Yandex, il Google russo (YNDX)

Raulisha

Nuovo Utente
Registrato
19/1/00
Messaggi
1.172
Punti reazioni
44
Buongiorno a tutti,
credo che oggi sia il giorno del debutto sul NASDAQ di YANDEX e mi piacerebbe 'tentare la sorte'.
Chi ha notizie le posti qui.

NEW YORK/MOSCA, 24 maggio (Reuters) - La società Internet russa Yandex NV ha raccolto il 19% in più di quanto previsto per il suo sbarco in borsa, in quella che si presenta come la maggiore Ipo del settore negli Usa dai tempi di Google <GOOG.O> nel 2004. Il più popolare motore di ricerca russo ha raccolto 1,3 miliardi di dollari, attraendo gli investitori per le prospettive di crescita di Internet nel paese e per l'euforia emersa la scorsa settimana per il debutto di LinkedIn <LNKD.N>. Yandex e i suoi azionisti hanno venduto 52,2 milioni di azioni a 25 dollari l'una, ha detto a Reuters una fonte vicina all'operazione. In origine era stato previsto un prezzo tra 20 e 22 dollari, ma una seconda fonte ha detto ieri che Yandex voleva vendere a 24-25 dollari. In questo momento, soprattutto nei mercati emergenti, c'è un grande interesse per le Internet company. Nella memoria c'è il grande successo del motore di ricercva cinese Baidu, sbarcato sul Nasdaq nel 2005 con un balzo, al suo debutto, del 354%. "Ogni compagnia Internet che si affaccia al mercato ultimamente vuole essere la nuova Baidu.com (...), che davvero è la 'Google' della Cina", dice Anthony Moro di BNY Mellon. "Tutti gli altri cercano di essere la 'Facebook' di questo e la 'Amazon' di quello, ma Yandex è veramente la 'Google' della Russia: è un marchio gigantesco e promettente". ((Redazione Milano, Reuters)

RAULISHA
 
peccato che banca sella mette i nuovi titoli quotati solo dopo 6 mesi :(
 
dopo linkedin nuovo giro nuova corsa, sperando di avere + fortuna considerato che lknd ho gainato 0!!! Aspetto qui gli amici di linkd, briganteeeeeeeee :D:D:D:D:D
 
dopo linkedin nuovo giro nuova corsa, sperando di avere + fortuna considerato che lknd ho gainato 0!!! Aspetto qui gli amici di linkd, briganteeeeeeeee :D:D:D:D:D

a me non mi vuoi ? :(

sono indeciso sul da farsi.
 
Con Directa non vedo ancora il simbolo...

Anche Google finance non lo riconosce...
L'esordio è per oggi? a che ora?
 
Con Directa non vedo ancora il simbolo...

Anche Google finance non lo riconosce...
L'esordio è per oggi? a che ora?

alle 15,30
directa ancora scandalosa, neanche il simbolo....
google dovrai aspettare un po'.
non so se cimentarmi, mi incoraggiate un pochetto ??:mmmm:
 
Se riesco a prenderle oggi mi dissanguo!!
 
alle 15,30
directa ancora scandalosa, neanche il simbolo....
google dovrai aspettare un po'.

Con linkedin, sia directa che google finance avevanoattivato il simbolo un paio di ore prima... però non sono riuscito a comprare comunque: ho lanciato l'ordine alle 14,20, con il prezzo di apertura... suppongo che avrei dovuto sparare più alto per avere spranze in trattativa.

non so se cimentarmi, mi incoraggiate un pochetto ??:mmmm:

non cihedere a me.. io sono esperto in perdite :cool:
 
Con linkedin, sia directa che google finance avevanoattivato il simbolo un paio di ore prima... però non sono riuscito a comprare comunque: ho lanciato l'ordine alle 14,20, con il prezzo di apertura...

dalla lettera di midigi ai linkediani: "non riuscirai mai a prenderla a 45"

lettera di midigi agli yandexiani: "non riuscirai mai a prenderla a 35"

:p

dai carlito torna che sto fine settimana si va a prostitute cubane !!!! :clap:
 
Yandex a 35 sì, spero (il lancio è a 25, no?).
Ma come funziona?
Si accumulano gli ordini lanciati da tutto il mondo prima dell'apertura?
 
su banca sella non esiste proprio... se uno immette il nome, compare la scritta... risultati della ricerca 0
 
Yandex a 35 sì, spero (il lancio è a 25, no?).
Ma come funziona?
Si accumulano gli ordini lanciati da tutto il mondo prima dell'apertura?

c'é una cosa che si chiama book che tiene conto di tutti gli ordini prima dell'apertura.
poi c'é un computerone, che calcola il prezzo al quale avvengono i maggiori scambi.
se tutti offrono 1000 dollari per comprare lnkd che costa 45, non riesce a fare prezzo, e l'apertura é rinviata (mezz'ora per lnkd all'incirca)
in questo tempo le offerte cambiano, c'é chi compra a meno e chi vende a piú, si fa un prezzo, il computer dice "OK" e viene aperta.
questo avviene "ogni mattina, uoh uoh, ed ogni sera, uoh uoh"
 
Secondo me Yandex apre a minimo 40$...

L'offerta IPO è stata sottoscritta 17 volte!!! Addirittura pensavano di aumentare ancora il prezzo delle azioni a 27$...alla fine hanno mantenuto 25$.
 
Cmq su IWBANK non c'è traccia...mi hanno detto che la stanno 'censendo' ... ma mi sa che per oggi non c'è trippa per gatti :mad: .

Raulisha
 
idem con banca sella

abbiate Emilio Fede !!!!
anche con directa buio totale, ma non la vede neanche il NASDAQ per ora, dateci tempo !!! :D

laura, piú avanti i termini potrebbero farsi non adatti ad una signor(in)a come te, si spazierá da champagne a sostanze stupefacenti a meretrici nella zona dell'america centro-meridionale. perdonaci in anticipo :bow:
 
sicuri che era oggi ? :p
 
Indietro