Sezione Wall Street - Benvenuto ai nuovi e ...

The Miracle

The game never ends
Registrato
17/9/00
Messaggi
13.405
Punti reazioni
965
Viste le recenti polemiche , è opportuno che ci sia un thread che esplichi bene come comportarsi per il quieto vivere di tutti.
NON è un thread per polemizzare , quindi inutile postare qui lamentele e/o offese. I suggerimenti , invece , sono sempre graditi.. per rampogne varie , PM ai moderatori.

Diciamo subito che non sono graditi doppi nick , o nuove registrazioni di utenti bannati ; se sono stati bannati ( da noi o dagli amministratori , veri rappresentanti legali del FOL ) un motivo c'è. Se proprio volete sindacarlo , SEMPRE in PM , mai in pubblico.

Inutile dire che l'educazione è la base di tutto : seguendo quella , è impossibile sbagliare.
Le polemiche fini a se stesse , le offese ( anche via PM ) non sono assolutamente gradite : se in passato si è sorvolato su qualche bega interpersonale per non esacerbare gli animi , ora non lo si farà più ( il ban ovviamente va da 1 giorno a vita .. come la galera , insomma, varie gradazioni :D ).

Noi non ci divertiamo a bannare , moderare e cancellare ; è un'opera che prestiamo gratuitamente. Non banniamo perchè qualcuno ha sbagliato un target ho ha dato un suggerimento sbagliato ; ma se il suggerimento sbagliato è supportato da informazioni false o create appositamente , ovviamente , si.

Per ogni titolo , più o meno , esiste già un thread ; siete pregati di fare breve ricerca con apposito tasto prima di aprirne uno nuovo .. se lo fate, saremo costretti ad accorparlo , perdendo tempo prezioso per tutti.

Ogni contributo è gradito , dall'esperto che naviga la borsa da decenni a chi si sta avvicinando in questi giorni , purchè si ponga sempre con rispetto a chi frequenta questa casa da mesi o anni ; comportamenti tediosi non sono tollerati non per antipatie , ma perchè allontanano utenti preparati che non vogliono sprecare il loro tempo in beghe puerili.

Il FOL è una risorsa meravigliosa , penso sarete tutti concordi ; ci vuole poco a farlo funzionare bene ed attirare gente preparata.
Su mercato italiano , in ogni momento , sono circa DIECI volte gli utenti WS : vogliamo chiuderlo questo GAP e pareggiare i conti si o no :D

Simone
 
Visto che siete solo in due perché non sondate il forum e ricercate qualche utente adatto e disposto a darvi una mano?
 
Viste le recenti polemiche , è opportuno che ci sia un thread che esplichi bene come comportarsi per il quieto vivere di tutti.
NON è un thread per polemizzare , quindi inutile postare qui lamentele e/o offese. I suggerimenti , invece , sono sempre graditi.. per rampogne varie , PM ai moderatori.

Diciamo subito che non sono graditi doppi nick , o nuove registrazioni di utenti bannati ; se sono stati bannati ( da noi o dagli amministratori , veri rappresentanti legali del FOL ) un motivo c'è. Se proprio volete sindacarlo , SEMPRE in PM , mai in pubblico.

Inutile dire che l'educazione è la base di tutto : seguendo quella , è impossibile sbagliare.
Le polemiche fini a se stesse , le offese ( anche via PM ) non sono assolutamente gradite : se in passato si è sorvolato su qualche bega interpersonale per non esacerbare gli animi , ora non lo si farà più ( il ban ovviamente va da 1 giorno a vita .. come la galera , insomma, varie gradazioni :D ).

Noi non ci divertiamo a bannare , moderare e cancellare ; è un'opera che prestiamo gratuitamente. Non banniamo perchè qualcuno ha sbagliato un target ho ha dato un suggerimento sbagliato ; ma se il suggerimento sbagliato è supportato da informazioni false o create appositamente , ovviamente , si.

Per ogni titolo , più o meno , esiste già un thread ; siete pregati di fare breve ricerca con apposito tasto prima di aprirne uno nuovo .. se lo fate, saremo costretti ad accorparlo , perdendo tempo prezioso per tutti.

Ogni contributo è gradito , dall'esperto che naviga la borsa da decenni a chi si sta avvicinando in questi giorni , purchè si ponga sempre con rispetto a chi frequenta questa casa da mesi o anni ; comportamenti tediosi non sono tollerati non per antipatie , ma perchè allontanano utenti preparati che non vogliono sprecare il loro tempo in beghe puerili.

Il FOL è una risorsa meravigliosa , penso sarete tutti concordi ; ci vuole poco a farlo funzionare bene ed attirare gente preparata.
Su mercato italiano , in ogni momento , sono circa DIECI volte gli utenti WS : vogliamo chiuderlo questo GAP e pareggiare i conti si o no :D

Simone

da parte mia,complimenti per pazienza e tempo che dedicate al fol..sia tu che il toscanaccio..:bow::yes:a volte mi chiedo chi ve lo fa' fare...:specchio::yes:
 
Può essere un'idea.. ormai solo io ed RW stazioniamo qui fissi.

Veramente il problema e' che RW mi anticipa sempre ... :D:p

Le lamentele in posta le leggo sempre ... ma il 70%
arrivano da un solo thread (ACPZ .... o quel che e')
i messaggi privati le modera terranovese ... e quei pochi che
passano arrivo sempre tardi :'(
 
secondo me qualche moderatore in più ci vorrebbe
saluti
 
Non posso che unirmi ai complimenti per i fondatori del forum,dal mio punto di vista molto utile se usato correttamente;come mi sembra stia facendo.
Saluti e salute a tutti.
 
2011 & more

Salve a tutti,
Sono nuovo del FoL ... anche se si dice che io sia il mior analista grafico di sempre ...:mad:

Vorrei contribuire alla gestione del FoL ... licenziando tutti gli attuali gestori e moderatori ... mettondovi a capo solo ovviamente me ... ed i 7 trilioni di post che pubblicai su RoC ... rich in lithium paradaise !!!

Scherzi a parte, passavo di quì come ogni WE e vorrei fare un saluto al faro dell'astronautica micro-cap e a tutti gli attivissimi partecipanti di questo rilevantissimo contenitore di opinioni.

Ritorno nel main frame del LHC

: )

Visto che siete solo in due perché non sondate il forum e ricercate qualche utente adatto e disposto a darvi una mano?

Viste le recenti polemiche , è opportuno che ci sia un thread che esplichi bene come comportarsi per il quieto vivere di tutti.
NON è un thread per polemizzare , quindi inutile postare qui lamentele e/o offese. I suggerimenti , invece , sono sempre graditi.. per rampogne varie , PM ai moderatori.

Diciamo subito che non sono graditi doppi nick , o nuove registrazioni di utenti bannati ; se sono stati bannati ( da noi o dagli amministratori , veri rappresentanti legali del FOL ) un motivo c'è. Se proprio volete sindacarlo , SEMPRE in PM , mai in pubblico.

Inutile dire che l'educazione è la base di tutto : seguendo quella , è impossibile sbagliare.
Le polemiche fini a se stesse , le offese ( anche via PM ) non sono assolutamente gradite : se in passato si è sorvolato su qualche bega interpersonale per non esacerbare gli animi , ora non lo si farà più ( il ban ovviamente va da 1 giorno a vita .. come la galera , insomma, varie gradazioni :D ).

Noi non ci divertiamo a bannare , moderare e cancellare ; è un'opera che prestiamo gratuitamente. Non banniamo perchè qualcuno ha sbagliato un target ho ha dato un suggerimento sbagliato ; ma se il suggerimento sbagliato è supportato da informazioni false o create appositamente , ovviamente , si.

Per ogni titolo , più o meno , esiste già un thread ; siete pregati di fare breve ricerca con apposito tasto prima di aprirne uno nuovo .. se lo fate, saremo costretti ad accorparlo , perdendo tempo prezioso per tutti.

Ogni contributo è gradito , dall'esperto che naviga la borsa da decenni a chi si sta avvicinando in questi giorni , purchè si ponga sempre con rispetto a chi frequenta questa casa da mesi o anni ; comportamenti tediosi non sono tollerati non per antipatie , ma perchè allontanano utenti preparati che non vogliono sprecare il loro tempo in beghe puerili.

Il FOL è una risorsa meravigliosa , penso sarete tutti concordi ; ci vuole poco a farlo funzionare bene ed attirare gente preparata.
Su mercato italiano , in ogni momento , sono circa DIECI volte gli utenti WS : vogliamo chiuderlo questo GAP e pareggiare i conti si o no :D

Simone
 
Pensavo anche un altra cosa...visto che l'unione fa la forza...non so se si può mettere in atto, ma visto la rilevanza numerica che ha questo forum, la cosa non potrebbe giovare per quanto riguarda l'operatività del trading a livello economico; ovvero riuscire a negoziare con una sim e chiedere una sorta di agevolazione sulle commissioni per i trader ufficialmente iscritti e attivi?
Insomma in USA ci sono broker con commissioni da 3$!!!
 
Per chiarire un punto che sembra non essere compreso da alcuni , essere bannati non significa "chi se ne frega mi iscrivo con un altro nick".
Se qualcuno assegna una settimana/mese/anno di ban , è necessario attendere la fine di esso per rientrare ; è palese che iscriversi con un nick nuovo non è la soluzione , altrimenti che sei stato bannato a fare?
Ancora una volta , se c'è qualcosa da chiarire , fatelo in PM , non reiscrivetevi senza far finta di nulla , altrimenti si rischia solo di peggiorare il ban.

Sono le normali regole di convivenza civile , non credete? :)
 
Pensavo anche un altra cosa...visto che l'unione fa la forza...non so se si può mettere in atto, ma visto la rilevanza numerica che ha questo forum, la cosa non potrebbe giovare per quanto riguarda l'operatività del trading a livello economico; ovvero riuscire a negoziare con una sim e chiedere una sorta di agevolazione sulle commissioni per i trader ufficialmente iscritti e attivi?
Insomma in USA ci sono broker con commissioni da 3$!!!
Magari...
Non so però quanto mercato rappresentiamo a livello di commissioni.. Finanzonline nel suo complesso sicuramente un bel pò del retail italiano , ma la sezione WS da sola.. non so..
 
Magari...
Non so però quanto mercato rappresentiamo a livello di commissioni.. Finanzonline nel suo complesso sicuramente un bel pò del retail italiano , ma la sezione WS da sola.. non so..

Senza fare nomi, qualcuno ha già trovato un accordo con una banca on line portantole da 19$ e Lo 0,0019% ad azione, a 10$ fissi e sono meno di 10..
 
Io penso che con una cinquantina di persone si possa reclamare qualcosa...
 
Viste le recenti polemiche , è opportuno che ci sia un thread che esplichi bene come comportarsi per il quieto vivere di tutti.
NON è un thread per polemizzare , quindi inutile postare qui lamentele e/o offese. I suggerimenti , invece , sono sempre graditi.. per rampogne varie , PM ai moderatori.

Diciamo subito che non sono graditi doppi nick , o nuove registrazioni di utenti bannati ; se sono stati bannati ( da noi o dagli amministratori , veri rappresentanti legali del FOL ) un motivo c'è. Se proprio volete sindacarlo , SEMPRE in PM , mai in pubblico.

Inutile dire che l'educazione è la base di tutto : seguendo quella , è impossibile sbagliare.
Le polemiche fini a se stesse , le offese ( anche via PM ) non sono assolutamente gradite : se in passato si è sorvolato su qualche bega interpersonale per non esacerbare gli animi , ora non lo si farà più ( il ban ovviamente va da 1 giorno a vita .. come la galera , insomma, varie gradazioni :D ).

Noi non ci divertiamo a bannare , moderare e cancellare ; è un'opera che prestiamo gratuitamente. Non banniamo perchè qualcuno ha sbagliato un target ho ha dato un suggerimento sbagliato ; ma se il suggerimento sbagliato è supportato da informazioni false o create appositamente , ovviamente , si.

Per ogni titolo , più o meno , esiste già un thread ; siete pregati di fare breve ricerca con apposito tasto prima di aprirne uno nuovo .. se lo fate, saremo costretti ad accorparlo , perdendo tempo prezioso per tutti.

Ogni contributo è gradito , dall'esperto che naviga la borsa da decenni a chi si sta avvicinando in questi giorni , purchè si ponga sempre con rispetto a chi frequenta questa casa da mesi o anni ; comportamenti tediosi non sono tollerati non per antipatie , ma perchè allontanano utenti preparati che non vogliono sprecare il loro tempo in beghe puerili.

Il FOL è una risorsa meravigliosa , penso sarete tutti concordi ; ci vuole poco a farlo funzionare bene ed attirare gente preparata.
Su mercato italiano , in ogni momento , sono circa DIECI volte gli utenti WS : vogliamo chiuderlo questo GAP e pareggiare i conti si o no :D

Simone

io sono un superban, ma mi volete ancora con VOI ?:confused:

zio pera The miracle "amministrator WS" :eek:

non cì'è più religion !

scherzo !

complimenti e addio !
 
Per chiarire un punto che sembra non essere compreso da alcuni , essere bannati non significa "chi se ne frega mi iscrivo con un altro nick".
Se qualcuno assegna una settimana/mese/anno di ban , è necessario attendere la fine di esso per rientrare ; è palese che iscriversi con un nick nuovo non è la soluzione , altrimenti che sei stato bannato a fare?
Ancora una volta , se c'è qualcosa da chiarire , fatelo in PM , non reiscrivetevi senza far finta di nulla , altrimenti si rischia solo di peggiorare il ban.

Sono le normali regole di convivenza civile , non credete? :)



.....condivido....una cosa poi che trovo seccante è questo continuo fiorire di nuovi nick, a parte una decina piu o meno, gli altri si sono tutti mimetizzati con nuovi nick?
 
Il FOL è una risorsa meravigliosa , penso sarete tutti concordi ; ci vuole poco a farlo funzionare bene ed attirare gente preparata.
Su mercato italiano , in ogni momento , sono circa DIECI volte gli utenti WS : vogliamo chiuderlo questo GAP e pareggiare i conti si o no :D

Simone

Ho aggiornato in sezione, da american bar, a salire HYGS, SSRI, JRCC, ICO, NEOP, KV.A , CHGS , LNG , AONE, RPC,AAPL, HPJ, GOOG, EMAN, NVDA, ASTI, LUNA, MCZ, ARIA, SPU, TRID ... Wall Street - Forum di Finanzaonline.com

Se servisse qualcosa di urgente, fai un fischio, entro domani sera, ciao.
 
Io penso che con una cinquantina di persone si possa reclamare qualcosa...

Pnso che questo discorso, possa valre per chi si affaccia ora, non per tutti.
Io, per esempio, sono gia' sistemato, e non sono interessato.

Piu' in generale
Io non reclamo come metodo, a maggior ragione insieme con chi non conosco, con chi ha difficolta' a dirmi in che regione abita, o che vuol mantenere segreto il suo nome.
Non e' obbligatorio, sapere con chi parlo, ma se qualcuno si prende confidenze, e' normale che la relazione evolva verso la reciproca conoscenza. Altrimenti, le confidenze, o gli scambi di informazioni, me li risparmio.
In questo forum, invece, ci sono "alcuni" che fanno dell'anonimato, la loro caratteristica principale. Si mantengano anonimi, ma non si prendano confidenze con chi, non nasconde la sua identita', magari pretendendo anche di essere considerati amici.
 
Ultima modifica:
Coi migliori saluti ...!

COMMENTO DEL 11/04/2011. Il rialzo della scorsa
settimana conferma piazza Affari come la migliore
fra le borse del G20, dopo l’imprendibile Russia
(ma noi non abbiamo il petrolio...). Il saldo di
questo primo scorcio di 2011 (+11% per l’indice
MIB) beneficia senza dubbio del radicale
miglioramento del profilo di rischio, con il
costo del Credit Default Swap (CDS) sceso venerdì
a 124 punti base, rispetto ai 257 pb di inizio
anno: trattasi per l'Italia del livello più basso degli ultimi 12 mesi.
E mentre la borsa italiana conserva la palma di
migliore piazza fra quelle dei paesi
industrializzati, a Wall Street gli indici
continuano a registrare nuovi primati: i massimi
storici raggiunti di recente dallo S&P400 (medie
capitalizzazioni) e S&P600 (small cap), sono
stati toccati ora dal popolare Russell2000. Nuovi
massimi storici anche per l'Advance-Decline Line,
per lo S&P nella versione equiponderata, e per lo
S&P500 ex Financials, mentre lo S&P500 nella
versione “total return” è ad un passo dal
migliorare il precedente picco. La mente ritorna
allo scorso autunno, quando ferveva il dibattito
sul potenziale “double dip” per l’economia,
mentre la nostra asset allocation assumeva una
posizione convinta sul mercato azionario che da
allora non è mai più cambiata: ma come dicono a
Wall Street, “non suonano mai la campanella sul minimo”...

Nota. Il presente commento è un estratto
sintetico del Rapporto Giornaliero, pubblicato
tutti i giorni entro le 8.20 da AGE Italia;
pertanto eventuali riferimenti a studi tecnici
vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati.


:cool:
 
Indietro