J. C. Penney Company, Inc (JCP)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

tommaso_03

Charles Dow Fan Club
Registrato
26/8/06
Messaggi
1.878
Punti reazioni
117
Salve, mi sono "imbattuto" in questo titolo interessante...fondamentali solidi, buon rendimento e un'ottima prespettiva futura...

C'è qualcuno che lo segue da tempo ?

Grazie...OK!OK!OK!
 
2❤12&More(Frattali.Frattaglie.Frittate.F ranchige.Franchi.Futures.Féssy)

J C P
big.chart

big.chart


Salve, mi sono "imbattuto" in questo titolo interessante...fondamentali solidi, buon rendimento e un'ottima prespettiva futura...

C'è qualcuno che lo segue da tempo ?

Grazie...OK!OK!OK!
 
ocio ke questa riparte....


Nice call :D OK!



NEW YORK (MarketWatch) -- J.C. Penney Co. (JCP:$15.24,00$0.05,000.33%) shares jumped 7.3% in after-hours trading after hedge fund investor George Soros reported a 7.9% stake in the struggling retailer. In a filing with the Securities and Exchange Commission, Soros Fund Management disclosed that it owns 17,386,361 Penney shares. Penney's shares have risen 9.4% since April 9, the day after it ousted Chief Executive Ron Johnson and returned Mike Ullman to his post.
 
Entrato in chiusura con 10.000 pezzi a ridosso dei 10 euro.
Business tradizionale con 17 miliardi di fatturato e oltre 1100 store e megastore.
Prezzo interessante, conti da risanare.

Vediamo come evolve.
 
la cosa inizia ad essere interessante....... i manager stanno scappando.....uno ha venduto tutta la sua partecipazione ........ crisi di liquidità vicina.....

da seguire....soprattutto perchè se guardate chi possiede le azioni....sono tutti grandissimi fondi e istituzionali
 
ieri ha toccato il minimo da 13 anni :rolleyes: ottimo investimento è stato OK!
 
questo un mese fa esatto....

2,3% di probabile default in 10 anni

con quali logiche sia stato fatto non lo so
 

Allegati

  • mamakura corporation.png
    mamakura corporation.png
    85,9 KB · Visite: 47
Gli investitori amano comprare azioni sbattute giù. Questo perché le scorte che hanno visto gli enormi perdite spesso rimbalzo e producono grandi ritorni quando la gestione o un attivista di hedge fund agita con successo per il cambiamento.

Abbiamo visto che il processo si svolgono numerose volte quest'anno, con Netflix, Inc. (NFLX) , Chesapeake Corp. (CHK) e Herbalife Ltd. (HLF) tutte distacco enormi guadagni come alcune delle migliori storie di rimbalzo dell'anno.

Ma mentre queste aziende eseguiti con successo inversioni convincenti, c'è un altro che continua a fallire miseramente a questo. E questo significa che gli investitori alla ricerca per il prossimo grande rimbalzo o una storia di turnaround bisogno di stare lontano da questo magazzino.

Sto parlando di JC Penney Co. ( JCP ) . Dopo aver tentato di eseguire una grande strategia di inversione di tendenza negli ultimi anni, le azioni sono state preso a pugni nel 2013, ora verso il basso del 57% rispetto all'anno dopo un colpo del 14% verso il basso di oggi. Date un'occhiata alla forte contrazione di seguito.

Tali perdite sono state alimentate anche dal fallimento pubblico di hedge-fund miliardario Bill Ackman a mobilitarsi per una grande inversione di tendenza. Anche se JC Penney ha fatto lanciare una forte campagna, l'assunzione l'architetto dei negozi Apple di grande successo, dopo tre lunghi anni di attesa per l'inversione, Ackman finalmente ha gettato la spugna a alla fine di agosto, la vendita di tutta la sua quota di 39 milioni di azioni, per un occhio -popping 500 milioni dollari di perdita.

Ma guardando avanti, un altro grande giocatore sulla strada appena ha avvertito gli investitori di stare molto lontano da questa azienda agitando e magazzino. Nonostante il prestito del rivenditore battuti-down 2 miliardi dollari all'inizio del 2013, Goldman Sachs ha appena rilasciato una prognosi terribile su JCP, avvertimento che gravi problemi di liquidità della società potrebbero spingerlo verso la bancarotta. Così com'è, JCP prevede di chiudere l'anno con 1,5 miliardi di dollari in contanti. Ma con una velocità di combustione di circa 1,1 miliardi dollari a trimestre, Goldman suggerisce che il gioco finale è molto vicino da JCP con nuovi finanziatori disposti a intervenire e sostenere la società che continua a sanguinare contanti.

La carneficina si mostra anche nelle stime, con gli analisti che chiedevano una perdita di $ 5,78 nel 2013 e 2,53 dollari nel 2014, in calo dal 2,02 dollari appena 90 giorni fa. Chiaramente che è una tendenza a muoversi nella direzione sbagliata. E un altro grande avvertenza agli investitori che si tratta di una società e di azione che è al di là del punto di non ritorno.
 
dunque con questo cosa vuoi dire??

conti alla mano JCP non naviga in belle acque.
 
L'articolo è da brivido. Volevo incrementare la posizione in attesa di un rimbalzo,
e invece ho venduto guadagnando un piattino di lenticchie,
passo la palla.
 
L'articolo è da brivido. Volevo incrementare la posizione in attesa di un rimbalzo,
e invece ho venduto guadagnando un piattino di lenticchie,
passo la palla.

anche io volevo comprare qualcosa ma l'articolo mi ha fatto desistere ,non voglio vederlo chiuso per ferie :censored::D
 
Ok, ok...... +6.70%, come perdere 5.500 dollari di mancato guadagno
in 20 minuti. Se non mi collegavo al forum oggi, li avrei già messi in tasca.

Comunque la colpa è solo mia.
 
Ok, ok...... +6.70%, come perdere 5.500 dollari di mancato guadagno
in 20 minuti. Se non mi collegavo al forum oggi, li avrei già messi in tasca.

Comunque la colpa è solo mia.

mi spiace, se aprivi alle 15,30 era peggio perche' ha fatto un minimo a 9,53:yes:
,comunque lasciatelo dire hai rischiato e parecchio :qui c' e' forse il pericolo che fallisca davvero
 
Si è vero l'ho pensata anche io per tirarmi su il morale, ho pensato....
vendere a 10.10 è sempre meglio che vendere a 9.50 preso dal panico.

Comunque ora +10% a 11 euro.
 
volevo entrare anche io in apertura ....poi ho visto che scendeva pesante......improvvissamente è uscita una mezza notizia ed è rimbalzata....

ora fa +4 e sinceramente sento puzza di bruciato. aspetto ...e mi fermo sulla riva del fiume. se il cadavere passa e mostrerà segni di possibile riabilitazione...allora ok.... altrimenti niente
 
aumento di capitale.........la discesa continua allora
 
Penney's Hays said that the company had decided to do the share offering now because of all the negative headlines this week about its financial health. The capital raising is in response to uncertainty and is aimed at reassuring suppliers and employees, she said.

"This is not because of panic, it's to be prudent," Hays said. She also noted that Penney had opted for a stock issue because it has $5 billion in debt on its books.

Penney has been struggling since a failed attempt last year to re-make itself into a trendier store group by getting rid of coupons and much of the merchandise that appealed to its long-time shoppers. Sales fell 25 percent last year, and have continued to fall this fiscal year.

Earlier this year, Penney got a $2.25 billion loan arranged by Goldman Sachs . The lack of a significant recovery in its sales in recent months has raised fresh concerns about whether its balance sheet is strong enough.

"The fourth quarter is not in the bag or else they wouldn't need this money," said Morningstar analyst Paul Swinand.

A Goldman research note this week said that weak business fundamentals, the need to rebuild inventory of goods popular with its long-time customers and the poor performance of its home goods department would likely put pressure on Penney's liquidity.

Its shares have been on a wild ride in the past 36 hours: plunging on the Goldman research, and declining further on the Reuters report about a capital raising, before recovering some of those losses on the company statement about trading conditions and the CNBC report. The shares then fell again on the share sale announcement.
 
Indietro