MNKD - MannKind Corporation (NASDAQ:MNKD)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

thebullrun

Nuovo Utente
Registrato
22/11/10
Messaggi
25
Punti reazioni
1
..... il 29 dicembre prossimo, la FDA finalmente si esprimerà circa l'approvazione di Afrezza, formulazione inalabile di insulina. In teoria (e in pratica se passa) Mannkind ha il potenziale di cambiare nel mondo la modalità con la quale il diabete viene trattato. Personalmente seguo assiduamente questa compagnia sin dai tempi della IPO, mi domandavo se qui in Italia c'è qualche altro follower che la guarda o sono il solo ...

saluti
 
Mannkind (mnkd.o)

....direi che sono il solo.....e non mi stupisce, piccola biotech americana, ma a mio avviso dall'immenso potenziale. Se qalcuno fosse interessato ad approfondimenti, questo blog è assolutamente completo

Afrezza: Afrezza blog Sitemap

buon trading a tutti
 
Ciao,io ero su gnbt,che come tu sai ha una tecnologia "simile".sono uscito giusto prima che andasse in otc. A mio modestissimo parere la generex si che ha un grosso pottenziale.
 
Afrezza,non era giá stato respinto per problemi collaterali? Forse mi sbaglio, e tu cosa dici? Vale un'ingresso?
 
finalmente qualche contributo .....
Per me MNKD non è da paragonare neanche da lontano con nulla di quello che si è gia visto.
La seguo (e bene) dal 2004, hanno un prodotto che è per davvero rivoluzionario sotto parecchi aspetti; da quello prettamente medicale a quello di convenienza d'uso per citarne solo un paio, il mercato di riferimento è immenso e in costante crescita, e sono rimasti i soli player..... Exubera, con quel tubo di palle da tennis, non era neanche da pargonare, senza contare poi il technosphere e il programmi sui tumori, ma la garanzia più grande, a mio avviso , è Alfred Mann.
Il problema da superare sono tutte quelle bieche operazioni di ostruzionismo, e se ne sono viste a mazzi.(come era successo su DNDN) Detto ciò se la approvano, e a mio avviso passa, minimo schizza a 20/30$, poi con un buon parner passa i 50, e con tanta pazienza e qualche anno la vedremo sopra i 300$. Questo è un titolo da comprare e dimenticare. Saluti a tutti.
 
finalmente qualche contributo .....
Per me MNKD non è da paragonare neanche da lontano con nulla di quello che si è gia visto.
La seguo (e bene) dal 2004, hanno un prodotto che è per davvero rivoluzionario sotto parecchi aspetti; da quello prettamente medicale a quello di convenienza d'uso per citarne solo un paio, il mercato di riferimento è immenso e in costante crescita, e sono rimasti i soli player..... Exubera, con quel tubo di palle da tennis, non era neanche da pargonare, senza contare poi il technosphere e il programmi sui tumori, ma la garanzia più grande, a mio avviso , è Alfred Mann.
Il problema da superare sono tutte quelle bieche operazioni di ostruzionismo, e se ne sono viste a mazzi.(come era successo su DNDN) Detto ciò se la approvano, e a mio avviso passa, minimo schizza a 20/30$, poi con un buon parner passa i 50, e con tanta pazienza e qualche anno la vedremo sopra i 300$. Questo è un titolo da comprare e dimenticare. Saluti a tutti.

E se non lo approvano????
 
.....ovviamente se non la approvano si schianta, e poi si vedrà.
Del resto non è come comprare Generali, qui se va male te la ritrovi a 3 dollari ma se va bene, prima a 30 e poi a 300. fai i conti.
Certo ci devi credere, e io ci credo. Tra l'altro se la FDA la voleva bocciare poteva farlo direttamente a gennaio di quest'anno quando c'era il primo PDUFA. E poi mi risulta difficile immaginare che A Mann, piazzi 1 bln di dollari, dei suoi, detro un'avventura che non è certo di portare al successo.
 
.....ovviamente se non la approvano si schianta, e poi si vedrà.
Del resto non è come comprare Generali, qui se va male te la ritrovi a 3 dollari ma se va bene, prima a 30 e poi a 300. fai i conti.
Certo ci devi credere, e io ci credo. Tra l'altro se la FDA la voleva bocciare poteva farlo direttamente a gennaio di quest'anno quando c'era il primo PDUFA. E poi mi risulta difficile immaginare che A Mann, piazzi 1 bln di dollari, dei suoi, detro un'avventura che non è certo di portare al successo.

e perche' ....come dicono, ad 1 mese dall'eventuale approvazione, non ha ancora trovato un partner per la distribuzione??? da da pensare non credi?
 
No. Io ci vedo una logica strategica. Mi aspetto che, a MNKD certi dell'approvazione preferiscono firmare dopo a condizioni più vantaggiose. Io la vedo cosi.
 
No. Io ci vedo una logica strategica. Mi aspetto che, a MNKD certi dell'approvazione preferiscono firmare dopo a condizioni più vantaggiose. Io la vedo cosi.

Si in effetti ci stá anche questa come versione.potresti aver ragione.buona giornata
 
...tra l'altro, noto con piacere che cominciano a faticare a "tenerla giù"
:no:
 
...tra l'altro, noto con piacere che cominciano a faticare a "tenerla giù"
:no:

Ma non sarebbe meglio per te che sei dentro,se la tenessero giú?? Ad un mese dalla veritá potrebbe essere un segno migliore o no? Non vorrei che chi sá, tanto ce sempre uno che sá,volesse prendere gli ultimi all'amo.o no? Premetto che io non sono un esperto,anzi capisco poco.
 
.....considera che se viene approvata comincia a saltare come un poc corn, e poi sarà difficile starle dietro, soprattutto per chi ha in mano un po' di quei 18mln di titoli short, tutti da ricoprire su un titolo che ne scambia 1.5 al giorno, ci sarà da ridere. E' per questo che dico che se la approvano esplode. Poi che oggi, a meno un mese dal giorno del giudizio valga meno di 7 dollari, quando ne valeva 23 tre mesi dopo la IPO nel 2004 lontani anni luce dal mercato ... mi fa ancora più ridere. Io ho la sensazione che la tengano giù in tutte le maniere per riuscire a ricoprire quanto più corto possibile a prezzi civili, ma credo che tra poco diventerà incontenibile. Oltre a ciò ci metterei anche le big pharma che non credo attendano con ansia lo sbarco sul mercato di un nuovo blokbuster non loro ...
 
....direi che la faccenda si comincia a surriscaldare. Il 29 si avvicina (e poi non è detto che sia proprio il 29, magari un po' prima e magari un po' dopo...).

Se approvata, le big pharma faranno a pugni per sedersi al tavolo delle trattative per diventare partner. Solo la sequenza di questi due eventi a mio avviso può far quadruplicare il titolo. A quel punto sarà il caso, non di vendere, ma di comprarne ancora in quanto si mette nel cassetto qualcosa che rappresenta potenzialmente uno dei medicinali più rivoluzionari e più venduti di tutti i tempi. (che significa che se fra 5 anni riapri quel cassetto scopri che sei diventato ricco) . Mi rendo conto che ci sono un po' di se...... ma a mio avviso il gioco vale la candela. Buon w.e. a tutti.
 
Indietro