![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come giā letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
La cā di gat
Popolaritā: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fineco - valuta media di carico
Ciao, spero sia la sezione giusta...
Brevemente, io non ho il multicurrency. Ieri mi č capitato che, nel calcolo del gain, Fineco mi abbia considerato una valuta eur/usd (di carico) pių bassa di circa l'1% rispetto a quanto indicato nella sezione ptf: sto palleggiando l'help desk con la banca lamentando sopratutto il fatto che nella sezione ptf devo aver la VERA valuta media di carico e non una valuta farlocca (per me hanno sbagliato a calcolare). ATTENZIONE, sto parlando della valuta di carico (quindi di riferimento), so bene che la valuta dell'operazione di acquisto o vendita puō differire dal real time. Verificate, graditi pareri/consigli. Un saluto |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
La cā di gat
Popolaritā: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
C'č un problema "tecnico" relativo al calcolo della valuta media di carico nella sezione ptf, di conseguenza il calcolo del gain o loss virtuale risulta errato.
La banca avvisa di verificare l'effettiva valuta di carico nella sezione zainetto. Ocio, ieri credevo di aver venduto in gain ed invece mi sono preso un loss
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 4003961 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il conto in dollari fineco č una presa per i fondelli ,poiche per ogni operazione calcola sempre la differenza di cambio tra acquisto e vendita addebitando i rispettivi loss o gain di valuta . Ho avuto modo di chiarire con Fineco , non c'č niente da fare hanno un buco fiscale , sono costretto a lasciarli per Allianz bank dove la fiscalitā dollaro euro č veramente separata .
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
La cā di gat
Citazione:
Il problema da me segnalato č puramente tecnico, l'interfaccia trading ti dice (e ti da i valori di conseguenza)....per esempio...di un titolo in carico con cross 1,45....e poi ti accorgi, a conti fatti, che il cross di carico era 1,41. Cambia tanto.... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
poi nella giornata ci possono essere anche differenze rilevanti... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitā visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||