Achille Massimo Capecce

abcdefghilmnopqr

Преступ&
Registrato
7/1/07
Messaggi
1.518
Punti reazioni
79
Laureato in Ingegneria Spaziale nel marzo 1996, inizia a seguire da vicino i mercati finanziari nel 1995, partecipando al Fantaborsa, un gioco con soldi virtuali organizzato dal settimanale Il Denaro, dove rimane al primo posto in classifica per 6 settimane consecutive. Successivamente partecipa con successo ad altri giochi con soldi virtuali organizzati da Il sole 24 ore e Milano finanza. Nel 1999 partecipa alla prima edizione del Campionato top trader di borsa con denaro reale, che vince con una performance superiore al 600%. Nel 2000 vince anche la seconda edizione con una performance poco superiore al 1700%. Nel 2001 ancora una volta si classifica al primo posto.
 
Tutto molto.... ma molto... interessante!!! :o
 
Chi fa soldi in borsa non va a dirlo in giro.

Per esempio quello che gestisce la trattoria al maglio sta ottendo performance simili al capecce, ma senza lo sponsor che ha avuto capecce (e qui mi fermo)
 
Laureato in Ingegneria Spaziale nel marzo 1996, inizia a seguire da vicino i mercati finanziari nel 1995, partecipando al Fantaborsa, un gioco con soldi virtuali organizzato dal settimanale Il Denaro, dove rimane al primo posto in classifica per 6 settimane consecutive. Successivamente partecipa con successo ad altri giochi con soldi virtuali organizzati da Il sole 24 ore e Milano finanza. Nel 1999 partecipa alla prima edizione del Campionato top trader di borsa con denaro reale, che vince con una performance superiore al 600%. Nel 2000 vince anche la seconda edizione con una performance poco superiore al 1700%. Nel 2001 ancora una volta si classifica al primo posto.

E chi se ne frega non ce lo aggiungiamo? :cool:
 
E chi se ne frega non ce lo aggiungiamo? :cool:

occho se arriva sister paragone gioco azzardo martingalata....,
cmq la storia ok con degli alt per cw ritardi satellitare ecc...ma secondo me tra tanti guru' i meriti storici di alcuni piu' di altri restano cio' non toglie che la verita' sta' anche nel presente e nel non finire stile Livermore, che anche quest'ultimo ,pero' abbia avuto genialita' e' innegabile!!! concordo col chissenefrega se ora fa' poker potrebbe fare scii, dama bici o altro...OK!
 
Guardate i grafici di borsa di quegli anni, bastava alzarsi la mattina e pigiare buy................... :cool:
 
Laureato in Ingegneria Spaziale nel marzo 1996, inizia a seguire da vicino i mercati finanziari nel 1995, partecipando al Fantaborsa, un gioco con soldi virtuali organizzato dal settimanale Il Denaro, dove rimane al primo posto in classifica per 6 settimane consecutive. Successivamente partecipa con successo ad altri giochi con soldi virtuali organizzati da Il sole 24 ore e Milano finanza. Nel 1999 partecipa alla prima edizione del Campionato top trader di borsa con denaro reale, che vince con una performance superiore al 600%. Nel 2000 vince anche la seconda edizione con una performance poco superiore al 1700%. Nel 2001 ancora una volta si classifica al primo posto.

OKAY, ma adesso di cosa si occupa? Non ne sento più parlare da anni.
 
Credo che fosse laureato in ingegneria aerospaziale, per i casinò va bene, per la Nasa no.
 
Sara' bravo in entrambi i campi penso io...
ma scusa a te che frega???
Quel che non capito io.

:mmmm:

e a te cosa frega delle motivazioni che spingono a fregarmi delle performance del Capecce nei due campi ? ... comunque giacché son qui, la ragione è da ricercarsi in una riflessione sovvenutami qualche sera addietro durante una partita di poker ( in tv ) riguardo le similitudini tra poker e trading
 

Allegati

  • allega.gif
    allega.gif
    28,6 KB · Visite: 1.687

Comunque per me è stato bravo lo stesso.
Io ho la fortuna di conoscere un grande trader che passa ore e ore ad osservare una moltitudine pazzesca di mercati solo per scovare innefficenze (si studia le aste, gli aumenti di capitali, come reagiscono i market maker su vari strumenti come cowered, etf, etc, obbligazioni, ecc.)
Quando le individua fa una paccata di soldi.
Per cui lui come lo cataloghiamo? Come uno non bravo? :mmmm:
 
Comunque per me è stato bravo lo stesso.
Io ho la fortuna di conoscere un grande trader che passa ore e ore ad osservare una moltitudine pazzesca di mercati solo per scovare innefficenze (si studia le aste, gli aumenti di capitali, come reagiscono i market maker su vari strumenti come cowered, etf, etc, obbligazioni, ecc.)
Quando le individua fa una paccata di soldi.
Per cui lui come lo cataloghiamo? Come uno non bravo? :mmmm:
Credo che Sorella Marisa sia più incline a sottolineare l'ipocrisia con cui si afferma che basta un «breakout di resistenza» per guadagnare. Trovare inefficienze di quel tipo è certamente un lavoro di pazienza, costanza e ingegno, ma vogliamo parlare dell'apparato di marketing circostante? Laurea prestigiosa per far pensare a chissà quali sofisticatissime strategie quantitative e performance stellari? :rolleyes:

Però che schifo.
 
Indietro