![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Finanza marcia
Valkiria non è un vero e proprio uomo di finanza, la mia professione è un'altra.
Del resto tutti i folisti non sono persone di finanza, la cosa che ci accomuna è la passione per il perverso mondo della finanza, soprattutto perché vogliamo capire…. Capire come diavolo funziona questo marcio e maledetto mondo dei mercati finanziari, capire come le mani forti possono veramente comandare la baracca, capire come è possibile che l’intelligenza artificiale abbia ormai soppiantato l’intelligenza umana nelle operazioni di trading, capire insomma le nuove dinamiche che dominano sui mercati finanziari. E' cambiato molto, anzi tutto, ricordo nei decenni passati trame diverse, oggi il capitalismo moderno, le agenzie di rating assieme ad altri elementi di fragilità del sistema capitalistico moderno hanno portato ad un sistema finanziario marcio e corrotto, praticamente basato su voci, spesso incontrollate e incontrollabili, e molte volte diffuse ad arte in modo fraudolento per pilotare i mercati finanziari mondiali. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 990187 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io faccio trading da circa 13 anni,ed in questo periodo ho avuto periodi di gloria e non.ma sono sempre riuscito a guadagnare solo seguendo il trend,indipendentemente dai fondamentali analisi e altro,a rigor di logica molto importante in un mercato stabile. attualmente le dinamiche sono aumentate notevolmente e di conseguenza le variabili in maniera esponenziale e per me che non ne ho i mezzi,mi risulta difficile operare secondo una logica analitica. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Risk/Reward
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la crescita può essere più debole del previsto, ma non si prevede al momento nessuna recessione.
Oggi il capitalismo moderno è fallito, e le agenzie di rating assieme ad altri elementi di fragilità del sistema capitalistico moderno hanno portato ad un sistema finanziario marcio e corrotto, praticamente basato su voci, spesso incontrollate e incontrollabili, (Tobin tax, debito pubblico, divieto Short Selling e tanto altro) sono diffuse ad arte in modo fraudolento per pilotare i mercati finanziari mondiali. Il mio non è uno sfogo, ma a parer mio, una analisi di quello che stiamo vivendo. Una confusione totale e profonda dei mercati finanziari gestita in maniera pessima dagli attuali statisti altrettanto mediocri dei paesi che contano, Obama, Sarkozì, Cameron, Merkel, agli emarginati Zapatero, Berlusconi ecc... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Cuore di cane
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Basta leggersi qualche libro tipo: "Reminiscences of a Stock Operator" dove si narrano le vicissitudini di Livermore nella Wall Street dei primi del '900 o meglio ancora l'eccellente "Il grande crollo" di Galbraith sul 1929. Ma anche il classico "Euforia irrazionale" di Shiller. Greed and fear come sempre. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Rick Perry è governatore del Texas, leader Repubblicano e prossimo candidato alle presidenziali USA del 2012.
Sapevate che nello stato del Texas esiste una economia che è cresciuta il doppio della velocità media americana e che sono stati creati un terzo dei posti di lavoro totali in America da quando è finita ufficialmente la recessione, precisamente nel giugno del 2009. Ricollegandomi quindi al msg. precedente, è doveroso aggiungere che Bernanke in USA e Trichet in Europa sono due persone di livello mediocre per gestire una crisi finanziaria. Di livello superiore meglio il suo predecessore Alan Greenspan. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12856197 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Bob Rubin, 72 anni, dal 1995 al 1999 ministro del Tesoro di Clinton, ha dichiarato che l'America (ed io aggiungo non solo l'America) dovrebbe fare come fece il presidente Bill Clinton nel ' 93 di alzare le tasse ai più ricchi. La sua ricetta per rilanciare l' America? Un serio piano fiscale, ma da posticipare di un paio d' anni per non soffocare la ripresa economica e, nel frattempo, un programma temporaneo di stimolo. La manovra antideficit italiania è stata maledettamente articolata al contrario. A pagare di più sono sempre le fascie più deboli. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Sempre più convinto delle mie tesi. E' o non è una borsa marcia e corrotta ??? In pochi giorni siamo passati da tremedi e plausibili scenari infernali a giorni sereni e solari. E secondo voi sono bastate quattro chiacchiere vaghe dette da Bernanke per mettere ottimismo ed euforia ai mercati finanziari. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||