tutte...

Mentre sara molto difficile che gli ETF in Obbl. possono cedere cosi forte...
Certo attualmente alcune sono calate anche di 7-10 %...

Certo che il Cefl e il Morl e anche altri ne pagano veramente un bel Div mensile

magari nel futuro ne entro di nuovo :confused:

io ne ho iniziato su Azioni USA , ma non mi hanno tanto convinto si alzano e calano come qui in Italia i warrant (mentre le Commissioni secondo me sono troppe alte ; al momendo sono fuori )
 
Io ne ho alcuni da circa un anno e li sto segue per capire bene il funzionamento
gli etn sono fiscalmente piùsemplici rispetto agli etf

Settimana prossima ne prendo uno di quelli nuovi
 
Io ne ho alcuni da circa un anno e li sto segue per capire bene il funzionamento
gli etn sono fiscalmente piùsemplici rispetto agli etf

Settimana prossima ne prendo uno di quelli nuovi

in che senso vuoi capire bene il funzionamento?
cosa c'è da capire?
(senza offesa)
 
Questi strumenti 2X hanno dei costi di gestione poi bisogna considerare che noi paghiamo il 26% di tasse sui dividendi.
Quindi i conti vanno fatti alla fine
la mia preoccupazione e che questi titoli a leva funzionino bene solo con i tassi bassi mentre con i tassi più alti il rischio non valga il potenziale guadagno sempre dopo le tasse
 
Comunque oggi ho incassato i dividendi
 
io ne ho avuto il Morl e il Cefl e il DVHL e confrontando con il IE00B2NPKV68

ne hanno persi tutti visto che sono tassati circa il 8 % piu alto (certo che la Cedola che paga la IEMB e molto piu bassa di Morl ma la IEMB mi da la possibilta di usare i bassi a costo basso.

Ishares Jpmorgan $ Em Mkt Bond Ucits Etf - Borsa Italiana

per ben 2 volte la IEMB si e abbasato bruscamente da 91 a 84 in Dicembre 2014 e adesso da 106,5 a 97,2 Euro

la prima volta ne ho spostato circa 5 K da un conto al altro e non ce la ho fatto in tempo e gia era di nuovo sopra le 90 Euro...
Questa volta invece ne ho comperato 50 Pezzi a 98 e comincia di novo a salire...

Su tutte le ETN che ho avute, su nessuno si po speculare sul prezzo, visto che in quei 6 mesi che gli ho avuti ne scendevano abastanza di prezzo....

comunque anche confrondando con le mie altre ETF Obb. ci siami li...

Io personalmente mi trovo meglio con gli ETF ed il problema di Minus non lo ho Visto che ho altri Obbligazioni e alcune Warrant con cui un eventuale minus ne possa recuperare...

io da quando ho letto che non e' un prodotto sicuro e che possa anche perdere di prusco e visto che ne sono scesi oltre il 10 % annuo e visto che io preferisco che si alza il prezzo e mi interessa meno la cedola o il Dividendo...

Certo se il prezzo resterebbe per anni stabile e si prende un 17 / 20 % Lordo e gia un ottimo investimento...

Magari ci rientro un giorno :confused:

ne ho avuto anche il REM e il BBEP e da 7,70 mi sono trovato dopo poco tempo a 4,60 $ ne ho comperate altri e gli ho vendute a 6,80 in verde... (era una Azione )
 
Ultima modifica:
Bella iniziativa. Ho da poco qualche morl e bdcl ,aspetto i primi dividendi ed incrementero' in futuro.. temo rialzo tassi ma anche perdite nel conto capitale le posso sopportare, sono soldi che non mi servono, vorrei costruire una rendita anche con questi strumenti .
 
MORL ha aumento l'esposizione su Annaly al 16,72%. Nell'ultima trimestrale il dividendo non era coperto dagli utili. Utile $0,25 dividendo $0,3
C'è il rischio di un taglio (rischio comunque basso), se Annaly tagliasse pure il dividendo di MORL scenderebbe abbastanza

MORL | Mortgage ETN On REIT Index | UBS ETRACS
 
L'ETN più promettente in termini di rivalutazione del prezzo è MLPL, che segue un indice composto dalle maggiori compagnie MIDSTREAM cioè trasporto olio, gas e stoccaggio (tipo SNAM per intenderci, ma con potenziali di crescita enormi vista la rivoluzione energetica americana).
È leva 2, dividendo 10% annuo. Williams LP (una delle maggiori holding) ha promesso aumenti del dividendo del 10-15% annuo fino al 2020.
 
L'ETN più promettente in termini di rivalutazione del prezzo è MLPL, che segue un indice composto dalle maggiori compagnie MIDSTREAM cioè trasporto olio, gas e stoccaggio (tipo SNAM per intenderci, ma con potenziali di crescita enormi vista la rivoluzione energetica americana).
È leva 2, dividendo 10% annuo. Williams LP (una delle maggiori holding) ha promesso aumenti del dividendo del 10-15% annuo fino al 2020.

Si però ha un dividendo del 10% lordo. Puoi anche linkare la notizia dove si dice che aumenti il dividendo del 10-15% annuo fino al 2020. Se fosse così sarebbe come gli aristocratic stocks. Quindi in pratica dovrebbe avere uno yield del 11-12-13% e così via (più o meno) man mano che passano gli anni.
 
Qualcuno ha incassato il dividendo di MORL con Fineco in maggio? Se si in che data?
 
Io l'ho ricevuto sul conto corrente il 27 Maggio. Come mai tu il 22/5?
 

Sì ma vanno a sentimento allora. Comunque so per certo che chi ha il conto Bnick lo ha subito l'accredito sul conto corrente. Già a me questa cosa che mi arriva SISTEMATICAMENTE dopo 7 giorni quasi non mi piace per niente. A te addirittura non è ancora arrivato.

P.S Ma sei convinto che ti spettava? Questa è la prima volta che ti spetta?

P.S.S Non so quante volte ho mandato un messaggio al help center e mi hanno detto che è sempre un problema di invio soldi dalla depositeria estera (una cosa del genere). Allora come è possibile che chi ha un altro broker arriva prima? E' uno scandalo. Dobbiamo farci sentire.
 
directa è furba ti accredita il dividendo per le azione italiane il lunedì con valuta mercoledì

cosi uno può subito usarli per fare nuovi acquisti pagando nuove commissioni per esempio 5 euro

gli stupidi lucrano i centesimi sulla valuta
 
Si, per me è il primo.....:(:rolleyes::confused:
 
directa è furba ti accredita il dividendo per le azione italiane il lunedì con valuta mercoledì

cosi uno può subito usarli per fare nuovi acquisti pagando nuove commissioni per esempio 5 euro

gli stupidi lucrano i centesimi sulla valuta

Ma le commissioni che si prende Directa sono fisse? Si paga 5 euro a commissione indipendentemente dal mercato in cui si opera?
 
Indietro