Neuralstem (CUR.A Amex) non la cur.a nessuno...?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

diciottodieci

2000credici
Registrato
25/11/08
Messaggi
13.303
Punti reazioni
284
.
 

Allegati

  • EasyCapture1.jpg
    EasyCapture1.jpg
    36,6 KB · Visite: 640
Ultima modifica:
5 Healthcare Stocks That Could Boost Your Portfolio By 2013 - Seeking Alpha

Ieri discesa per diluizione. Emesse 7m di azioni a 1.00$.-


Neuralstem to Raise $7.0 Million in Registered Direct Offering - Seeking Alpha

Friday 12:39 PM Neuralstem (CUR -13.7%) continues to give back it's big gains from yesterday, declining again today after pricing a secondary offering for 7M shares at $1.00 per share, a 27% discount to its previous close. The company intends to use the funds for clinical trials, R&D as well as other general purposes.
Comment!

Thursday 12:58 PM Shares of microcap biotech firm Neuralstem (CUR +42%) are soaring today, after it says its neural stem cells were featured as part of a published study in the scientific journal Cell. In the study, paraplegic rats with surgically transected spinal cords recovered significant locomotor function after being transplanted with CUR's spinal cord stem cells. The transplanted cells turned into neurons which grew a "remarkable" number of axons that extended for "very long distances."
 
Ultima modifica:
Titolo molto nervoso
NEURALSTEM AMEX 1,30 +13,04%
 
Per me questa è una bomba con la miccia accesa ed ha già fatto ADC di 7m di az. a 1$, quindi tranquilli da questo punto di vista. Gli studi stanno proseguendo celermente e molti risultati sperimentali già raggiunti.

“Stem cell therapy helps paraplegic rats regain movement”

Coverage of Neuralstem clinical trials
 
mah in 3-4 giorni da 1,37 a 1,06
 
Dal Blog del CEO Richard Garr - perchè in China?

Interessante scelta per la sperimentazione

"Not all those who wander are lost."

----------------------------------

Neuralstem ha recentemente annunciato di aver ricevuto l'approvazione per iniziare un processo per il trattamento di pazienti colpiti da ictus in Cina. Lo studio sarà condotto presso l'Ospedale Cervello Ba Yi a Pechino. Sarà prova il primo al mondo in cui le nostre cellule staminali neurali verranno iniettate direttamente nel cervello per il trattamento di pazienti affetti da disturbi motori cronici derivanti da ictus.

Ma la storia di come siamo in grado di trattare corsa attenderà un'altra colonna. Dopo l'annuncio, molti di voi hanno chiesto che una piccola azienda come Neuralstem sta facendo lo sviluppo di un prodotto in Cina? Vorrei assicurare a tutti i soggetti interessati in Neuralstem, che, mentre i nostri passi possono effettivamente ci porterà lontano da casa, non si perdono.



Allora, perché la Cina? Ci sono molte ragioni. E 'chiaro che il mondo sta cambiando e non vi è classe di scienze di classe mondiale e medicina mondiale praticato in tutto il mondo. Il nostro modello vicino virtuale si presta a trovare l'uso più produttivo delle risorse per spostare in avanti i nostri prodotti. Noi non siamo, e non può essere limitata dalla distanza o cultura. Ba Yi è un primo ospedale neurochirurgia classe e centro di ricerca. Useremo un protocollo sviluppato da e con l'Università di Pittsburgh per un deposito a venire in futuro negli Stati Uniti Useremo le stesse cellule dal medesimo procedimento di fabbricazione che sono stati approvati dalla FDA per la nostra prova qui a SLA gli Stati Uniti Siamo sicuri della qualità delle cure ai nostri pazienti riceveranno.

Condurre il processo in Cina ci permetterà di aggregare i dati molto più rapidamente che negli Stati Uniti Questo è semplicemente un dato di fatto. La FDA ha adottato un approccio molto cauto a terapie con cellule staminali neurali. La nostra prova ALS è stato limitato a un paziente al mese. Il percorso normativo approvato in Cina sarà più condensato. Ma quello che la gente deve capire, è che questo non significa che sarà, in qualche modo, meno rigoroso. Efficacia è l'efficacia, e non è una cosa negli Stati Uniti e un altro in Cina. Né è la sicurezza in qualche modo meno di una preoccupazione o misurato in modo diverso da un paese all'altro. Che varia da paese a paese sono le ipotesi relative alle politiche alla base del percorso di regolamentazione.

Gli Stati Uniti attraverso la FDA ha fatto la sua scelta sul giusto equilibrio tra i rischi di una nuova terapia, e il valore del trattamento della malattia incurabile. Altri paesi guarda che lo stesso calcolo e arrivare a una risposta diversa. Nessuno dei due è sbagliato, ogni cultura un peso di queste cose, e ne le proprie conclusioni. La Cina ha un enorme problema di salute pubblica in una popolazione enorme di sopravvissuti ictus non funzionanti. Ci sono almeno 2 milioni di ictus ischemici sole ogni anno in Cina. Per mettere in prospettiva, ci sono probabilmente non più di 1 milione di pazienti sopravvissuti ictus negli Stati Uniti insieme, di ogni anno in cui non ci sono sopravvissuti ancora in vita. E 'regolarmente riconosciuto come uno dei 5 numeri della Cina più gravi per la salute pubblica e il loro approccio più aggressivo è logico e appropriato.

Infine, Neuralstem è una società, non un istituto di ricerca, e stiamo sviluppando prodotti. La nostra missione non è quella di fare semplicemente la scienza rivoluzionaria, ma è quello di creare prodotti in grado di trattare i pazienti. I nostri pazienti vivono in tutto il mondo, e abbiamo bisogno di sviluppare i nostri prodotti nei mercati in cui saremo loro trattamento. Cina sarà chiaramente il più grande mercato per la nostra terapia ictus, e ha senso per sviluppare il prodotto per primi, e farlo sul mercato per primi.

Così, alla fine, la Cina offre in realtà ci una confluenza di opportunità, un governo motivata che è attivamente alla ricerca di nuove soluzioni per un problema di salute pubblica impressionante, un impianto di classe mondo scientifico e medico, un percorso normativo che riconosca l'urgenza del problema con un programma accelerato pianificazione, la capacità di condurre la ricerca ad una frazione del costo di un processo simile negli Stati Uniti, e al termine, accedere al grande mercato per questo particolare prodotto nel mondo.

Per noi, la questione non è mai stato, "come possiamo essere in Cina?" Per noi, la questione è sempre stata, "come potremmo non essere?"
 
Ultima modifica:
Come dice un mio caro amico " dei trials cinesi un mi fido mancu nanticchia,,,,"
 
Come dice un mio caro amico " dei trials cinesi un mi fido mancu nanticchia,,,,"


Si, vero, ma tanto dovranno comunque passare sotto le forche di FDA per l'approvazione...ma basterebbe anche solo il mkt cinese con 2mil di casi l'anno per raggiungere dei risultati stratosferici. E poi tu credi che oggi in Cina facciano sempre le solite cose? Hanno potenzialità immense, milioni di laureati e soldi...tanti :censored:
 

Ops...ero entrato per postare quella notizia...mi hai preceduto :D

Sono dentro anch'io dal giorno dell'UP a 1.93 con prezzo a 1.34.-

L'ho presa mentre scendeva (qualcuno sapeva della diluizione) e la stessa notte comunicazione di emissione di 7m a 1$.

Sto abb. bene, ma senza money, ovviamente. E Voi? Salutami A. quando la vedi :censored:

Come state messi con i terremoti? Ho visto una puntata di Focus dove parlavano di un big-bang probabile nel prossimo futuro (per fortuna nessuno sa quando) che potrebbe distruggere tutto l'arcipelago con conseguenze per 1/2 mondo...ma in quella trasmissione parlano solo di disastri :angry:

Ciao, alla prox

now NEURALSTEM AMEX 1,20 10,09%

Healthcare Currents - Seeking Alpha
 
Ultima modifica:
Ops...ero entrato per postare quella notizia...mi hai preceduto :D

Sono dentro anch'io dal giorno dell'UP a 1.93 con prezzo a 1.34.-

L'ho presa mentre scendeva (qualcuno sapeva della diluizione) e la stessa notte comunicazione di emissione di 7m a 1$.

Sto abb. bene, ma senza money, ovviamente. E Voi? Salutami A. quando la vedi :censored:

Come state messi con i terremoti? Ho visto una puntata di Focus dove parlavano di un big-bang probabile nel prossimo futuro (per fortuna nessuno sa quando) che potrebbe distruggere tutto l'arcipelago con conseguenze per 1/2 mondo...ma in quella trasmissione parlano solo di disastri :angry:

Ciao, alla prox

now NEURALSTEM AMEX 1,20 10,09%

Healthcare Currents - Seeking Alpha

Ciao bello :)
Qui tutto bene, solo qualche piccola scossa dovuta ad un vulcano sottomarino al largo di Hierro.
CUR era un pò che la teneno sott'occhio e appena ho avuto le disponibilità (poche :( ) per metterci un cip le ho prese.
Anch'io ho sotto la lente NBS ma, anch'io, per ora posso solo guardarle :cool:
A. ricambia il saluto e di da un abbraccio.
Teniamoci informati su CUR, secondo me può dare soddisfazioni.

Hasta luego ;)
 
P.S. Su NBS aspetto, e spero :rolleyes::rolleyes:, un ritracciamento in area 0.50. ;)
 
P.S. Su NBS aspetto, e spero :rolleyes::rolleyes:, un ritracciamento in area 0.50. ;)

In effetti su NBS c'è un gap proprio in quell'area

Open Gaps
Direction Date range
up Jul-09-2012 0.56 to 0.6
Read more at Stock Technical Analysis: Analysis of NBS based on EMA, MACD, RSI, Stochastic, Fibonacci, trends and gaps

Support/Resistance
Type Value Conf.
resist. 0.84 2
resist. 0.78 2
resist. 0.74 13
resist. 0.71 6

supp 0.68 8
supp 0.65 5
supp 0.60 8
supp 0.45 2
supp 0.42 4
supp 0.34 2
Read more at Stock Technical Analysis: Analysis of NBS based on EMA, MACD, RSI, Stochastic, Fibonacci, trends and gaps


Ottima chiusura di CUR 1.20 (appena sotto il max 1.21)

Bye for now ;)
 
Ultima modifica:
Indietro