Okkio alla particolare best execution di Intesa

AceOfDiamonds

Nuovo Utente
Registrato
28/9/13
Messaggi
659
Punti reazioni
50
Premesso che opero assai poco con Intesa (per ovvi motivi), mi è purtroppo successo di aver inserito un ordine sul mercato tedesco XETRA con B.E. e di vedermelo eseguire al mio prezzo limite su Francoforte con aggravio commissionale di 40 Euro, nonostante le commissioni indicate in fase di inserimento fossero chiare e nonostante la politica stessa della banca che dice :
"L’intermediario, quando deve negoziare un ordine in Best Execution Dinamica, ricerca la miglior piazza di esecuzione nell’ambito delle sole sedi che abbiano il medesimo circuito di regolamento e in questa valutazione tiene conto di una serie di fattori tra i quali la velocità/probabilità di esecuzione, il prezzo di mercato e le commissioni applicate alla Banca."

In pratica la Best Execution è diventata la Worst execution, e nonostsnte i diversi reclami non c'è stato niente da fare.
Okkio quindi quando operate con Intesa.....

Vediamo se c'è modo di fare un esposto alla Consob sull'accaduto.
 
Premesso che opero assai poco con Intesa (per ovvi motivi), mi è purtroppo successo di aver inserito un ordine sul mercato tedesco XETRA con B.E. e di vedermelo eseguire al mio prezzo limite su Francoforte con aggravio commissionale di 40 Euro, nonostante le commissioni indicate in fase di inserimento fossero chiare e nonostante la politica stessa della banca che dice :
"L’intermediario, quando deve negoziare un ordine in Best Execution Dinamica, ricerca la miglior piazza di esecuzione nell’ambito delle sole sedi che abbiano il medesimo circuito di regolamento e in questa valutazione tiene conto di una serie di fattori tra i quali la velocità/probabilità di esecuzione, il prezzo di mercato e le commissioni applicate alla Banca."

In pratica la Best Execution è diventata la Worst execution, e nonostsnte i diversi reclami non c'è stato niente da fare.
Okkio quindi quando operate con Intesa.....

Vediamo se c'è modo di fare un esposto alla Consob sull'accaduto.

Mi spiace....non ti nascondo che sarebbe veramente interessante vedere come valutano la probabilita' di esecuzione...:rolleyes::rolleyes: , grazie dell'avviso...



copia incolla dell'articolo 21, pag 69...tanto poi i soldi non li mettono loro...facile..

https://www.esma.europa.eu/sites/de...ew_report_on_best_execution_under_mifid_0.pdf


:bye::bye:
 
In pratica la Best Execution è diventata la Worst execution, e nonostsnte i diversi reclami non c'è stato niente da fare.
Okkio quindi quando operate con Intesa.....

Ma per fare l'operazione hai usato la nuova strabiliante piattaforma di Intesa ?!?
 
Ho usato la piattaforma base, non so se è quella che intendi tu, la uso pochissimo solo per il conto di mia madre.
Comunque ti posso dire che è l'unica piattaforma che conosca dove non è possibile modificare un'ordine inserito, ma bisogna cancellarlo e reinserirlo, cosa da preistoria.
Inoltre i costi indicati non sono mai corretti perchè non includono i fantomatici "costi per intermediari", cosa che non esiste su nessuna altra piattaforma, i costi che vedi dovrebbero essere comprensivi di tutto, che senso ha che debba ogni volta perdere un sacco di tempo per capire i costi reali dell'operazione.
Se aggiungiamo i problemi con la best execution e altre macchinosità in tutto il sito, è tutto molto da migliorare.
Incredibile per quella che è la prima banca italiana per capitalizzazione.
 
Ho usato la piattaforma base, non so se è quella che intendi tu, ...

Da qualche mese, credo fosse il 6 ottobre 2018 ISP ha lanciato la nuova Home Banking, nella nuova strabiliante piattaforma ISP però oltre ad aver tolto il book a 5 livelli che ora è a pagamento, non consente più di operare coi conti in divisa, ma solo in euro ... dopo un mese di telefonate e segnalazioni mi avevano dato la possibilità di usare oltre a quella "Nuova" quella vecchia, in attesa della risoluzione del problema

Solo che invece di risolvere i problemi li creano visto che da almeno 3 giorni "La vecchia" non mi consente più di operare.
 
[...]
Comunque ti posso dire che è l'unica piattaforma che conosca dove non è possibile modificare un'ordine inserito, ma bisogna cancellarlo e reinserirlo, cosa da preistoria.
[...]
Stessa cosa con YouBanking, e come conto è molto recente :D

[...]
Incredibile per quella che è la prima banca italiana per capitalizzazione.
Evidentemente la capitalizzazione non la fanno con i guadagni di chi opera da sé :o
 
Indietro