Real Estate Investment Trust - Volume 3

johnny1982

Il tempo batte il tempismo
Registrato
19/2/09
Messaggi
47.092
Punti reazioni
9.572
Continuiamo qui che il vol 2 è esaurito

Riassunto Tassazione MReit ed ETN , ETF

MReit sono azioni USA a tutti gli effetti e pagano tasse come le azioni USA

Capital Gain 26%

Dividendi 15% whithonlding tax + 26% sul rimanente = 37% effettivo

Vale la stessa cosa per le azioni Canadesi , la banca dovrebbe farvi firmare un apposito modulo per applicare la tassazione agevolata al 15% di ritenuta alla fonte (altrimenti darebbe il 39% per usa e 25% per canada)


ETF non armonizati ritenuta d'acconto 26% su c.g. e dividendi poi vanno portati in dichiarazione dei redditi dove si pagherà la propria aliquota irpef

in pratica non si hanno ulteriori tasse se da lavoro si prendono meno di 15000 € / annui.

Sconsigliati


ETN sono equiparati a derivati quindi si paga il 26% su dividendi e cg senza ulteriori impicci. es MORL


Azioni UK , Bermuda ecc ecc non subiscono witholding tax quindi si comportano a tutti gli effetti come fossero azioni italiane 26% su cg e dividendi (es SDRL , RDS.B, Glaxo che piaceva allo shark e la nuova FCA ... )
 
Ultima modifica:
Riprendendo il discorso di seadrill...

per vedere la data della sospensione del dividendo basta che vedi il giorno dell'ultimo schianto in borsa ...

per le news basta che aprite google finance e ne trovate quante ve ne pare.

So bene che SDRL non vende gelati... ma ora siamo a -75% dai massimi ...

ma siamo così sicuri che il petrolio rimanga basso a lungo?

nel 2009 era finito a 20 dollari e mister ho previsto io la crisi Roubini diceva addirittura che sarebbe finito a 10 dollari ... qualche hanno dopo ed eravamo in realtà sopra 120 ...

dividendo sospeso a tempo indeterminato .

cosa sono gli utili? beh se non sai questo ... penso che dovresti fare un pochino di studi prima di investire...

utile = ricavi - costi detta in maniera semplice

>0 l'azienda campa <0 l'azienda crepa
 
Titoli mReit ... per investitori amanti dei verdoni

Continuiamo qui che il vol 2 è esaurito

Grazie Johnny di aver aperto il Volume 3 di questo ormai storico thread ... mi hai anticipato sul filo di lana ... :cool:

Speriamo che il 2015 porti ai ns ptf tutto il meglio del 2014 ed altro ancora... :)

Nel frattempo attendiamo la consueta "pioggia di dollari" trimestrale derivante dai ricchi dvd dei titoli mReit ... una pacchia senza soluzione di continuità ... OK!
 

Allegati

  • dollari-banconote-324.jpg
    dollari-banconote-324.jpg
    26,4 KB · Visite: 1.482
Grazie Johnny di aver aperto il Volume 3 di questo ormai storico thread ... mi hai anticipato sul filo di lana ... :cool:

Speriamo che il 2015 porti ai ns ptf tutto il meglio del 2014 ed altro ancora... :)

Nel frattempo attendiamo la consueta "pioggia di dollari" trimestrale derivante dai ricchi dvd dei titoli mReit ... una pacchia senza soluzione di continuità ... OK!

Speriamo anche in una ripresa del mio amato oro nero
 
Riprendendo il discorso di seadrill...

per vedere la data della sospensione del dividendo basta che vedi il giorno dell'ultimo schianto in borsa ...

per le news basta che aprite google finance e ne trovate quante ve ne pare.

So bene che SDRL non vende gelati... ma ora siamo a -75% dai massimi ...

ma siamo così sicuri che il petrolio rimanga basso a lungo?

nel 2009 era finito a 20 dollari e mister ho previsto io la crisi Roubini diceva addirittura che sarebbe finito a 10 dollari ... qualche hanno dopo ed eravamo in realtà sopra 120 ...

dividendo sospeso a tempo indeterminato .

cosa sono gli utili? beh se non sai questo ... penso che dovresti fare un pochino di studi prima di investire...

utile = ricavi - costi detta in maniera semplice

>0 l'azienda campa <0 l'azienda crepa

Ottimo lavoro l'apertura di un nuovo thread. Per quanto riguarda gli utili avevo immaginato che ti riferivi a ricavi-costi. Pensavo che avevi utilizzato il termine utili come sinonimo di dividendo. Purtroppo la tassazione non mi è ben chiara, ma questo è un problema mio che devo cercare di risolvere. Un buon link che ti spiega (davvero in sintesi) è gradito.

In ogni caso quando si parla di mREIT è sempre tassazione al 37%, corretto?


Seadrill Limited (SDRL) Dividend Date & History - NASDAQ.com


Per quanto riguarda SDRL il dividendo doveva essere per Dicembre (l'ultimo è stato a Settembre).

Ma quindi è stato sospeso a tempo indeterminato in quanto, dato che il petrolio è sceso troppo, non è un dividendo più sostenibile, corretto?

Se, l'oro nero sale come dici tu, ci sono gli estremi per pensare di dare di nuovo il dividendi agli investitori, corretto?
 
Buon anno nuovo

Auguro un esaltante 2015 a tutti gli azionisti mReit ...!! OK!
 
Ottimo lavoro l'apertura di un nuovo thread. Per quanto riguarda gli utili avevo immaginato che ti riferivi a ricavi-costi. Pensavo che avevi utilizzato il termine utili come sinonimo di dividendo. Purtroppo la tassazione non mi è ben chiara, ma questo è un problema mio che devo cercare di risolvere. Un buon link che ti spiega (davvero in sintesi) è gradito.

In ogni caso quando si parla di mREIT è sempre tassazione al 37%, corretto?


Seadrill Limited (SDRL) Dividend Date & History - NASDAQ.com


Per quanto riguarda SDRL il dividendo doveva essere per Dicembre (l'ultimo è stato a Settembre).

Ma quindi è stato sospeso a tempo indeterminato in quanto, dato che il petrolio è sceso troppo, non è un dividendo più sostenibile, corretto?

Se, l'oro nero sale come dici tu, ci sono gli estremi per pensare di dare di nuovo il dividendi agli investitori, corretto?

Come detto gli mreit sono 26 cg e 37 dividendi

Sdrl ha sospeso perché con i debiti che si ritrova il petrolio a questi livelli non permette di distribuire dividendi ma sembra userannno gli utili per ridurre il debito

Se il petrolio ritorna su il dividendo penso riprenderà

Comunque non guardare troppo i dividendi quello che conta sono gli utili...

Guarda google... mai dato un dividendo mai fatto buyback ma non mi pare gli azionisti si lamentino o come la apple dell'era jobs.

Se guardi anche nel petrolio chevron ed exxon sono sempre state piu avare nei dividendi rispetto alle europee eni total bp o shell

Ma nel lungo periodo le americane hanno dato soddisfazioni migliori.
 
Come detto gli mreit sono 26 cg e 37 dividendi

Sdrl ha sospeso perché con i debiti che si ritrova il petrolio a questi livelli non permette di distribuire dividendi ma sembra userannno gli utili per ridurre il debito

Se il petrolio ritorna su il dividendo penso riprenderà

Comunque non guardare troppo i dividendi quello che conta sono gli utili...

Guarda google... mai dato un dividendo mai fatto buyback ma non mi pare gli azionisti si lamentino o come la apple dell'era jobs.

Se guardi anche nel petrolio chevron ed exxon sono sempre state piu avare nei dividendi rispetto alle europee eni total bp o shell

Ma nel lungo periodo le americane hanno dato soddisfazioni migliori.


Onestamente quindi se proprio bisogna comprare sdrl io penso che questo sia il periodo migliore. Alla fine il petrolio ovviamente è un bene che sta per finire però non nel breve periodo. Mi pare che le riserve mondiali ce ne siano ancora per svariati anni (pi di 20 leggevo da una parte) anche a questi ritmi.

Tu dici che il parametro migliore per valutare la bontà di una azienda è l'utile, giusto? Se devi scegliere un unico parametro questo è il migliore?

Che tu sappia, oltre al mercato americano, e oltre alla sezione ETF titoli ad alto dividendo dove nella prima pagina ci sono i titoli ad alto dividendo, c'è qualche altra cosa ad "alto dividendo" benchè anche rischiosetta? In effetti i titoli che monitorate voi sono quelli che, ALMENO SUL DIVIDENDO, sono i migliori, anche rispetto a molti ETF azionari che stanno su quella pagina del thread.

Insomma, in altri termini, c'è qualche altro mercato interessante da monitorare, oltre a quello americano?

Ma il ragionamento di accumulare minus vale:

- Sia nel caso il titolo viene liquidato ad un prezzo più basso di quello di acquisto (per esempio quando un ETF viene tolto da mezzo e vieni corrisposta la quota al prezzo di mercato del momento)

- Sia nel caso in cui il titolo va a zero direttamente?

In altri i casi si generano minus, corretto?

Che tu sappia, questo genere di ragionamento (cioè di creare minus che poi possono essere sfruttate) è applicabile su quali prodotto a quali prodotti? Vorrei una regola generale per capire la cosa perchè so che non tutte le minus poi possono essere utilizzate? ETF/ETN/ETC/Azioni/mReit come si comportano su questo aspetto?

La regola dei 4 anni vale per QUALSIASI prodotto. Io non mi devo preoccupare di nulla perchè i 4 anni partono in automatico e finiscono in automatico, giusto? Cioè nel senso il "calendario" dei 4 anni per ogni titolo

Non so se è chiara questa richiesta. E' un pò particolare ma serve per capire bene quai prodotto mi servono per compensare le minus in portafoglio, quali prodotto creano minus, e di che tipo.

Se c'è una regola generale la vorrei sapere. La devo imparare per bene.
 
le minus si recuperano con azioni etn etc derivati certificati warrant

non si recuperano con etf

l'utile per azione (eps) è uno dei parametri principali ...

poi ci sono debiti , cash flow , aspettative di crescita degli utili , price to book , i parametri sono numerosissimi ...

il dividendo a dir la verità lo guardo secondariamente ...

i 2 parametri che guardi di più sono eps ed aspettative di crecita

SDRL boh non so se andrà ancora più giù ...

nella storia moderna un simile ribasso del petrolio si è avuto solo 7 volte non penso potrà rimanere così basso all'infinito

compagnie come Seadrill Saipem Subsee7 sono estremamente4 legate al prezzo del petrolio perchè quando è alto gli arrivano tonnellate di contratti milionari

quando è basso sono totalmente ferme ... della serie o lavorano a rotta di collo o sono bloccate

nel settore dei servizi petroliferi SDRL è quella che mi attira di più.

nell'oro nero ho in portafoglio anche ENI (dal 2008) Shell e chevron. La più value delle big rimane ancora BP
 
le minus si recuperano con azioni etn etc derivati certificati warrant

non si recuperano con etf

l'utile per azione (eps) è uno dei parametri principali ...

poi ci sono debiti , cash flow , aspettative di crescita degli utili , price to book , i parametri sono numerosissimi ...

il dividendo a dir la verità lo guardo secondariamente ...

i 2 parametri che guardi di più sono eps ed aspettative di crecita

SDRL boh non so se andrà ancora più giù ...

nella storia moderna un simile ribasso del petrolio si è avuto solo 7 volte non penso potrà rimanere così basso all'infinito

compagnie come Seadrill Saipem Subsee7 sono estremamente4 legate al prezzo del petrolio perchè quando è alto gli arrivano tonnellate di contratti milionari

quando è basso sono totalmente ferme ... della serie o lavorano a rotta di collo o sono bloccate

nel settore dei servizi petroliferi SDRL è quella che mi attira di più.

nell'oro nero ho in portafoglio anche ENI (dal 2008) Shell e chevron. La più value delle big rimane ancora BP

Ok, quindi le minus si recuperano con quasi tutti i prodotti escluso gli ETF? C'è qualche altro prodotto escluso? Covered warrant, future, opzioni?

Inoltre, vengono esclusi sia gli ETF ad accumulazione che quelli a distribuzione?

Alla lista che hai dato tu mancano solo le obbligazioni, che, credo di poter aggiungere senza errore, corretto?

Quindi eps sta per utile per azione, perfetto che, tradotto dall'inglese sarebbe "guadagno per quota". E' un parametro che riguarda SOLO le azioni oppure anche etf/etn/etc, che tu sappia?

Un parametro che non so è il price to book. Mi sapresti dire, in sintesi, cosa indica?

Grazie per la pazienza e il supporto!
 
BUON ANNO a tutti

Scusami JOHNNY1982 se ti chiedo ancora un consiglio su SEADRILL........

Sono a -42% con perc port.troppo alta.
Invece di mediare raddoppiando(non voglio mettere altri soldi in una unica azione)pensavo di fare trading con un terzo del nominale eapoco a poco(creando delle minus utili in futuro)portarmi ad un loss più accettabile.
oppure è meglio non far niente e aspettare tempi migliori

GRAZIE
 
Ok, quindi le minus si recuperano con quasi tutti i prodotti escluso gli ETF? C'è qualche altro prodotto escluso? Covered warrant, future, opzioni?

Inoltre, vengono esclusi sia gli ETF ad accumulazione che quelli a distribuzione?

Alla lista che hai dato tu mancano solo le obbligazioni, che, credo di poter aggiungere senza errore, corretto?

Quindi eps sta per utile per azione, perfetto che, tradotto dall'inglese sarebbe "guadagno per quota". E' un parametro che riguarda SOLO le azioni oppure anche etf/etn/etc, che tu sappia?

Un parametro che non so è il price to book. Mi sapresti dire, in sintesi, cosa indica?

Grazie per la pazienza e il supporto!

bond recuperi solo se fai capital gain su bond che non sono zero cupon, con i bond si recuperano minus.

warrant etn etc future ecc ecc per la legge sono tutti derivati e valgono le regole per i derivati che sono tasse al 26% e recupero minus su CG


in teoria anche indi ed etf hanno un eps che è la media pesata di quella dei singoli titoli ...

price to book

il book è il valore nominale dei beni della società crediti , immobili , brevetti ecc ecc e questi beni si possono valutare. se la capitalizzazione di borsa è inferiore ai beni della società si ha uno sconto...

il price to book nelle società immobiliari è un parametero che va considerato , in parte anche in quello petrolifero...


i fondi immobiliari chiusi italiani (i reit de noartri) hanno sconti dal book anche attorno al 60%
 
Scusami JOHNNY1982 se ti chiedo ancora un consiglio su SEADRILL........

Sono a -42% con perc port.troppo alta.
Invece di mediare raddoppiando(non voglio mettere altri soldi in una unica azione)pensavo di fare trading con un terzo del nominale eapoco a poco(creando delle minus utili in futuro)portarmi ad un loss più accettabile.
oppure è meglio non far niente e aspettare tempi migliori

GRAZIE

dipende come fai trading con un terzo del nominale... se pensi di guadagnarci... il non fare nulla comunque si rivela spesso più producente del trading sfrenato

io ho fatto due ingressi da 1700€ attorno a 23

ora ne ho fatto uno da 1500€ attorno a 12 di fatto raddoppiando quasi le azioni...

la mia strategia di diversificazione mi consente ancora di metterci fino ad altri 2000€ ... ma me li tengo per tempi migliori.
 
Il continuo incremento del dollaro sulle altre valute migliora il valore dei ricchi dvd dei titoli mReit ... ed anche il valore delle loro quotazioni ... ;)
 
Il continuo incremento del dollaro sulle altre valute migliora il valore dei ricchi dvd dei titoli mReit ... ed anche il valore delle loro quotazioni ... ;)

Shark tu hai prezzi attuali, considerando il dividendo, consigli qualche investimento?
 
Breitburn follows Linn in cutting dividends, capital spending plans - BreitBurn Energy Partners, L.P. (NASDAQ:BBEP) | Seeking Alpha

Volevo riportare l'informazione che BBEP ha dimezzato il suo dividendo del 52% allo stesso modo del Linn Energy

Linn Energy: A Bitter Pill To Swallow - Linn Energy, LLC (NASDAQ:LINE) | Seeking Alpha

Voi, attualmente, vedete qualche investimento che abbia un rendimento (di dividendi) quasi a doppia cifra, escluso il MORL?

enjoy:

Dividend Stocks: Highest Dividend Stocks by Yield
 
occhio alla tabella che alcuni dati non sono proprio esatti:

Invesco Bond found ha un DY del 4% in realtà ... inun hanno ha il solo dividendo mensile più alto ...


più che alto dividendo comunque date un'occhiata ai titoli presenti nel paniere dividend aristocrat ...

ovvero titoli che da almeno 20 anni incrementano annualmente i loro dividendi ...

high dividend sono l'uovo oggi ... i dividend aristocrat sono la gallina domani

se si guarda lo storico l'indice dividend aristocrat ha una performance migliore del'sp500
 
high dividend sono l'uovo oggi ... i dividend aristocrat sono la gallina domani

se si guarda lo storico l'indice dividend aristocrat ha una performance migliore del'sp500

ma infatti, la ricerca del "dividendo esagerato" non ha molto senso, almeno per me... spesso si rivela la ricerca di un titolo sopravvalutato, che viene giustamente punito dal mercato nei mesi successivi. :o oltre a considerazioni sulla doppia imposizione fiscale, che puniscono ulteriormente l'investimento. :rolleyes:

nell'elenco ci sono errori, ma anche trust che vanno a zero, etc. etc. - insomma, serve uno screening non superficiale per separare un eventuale (raro) diamante dal resto. :cool:

comunque ognuno investe come vuole, ed ovviamente ci sono opinioni di senso opposto, di investitori molto più capaci di me... :cool:
 
Indietro