Domanda su costi acquisto ETF

fabdelta

Nuovo Utente
Registrato
17/8/17
Messaggi
45
Punti reazioni
0
Da più di un anno sono residente in Germania e sono un totale neofita del trading.

Dopo molti mesi di studio, sono in procinto di effettuare i miei primi ordini "di prova" e con molta cautela, in particolare vorrei acquistare IE00B0M62Q58 (IShares MSCI World ETF) e IT0001205589 (Mc.Lombardo fb-28 zc).

Effettuerò poche transazioni all'anno, in quanto sono interessato ad un approccio di lungo termine buy and hold, quindi ho attivato un conto trading con la piattaforma di Deutsche Bank dove ho il mio conto principale. La piattaforma è Max Blue https://www.maxblue.de/index.html e la cosa buona è che è disponibile anche in Inglese (io non parlo tedesco).

Il primo problema è che IT0001205589 (Mc.Lombardo fb-28 zc) non è disponibile, quindi dovrò chiedere se possibile di aggiungerlo.

La mia domanda è sui costi di IE00B0M62Q58 (IShares MSCI World ETF):

Per una quantità pari a 100 (al momento circa 3,883.88 EUR)
Entry cost: 0.32% (12.28 EUR)
Annual ongoing costs during the holding period: 0.50% (19.36 EUR)
Exit costs: 0.32% (12.28 EUR)


Essendo il mio primo acquisto in assoluto, non ho idea si tratta di costi esorbitanti o in qualche modo accettabili.

Qualcuno mi può dare qualche indicazione?

Altrimenti potrei optare per Interactive Brokers (che è in Inglese ma non amministrato), però la piattaforma è estremamente più complicata rispetto a Max Blue.
 
Ultima modifica:
Grazie mille! Ora dovrò informarmi se è possibile acquistare anche l'obbligazione Intesa San Paolo IT0001205589. Di solito i broker sono disponibili ad aggiungere obbligazioni che non hanno in listino? Come funziona in questi casi?
 
A mio Aviso sarebbe molto meglio che apri un Conto Online Italiano e' cosi hai a portata di mano tutte i Titoli Italiani...
per questo non dico che il Mercato Detesco sia peggiore, anzi e' 20 volte piu grande...