Alert prezzo che non capisco (Fineco)

lastrico

Moderatore
Registrato
23/12/11
Messaggi
6.357
Punti reazioni
307
La settimana scorsa su Fineco avevo impostato un alert sulla quotazione di un'azione, e mi è arrivato il seguente alert:

Titolo: VOD
Mercato: LSE
Ultimo prezzo: 106.5000
Data: 16/11/18
Ora: 10:56:33

Che io sappia però VOD non è mai scesa a quel prezzo, neanche lontanamente, vedi grafico.
vod-anomalia.png

Come si potrebbe spiegare la cosa? Grazie.
 
La settimana scorsa su Fineco avevo impostato un alert sulla quotazione di un'azione, e mi è arrivato il seguente alert:

Titolo: VOD
Mercato: LSE
Ultimo prezzo: 106.5000
Data: 16/11/18
Ora: 10:56:33

Che io sappia però VOD non è mai scesa a quel prezzo, neanche lontanamente, vedi grafico.
Vedi l'allegato 2556366

Come si potrebbe spiegare la cosa? Grazie.

Strano perche' sul sito LSE il minimo di giornata segnato e' proprio 106.50 e come giustamente fai notare verso quell'ora bid ask erano sui 155... :boh::boh:

VODAFONE GRP. share interactive chart (VOD) - London Stock Exchange

Bloomberg - Are you a robot?

Peccato... se ti fossi attivato lo stesso giorno avresti avuto la possibilita' di controllare ogni trade di giornata sul sito lse ...... :rolleyes:
 
Credo che dipenda dal fatto che il grafico mostra, per ogni giorno, il solo prezzo di chiusura.

Tuttavia, durante la giornata, il prezzo oscilla, eventualmente anche di molto, come in questo caso.

Per averne riscontro sul grafico ti è sufficiente selezonare "Candle" o "Bar" che rappresentano graficamente, per ogni singolo giorno, il prezzo di apertura, di chiusura e il minmo e il massimo toccati:


VOD-LSE.jpg


Bye
 
Credo che dipenda dal fatto che il grafico mostra, per ogni giorno, il solo prezzo di chiusura.

Tuttavia, durante la giornata, il prezzo oscilla, eventualmente anche di molto, come in questo caso.

Per averne riscontro sul grafico ti è sufficiente selezonare "Candle" o "Bar" che rappresentano graficamente, per ogni singolo giorno, il prezzo di apertura, di chiusura e il minmo e il massimo toccati:


Vedi l'allegato 2557376


Bye


Su LSE lo vedo anch'io, ma su Fineco non mi mostra quel minimo neanche con le candele.
Vedi l'allegato 2557390

Neppure Investing.com
Vedi l'allegato 2557394

Ad ogni modo, quel 106,5 ha fatto scattare l'alert che avevo impostato ma non anche il mio ordine condizionato
(inserisci ordine d'acquisto se minore o uguale 139,90, con prezzo limite 139,59).
Cosa mi sfugge? :confused:
 

Allegati

  • finecoAnomaliaInvest.jpg
    finecoAnomaliaInvest.jpg
    120,9 KB · Visite: 78
  • finecoAnomalia.jpg
    finecoAnomalia.jpg
    56,1 KB · Visite: 7
A volte capita un singolo prezzo anomalo, lontanissimo dell'andamento di giornata; un singolo contratto fa scattare l' alert ma poi non c'è nessun altro ordine in lettera che soddisfi la propria proposta di acquisto; è capitato anche ha me varie volte e non ho mai capito come mai ci siano questi contratti anomali che fra l'altro dovrebbero far scattare le sospensioni di borsa.
 
A volte capita un singolo prezzo anomalo, lontanissimo dell'andamento di giornata; un singolo contratto fa scattare l' alert ma poi non c'è nessun altro ordine in lettera che soddisfi la propria proposta di acquisto; è capitato anche ha me varie volte e non ho mai capito come mai ci siano questi contratti anomali che fra l'altro dovrebbero far scattare le sospensioni di borsa.

Ma al verificarsi della condizione (simile a quella dell'alert) non avrebbe dovuto inserire l'ordine quantomeno? anche se poi non sarebbe stato eseguito, voglio dire.
 
Indietro