Sondaggio la Vs/ Banca/Sim preferita per il trading 2008

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

La Vostra Banca/Sim preferita per il trading 2008

  • FINECOBANK

    Voti: 46 19,7%
  • IWBANK

    Voti: 15 6,4%
  • SELLA.IT

    Voti: 14 6,0%
  • DIRECTA

    Voti: 85 36,3%
  • TWICE

    Voti: 13 5,6%
  • INTESATRADE

    Voti: 18 7,7%
  • NUOVA INVESTIMENTI SIM

    Voti: 8 3,4%
  • WE@BANK

    Voti: 0 0,0%
  • BANCA MEDIOLANUM

    Voti: 0 0,0%
  • SANPAOLO TRADING

    Voti: 3 1,3%
  • MILLENIUM

    Voti: 3 1,3%
  • BANCA DELLA RETE

    Voti: 1 0,4%
  • BANCA GENERALI

    Voti: 1 0,4%
  • E*TRADE

    Voti: 6 2,6%
  • ALTRO

    Voti: 21 9,0%

  • Votanti
    234
  • Sondaggio terminato .

genioarcipelago

la borsa e la vita
Registrato
22/9/01
Messaggi
46.236
Punti reazioni
2.363
Risultati Sondaggio Broker:
basta cliccare sui numeri per il risultato
2006 2007


Aggiornamento x Donovan
mettiamo pure il
2008
adesso...
meglio
;)

Se si clicca su 2006 2007 2008 Donovan ci rimanda direttamente qua...
quindi meglio se anche da qua....
ci faccimao mandare la'.
Piu' che Giusto mi pare...

allora...
per iniziar da capo.

http://www.donovan.it/



Avviso inserito il 17/05/2009

N.B www.donovan.it
par che da un anno ormai...
non ci sta' piu'...
meglio dirvelo subito...
invece di farvi tribolare a cercarlo nel 2009.

Ci ho messo pure E*Trade cosi' sara' contento Axelvento
OK!

Anonimo.jpg
 
Ultima modifica:
...sarebbe interessante fare un sondaggio che chieda: "qual'è la piattaforma "peggiore" secondo i trader?"
 
so già chi vince :o
ma lo sapete pure voi :D
 
Ciao genio...Buongiorno...
Anzitutto grazie per aver iniziato questo thread finalizzato a dare l'idea di ciò che realmente offre un servizio di brokeraggio on line.
Appunto per dare questi chiarimenti che, a mio avviso, il sondaggio presenta una "carenza congenita".. mi spiego meglio.
Per votare, uno dovrebbe aver avuto la possibilità di provare le varie piattaforme, aver letto e goduto per davvero delle condizioni applicate sui mercati nazionali / europei, dai vari broker; piu' importante, aver avuto la possibilità di valutare le condizioni applicate sui mercati esteri, americani in particolare..
Probabilmente (sicuramente?), l'espressione del voto in questo sondaggio, rispecchierà solo l' uso della piattaforma posseduta dal trader che vota.. senza che, questi (passatemi il peccato di presunzione), abbia potuto provare altre piattaforme..
Insomma per farla preve, è come proporre un sondaggio sui spumanti/vini, proponendo : merlot, verdicchio, pinot, gazzosa, champagne, ferrari, asti cinzano.., a chi, sicuramente chi è abituato a bere asti cinzano, voterà, in buona fede, per asti cinzano, senza neanche conoscere le caratteristiche dello champagne e/o del ferrari:p:p.
Cosa voglio dire con tutta sta premessa?..Semplice.
A mio avviso sarebbe davvero COSTRUTTIVO, e prima di proporre un sondaggio, fare elencare qui dai vari utenti, le caratteristiche e condizioni delle varie piattaforme, solo così, chi ci legge avrà le idee chiare su cosa scegliere e perchè.
Inizio a descrivere la mia esperienza, sperando di esser utile :
Personalmente, sono cliente di 3 broker :
IWBANK (quick trade revolution, 4trader, realtick, iw skitter)
E*TRADE (E*trade pro, market trader, market caster)
POPSO (BPS scrigno Tol)

La valutazione , a mio avviso deve esser fatta in base a:
SICUREZZA (modalità di accesso).
STRUMENTI OPERATIVI (caratteristiche peculiari delle varie piattaforme).
COSTO DEGLI STRUMENTI (gratuito, mensile, annuale, altro)
COMMISSIONI (mercati nazionali, europei, americani, altri mercati).
GARANZIE ACCESSORIE (in caso di "infortunio" del broker / banca)

Io non so quanti di noi abbiano preso in considerazione le voci in elenco, molto probabilmente, ci si è fidati di amici, sentito dire, spazzolata veloce con google / altro, al fine di cercarsi il proprio broker ideale.

Premesso che in questo thread ho votato per E*trade, passo ad elencare le caratteristiche dei miei 3 broker.

POPSO : Accesso con ID+PWD criptato 128/256 bit, piattaforma semplice, max 5 livelli di book, impossibilità di operare sui mercati esteri (solo via telefono e tramite sede), compreso titoli esteri quotati sul mercato italiano, NESSUNA LEVA; commissioni variabili in relazione all'importo acquistato/venduto, si possono pagare da min 6,00€ fisse per importi di acquisti inferiori ai 1000,00 €, a commissioni che superano i 150,00€ per importi cospicui). Costo dello strumento 30,00€/mese; Garanzie : nessuna.
Mio giudizio da 1 a 10, : ZERO (non la chiudo per accontentare il direttore della mia agenzia, senno, sarebbe da fanculizzare immediatamente come broker).

IWB : Accesso via token (pwd usa e getta con "aggeggio" elettronico personale, generatore di pwd,Pwd che cambia ogni 30 secondi) molto sicuro anche in caso di presenza di key-logger (internet point, possono "rubare" id e pwd). Piattaforme superbe, strumenti davvero eccellenti, funzioni fantastiche (se si acquistano), profondità di book 20 livelli sia mercati nazionali che esteri, escluso il mercato americano dove il book è fissato a unico livello LEVA 5 SIA SU MERCATI NAZIONALI CHE ESTERI, piena operatività in tempo reale; Costo degli strumenti : da 10 a 60€ cad /mese, solo quicktrade revolution è concessa a titolo gratuito se si fanno un certo numero di operazioni. Per ogni mercato occorre chiedere l'abilitazione a pagamento : nyse, amex, nasdaq, derivati, opzioni, ecc.; inoltre, è inibito il trattamento di mercati come otcbb e pk. Commissioni: sui mercati americani, è sconveniente l'acquisto/vendita se il valore del titolo azionario è sotto certi livelli, perchè si paga un fisso di 10$ +0,003€ (ad azione) per ogni eseguito :per assurdo se uno si azzarda a comprare 1000$ di un titolo che vale 0,002$, pagherebbe piu' di commissioni che di valore acquistato.
Personalmente valuto IWB una delle migliori postazioni in senso assoluto (come prestazioni), infatti la uso esclusivamente per il mercato italiano/europeo, con costo di comissioni pari a 9€ fisse per eseguito.
Garanzie : nessuna.
Mio giudizio da 1 a 10, : 7+ (piu che altro, per la leva sui mercati americani).

ETRADE : Accesso via ID+PWD criptato, non distingue maiuscole dalle minuscole, poco sicuro, a mio avviso, se si effettua l'accesso all'esterno del proprio PC di casa/lavoro. Piattaforme : fantastiche, spartane (rispetto a IW) per la modalità grafica (sempre applicazioni java), ma, ricche di ogni supporto necessario al trader, compreso news e analisi istantanee dei vari "pezzi grossi" della finanza, operatività piena ed in tempo reale su tutti i mercati americani, la profondità di book è infinita (dipende dalle quantità di bid/ask): i mercati otccb e pk, sono trattati dal broker (no markettari), quindi, esecuzione in tempo reale; l'ira di dio di informazioni e strumenti disponibili nelle altre piattaforme (market trader e market casper). Il costo degli strumenti (tutti) è gratuito se si fanno almeno 10 operazioni al mese.
Il conto si può aprire con 2.000$ accedendo immediatamente a tutte le piattafdorme a titolo gratuito per 2 mesi; la leva è 1.
Se si versano 25.000$, invece, si ha diritto alla qualifica di "day trader", significa che si possono avere : LEVA 4, operatività piena su tutti i mercati, compreso derivati. Commissioni fisse, 9,99$ ad eseguito , a prescindere dal valore azionario di aquistato/venduto. Tali commissioni scendono a 6,99$ se di fanno alemeno 4 eseguiti al giorno.
Garanzie : ogni conto è assicurato sino a 500.000 $.
Giudizio personale : 9 (perchè trattano solo i mercati americani, peccato, altrimenti un 10 ci stava tutto).

Ti chiedo perdono se mi sono dilungato, ma, se sei stato paziente nel leggere il tutto, sicuramente avrai avuto la possibilità di capire meglio come muoverti e che cosa devi valutare nella scelta di un broker.
Buona giornata a tutti.
 
bagno,,,,,disgrazia,,,,ciao vedo che ti sei alzato di buona "lena"...

preciso che la piattaforma è gratis per TRE MESI,,NON DUE...

per quanto riguarda etrade ,,

si contano i trimestri nn i bimestri,,,,

non mi posso pronunciare sulle altre piattaforma che offrono altri broker...


uso solo esclusivamente etrade per il mio lavoro,,,,

tratto solo titoli americani,,,specialmente otcbb pinkysssssssss....:cool:

con un clik ti si apre un mondo,,,,
 
Bravo BAGNO COLOSSALE
finalmente leggo qualcosa di furbo.
Purtroppo spiegare certe cose a Genio è del tutto inutile: è peggio che parlare con un muro.
Lui apre questo tipo di post perchè sa a priori che vincerà Directa che è probabilmente la piattaforma più usata da chi frequenta questa sezione del forum.
Sono sondaggi assolutamente inutili e per questo che mi rifiuto di votare e invito le persone a non votarlo.
 
Bravo BAGNO COLOSSALE
finalmente leggo qualcosa di furbo.
Purtroppo spiegare certe cose a Genio è del tutto inutile: è peggio che parlare con un muro.
Lui apre questo tipo di post perchè sa a priori che vincerà Directa che è probabilmente la piattaforma più usata da chi frequenta questa sezione del forum.
Sono sondaggi assolutamente inutili e per questo che mi rifiuto di votare e invito le persone a non votarlo.

Ciao Mauro.... condivido quello che hai scritto, avendolo già esposto nel mio post.. però, mannaggia a te :p:p.. scrivi almeno che piattaforma usi e quali sono le caratteristiche a livello di accesso, strumenti, costi, commissioni, garanzie.. almeno ne saprei di piu' , visto che non conosco assolutamente directa e altri broker in sondaggio :D:D
Buona giornata....
 
Ciao genio...Buongiorno...
Anzitutto grazie per aver iniziato questo thread finalizzato a dare l'idea di ciò che realmente offre un servizio di brokeraggio on line.
Appunto per dare questi chiarimenti che, a mio avviso, il sondaggio presenta una "carenza congenita".. mi spiego meglio.
Per votare, uno dovrebbe aver avuto la possibilità di provare le varie piattaforme, aver letto e goduto per davvero delle condizioni applicate sui mercati nazionali / europei, dai vari broker; piu' importante, aver avuto la possibilità di valutare le condizioni applicate sui mercati esteri, americani in particolare..

Ti chiedo perdono se mi sono dilungato, ma, se sei stato paziente nel leggere il tutto, sicuramente avrai avuto la possibilità di capire meglio come muoverti e che cosa devi valutare nella scelta di un broker.
Buona giornata a tutti.

Ottimo lavoro Bagno...
Colossale davvero il tuo...
TS2D_bagno_rose_01.jpg

complimenti.
Poi uno alla volta vediam che dice Donovan...
c'e' tempo fino al 31/12/2008.

Un handicap colossale purtroppo...
col tuo preferito...
non si psson fare le azioni italiane per quanto ho capito.
Ne ora ne mai???
Che allora lo faro' mai sicuramente.
 
se faceva l'italia non si chiamava

ETRADE..
 
Ottimo lavoro Bagno...
Colossale davvero il tuo...
TS2D_bagno_rose_01.jpg

complimenti.
Poi uno alla volta vediam che dice Donovan...
c'e' tempo fino al 31/12/2008.

Un handicap colossale purtroppo...
col tuo preferito...
non si psson fare le azioni italiane per quanto ho capito.
Ne ora ne mai???
Che allora lo faro' mai sicuramente.

Riciao Genio...si, purtroppo è così...il mio preferito è sicuramente il N. 1 al mondo sul mercato americano (full)...ma, non concede operazioni sul mercato italiano, motivazione per la quale, ho tenuto anche IWB.. Non so se per il futuro sarà possibile, certo è, che sul mercato americano fanno condizioni davvero irripetibili per qualsiasi altro comptetitor elencato nel sondaggio..:yes:

A presto..OK!
 
Bravo BAGNO COLOSSALE

Lui apre questo tipo di post perchè sa a priori che vincerà Directa che è probabilmente la piattaforma più usata da chi frequenta questa sezione del forum.
:no::no::no::no::no:
Vinca il migliore...
direi io.

Mauro
mica tutti stan 24 ore a tradare...
il giorno su deve far passare...
e qualcosa bisogna pur inventare.

Se il FOL dice che ha Utenti Connessi: 2165 (860 membri e 1305 guests)
Threads: 167.430, Messaggi: 6.850.477, Utenti: 76.235
Benvenuto al nostro nuovo utente, paradise

e tutti possono votare liberamente...
che si sappia gia' il risultato e mica vero assoltutamente...
c'e' un anno di tempo davanti...
per la classifica finale.

Aspettiamo il 31/12/2008 a dirlo casomai.
che basta leggere i dati del 2006 com'era il sondaggio terminato.

Anonimoasondaggio2006.jpg

Pareva di essere come col voto quest'anno al Senato...
sempre incerto quell'anno il risultato.

Ce la fara' Marini???
:mmmm:

Comunque lo dico a tutti di venire qua a votare...
anche nella sezione principale...
pubblicita_progresso.gif



http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=16125931#post16125931
 
Ciao Mauro.... condivido quello che hai scritto, avendolo già esposto nel mio post.. però, mannaggia a te :p:p.. scrivi almeno che piattaforma usi e quali sono le caratteristiche a livello di accesso, strumenti, costi, commissioni, garanzie.. almeno ne saprei di piu' , visto che non conosco assolutamente directa e altri broker in sondaggio :D:D
Buona giornata....

Innanzitutto devo dire che faccio solo trading su azionario italia

Fino a ieri avevo 3 piattaforme
ho appena chiuso il conto su IWBANK: utilizzavo la QUICK TRADE, piattaforma abbastanza valida dove però pagavo 4 euro fissi. Ho chiuso perchè hanno fatto dei cambiamenti a livello di remunerazione del conto che non mi sono piaciuti. Non sopporto le variazioni contrattuali unilaterali. Ultimamente poi c'erano stati di problemi di collegamento piuttosto strani quindi ho preferito cambiare aria

Ho la T3 di Intesatrade. Non è il massimo. Ci sono spesso problemi di linea: non offre la possibilità di inserire ordini asteriscati; trovo poco pratico (al punto che non la uso) l'utilizzo della leva; call center che quando ci sono problemi è irraggiungibile; buone le commissioni fisse a 3 euro (naturalmente dipendono dal numero di eseguiti). Buona la possibilità di tenere aperta parecchia roba senza che si appesantisca troppo. Ad esempio a me serve soprattutto perchè tengo i tabelloni con tutto l'SPMBIB e il MIDEX nonchè gli indici. I Book potrebbero essere decisamente più pratici ma, nonostante negli anni abbia fatto più di una segnalazione, non hanno mai dato peso a quanto segnalato.

Directa è un passo avanti rispetto alle altre, almeno per fare scalping.
Il FLASHBOOK è molto veloce (tranne alle 9.00 appena riapre il mercato).
E' decisamente pratico. Le commissioni sono le più basse per chi fa parecchi eseguiti (e poi sono uguali per tutti): io utilizzo le degressive. Pago 8 euro il primo eseguito del giorno, 7 il secondo poi 6 5 4 3 e dal 25° pago 2 euro. Morale ho una media mensile che rimane sotto i 2.5.
Purtroppo anche loro non danno la possibilità di inserire ordini iceberg (KO!)
Call center sempre raggiungibile
Loro se non altro tengono in considerazione le problematiche dei clienti
 
:no::no::no::no::no:
Vinca il migliore...
direi io.

Mauro
mica tutti stan 24 ore a tradare...
il giorno su deve far passare...
e qualcosa bisogna pur inventare.

Se il FOL dice che ha Utenti Connessi: 2165 (860 membri e 1305 guests)
Threads: 167.430, Messaggi: 6.850.477, Utenti: 76.235
Benvenuto al nostro nuovo utente, paradise

e tutti possono votare liberamente...
che si sappia gia' il risultato e mica vero assoltutamente...
c'e' un anno di tempo davanti...
per la classifica finale.

Aspettiamo il 31/12/2008 a dirlo casomai.
che basta leggere i dati del 2006 com'era il sondaggio terminato.

Vedi l'allegato 838860

Pareva di essere come col voto quest'anno al Senato...
sempre incerto quell'anno il risultato.

Ce la fara' Marini???
:mmmm:

Comunque lo dico a tutti di venire qua a votare...
anche nella sezione principale...
pubblicita_progresso.gif



http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=16125931#post16125931

E certo che 200 voti hanno molto senso: danno proprio l'idea!!
Ma poi è inutile anche parlarne, Bagno Colossale ha spiegato molto bene
 
Axel..
che vuol dire allora ETRADE...
per non etradare in italia???
Mica l'ho capita.

vuol dire tutto e niente.
 
Indietro