Aiuto: domande e risposte per novizi e non ...

Sir Wildman

The White Knight
Registrato
21/6/03
Messaggi
90.122
Punti reazioni
4.633
Questo thread e' pensato per porre domande generiche sul trading/mercati americani/questioni tecniche ecc ... che vi passano per la mente e dove vorreste avere una risposta da qualcuno piu' navigato.

Visto che vedo spesso aprire thread dove ognuno fa la sua domanda, meglio farne uno unico messo anche in sticky, cosi' non avete problemi, lo trovate facilmente e tutti possono usufruire dei dialoghi e delle risposte nel tempo.

Al limite col tempo si potrebbe creare una FAQ.

PS: D'ora in avanti i thread con domanda singola verranno segati. Postate qui per favore.
 
Nyse-Nasdaq

Ciao a tutti, sto cercando dei siti validi riguardanti il NYSE e il NASDAQ grazie fatemi sapere:confused:
 
Questo thread e' pensato per porre domande generiche sul trading/mercati americani/questioni tecniche ecc ... che vi passano per la mente e dove vorreste avere una risposta da qualcuno piu' navigato.

Visto che vedo spesso aprire thread dove ognuno fa la sua domanda, meglio farne uno unico messo anche in sticky, cosi' non avete problemi, lo trovate facilmente e tutti possono usufruire dei dialoghi e delle risposte nel tempo.

Al limite col tempo si potrebbe creare una FAQ.

PS: D'ora in avanti i thread con domanda singola verranno segati. Postate qui per favore.

bravo bel 3d..:bow::yes:OK!:bye:
 
Salve

da qualche mese che bazzico in borsa (ancora pochi, 5 )
Uso Directa per USA e Saxo per Australia (posizioni long).

Vorrei incominciare a fare un po di day trading seriamente, e mi sto rendendo conto che non e' per nulla facile...ma non impossibile....ci voglio provare.

Ritengo sia importante prima di tutto avere una piattaforma intempo reale, con funzoini tipo scanner e che permetta anche di acquistare e vendere in maniera molto veloce (sto provando equityfeed e devo dire che non e' affatto male).
Directa non e' per nulla adatta a questo, oltretutto capita spesso che Directa non ha i titoli attivati..vero che li attivano in pochissimo tempo...ma a volte bastano anche pochi secondi per perdere il treno...

Qualcuno di voi fa day trading?
Usa gli scanner?
Utilizza una piattaforma specifica per USA e con anche i titoli piu sconosciuti attivi?

Grazie
 
Ultima modifica:
Non sono novizio ma...

Ho frequentato pochissimo questo Forum anche se tra i più importanti e vorrei fare una domanda più che altro rivolta per chi è iscritto da poco o chi lo sarà in futuro.
Chi entra da poco spesso si sente di aver capito tutto dei mercati finanziari sopratutto con leva e parlo di Forex, cw e nel caso specifico del mercato secondario di WS cioè l'OTC e relativo Forum.
A Voi più navigati in questo settore, considerata per ogni titolo l'analisi tecnica, la crescita dei volumi e le news vorrei sapere per chi di addentra in questo tipo di mercato che consigli ritenete di dargli.
Grazie.
 
Ho frequentato pochissimo questo Forum anche se tra i più importanti e vorrei fare una domanda più che altro rivolta per chi è iscritto da poco o chi lo sarà in futuro.
Chi entra da poco spesso si sente di aver capito tutto dei mercati finanziari sopratutto con leva e parlo di Forex, cw e nel caso specifico del mercato secondario di WS cioè l'OTC e relativo Forum.
A Voi più navigati in questo settore, considerata per ogni titolo l'analisi tecnica, la crescita dei volumi e le news vorrei sapere per chi di addentra in questo tipo di mercato che consigli ritenete di dargli.
Grazie.

Annate particolari a parte (2003/2009) questo mercato non e' per niente facile. A chi ha poco dimestichezza con le porcate ad esso annesse consiglio di muoversi sugli ETF che hanno più volumi.
Puo' sembrare banale, ma secondo me e' un buon consiglio. Se non altro uno non rischia di svegliarsi una mattina e beccarsi un -50%.
Se si usano quelli in leva tenere comunque presente degli effetti sul lungo periodo dovuti al fatto che sono costruiti per replicare la prestazione giornaliera e non la prestazione nel lungo periodo.
 
Ultima modifica:
domanda scemissima, ma oggi come mai si chiude alle 21 lt ?
è cambiata ora in usa ? in italia ? su marte ?
peto venia in anticipo ma son rientrato dalle ferie da poche ore e mi sfugge
 
Ho frequentato pochissimo questo Forum anche se tra i più importanti e vorrei fare una domanda più che altro rivolta per chi è iscritto da poco o chi lo sarà in futuro.
Chi entra da poco spesso si sente di aver capito tutto dei mercati finanziari sopratutto con leva e parlo di Forex, cw e nel caso specifico del mercato secondario di WS cioè l'OTC e relativo Forum.
A Voi più navigati in questo settore, considerata per ogni titolo l'analisi tecnica, la crescita dei volumi e le news vorrei sapere per chi di addentra in questo tipo di mercato che consigli ritenete di dargli.
Grazie.

Cose semplici ma che offrono un minimo di consapevolezza

-Studiare..............................................................per capire
-Simulare tipo wacky ..........................................per non perdere tutto alle prime conoscenze
-Diversificare e non oltre il 10% per ciascun titolo....per non morire sui gapdown
-Usare gli stoploss.................................................per salvaguardare il capitale, bene primario
-Non innamorarsi dei titoli.....................................per evitare di trasformare un trade in un investimento pro-nipoti

saluti ;)
 
domanda scemissima, ma oggi come mai si chiude alle 21 lt ?
è cambiata ora in usa ? in italia ? su marte ?
peto venia in anticipo ma son rientrato dalle ferie da poche ore e mi sfugge

-
 

Allegati

  • orari.pdf
    18,2 KB · Visite: 444
Cose semplici ma che offrono un minimo di consapevolezza

-Studiare..............................................................per capire
-Simulare tipo wacky ..........................................per non perdere tutto alle prime conoscenze
-Diversificare e non oltre il 10% per ciascun titolo....per non morire sui gapdown
-Usare gli stoploss.................................................per salvaguardare il capitale, bene primario
-Non innamorarsi dei titoli.....................................per evitare di trasformare un trade in un investimento pro-nipoti

saluti ;)


Studiare x capire: ma sei in mano a 4 banditi che ti alzano i volumi o no?
Simulare tipo Wacky: sull'otc non si può fare, come dice Sir ti svegli il pomeriggio e sei sotto del 50%.
Diversificare e non oltre il 10% per ciascun titolo....per non morire sui gapdown: giusto!
Usare gli stoploss: volevo chiederti, ma se il primo prezzo è ben sotto lo stop che succede?
Non innamorarsi dei titoli: giusto!



p.s.
Grecale sei short sul Wky :D
 
Studiare x capire: ma sei in mano a 4 banditi che ti alzano i volumi o no?
Simulare tipo Wacky: sull'otc non si può fare, come dice Sir ti svegli il pomeriggio e sei sotto del 50%.
Diversificare e non oltre il 10% per ciascun titolo....per non morire sui gapdown: giusto!
Usare gli stoploss: volevo chiederti, ma se il primo prezzo è ben sotto lo stop che succede?
Non innamorarsi dei titoli: giusto!



p.s.
Grecale sei short sul Wky :D

Perche' dici che i titoli OTC non li puoi prendere sul wacky?

I limiti sono sui prezzi di ingresso, non sul mercato.
 
domanda scemissima, ma oggi come mai si chiude alle 21 lt ?
è cambiata ora in usa ? in italia ? su marte ?
peto venia in anticipo ma son rientrato dalle ferie da poche ore e mi sfugge

Il mercato regolare e' 14.30 - 21.00 fino all'introduzione dell'ora legale anche da noi

Stiamo per aprire, ora.
 
Indietro