Hello, dove siete finiti tutti?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dfumagalli

Ricchissimo...dentro
Registrato
25/5/09
Messaggi
4.361
Punti reazioni
262
Ogni tanto vengo a vedere il buon vecchio FOL, è (era?) sempre fonte d'ilarità, trolloni spaziali, "econometristi barbieri" e così via.

Che fine hanno fatto tutti?

Vediamo se riesco a vivacizzare sto mortuorio, metto un paio di grafici con trade di stamattina, giusto per riesumare un po' di sani flames.

Chart_GBP_JPY_15.jpg

Chart_EUR_USD_15.jpg
 
Ogni tanto vengo a vedere il buon vecchio FOL, è (era?) sempre fonte d'ilarità, trolloni spaziali, "econometristi barbieri" e così via.

Che fine hanno fatto tutti?

Vediamo se riesco a vivacizzare sto mortuorio, metto un paio di grafici con trade di stamattina, giusto per riesumare un po' di sani flames.

Vedi l'allegato 2545548

Vedi l'allegato 2545549

è tornato Darietto :D

stai ancora lì o sei tornato qui?
 
è tornato Darietto :D

stai ancora lì o sei tornato qui?

Sono ancora "là", ma ho un familiare che ha contratto malattia grave e invalidante, per cui non so ancora se dovrò tornare ad assisterlo.
 
Sono ancora "là", ma ho un familiare che ha contratto malattia grave e invalidante, per cui non so ancora se dovrò tornare ad assisterlo.

mi spiace per il motivo che ti fa tornare

non leggo più quelli per cui valeva la pena passare qui
Karl continua a mediare il dax su mercati esteri credo
Ciapparat è rifugiato su mercato italiano
Erny non lo leggo da una vita o forse non lo riconosco
O2 neanche passa più

ti sei fidanzato con una brava ragazza almeno? :D
 
mi spiace per il motivo che ti fa tornare

non leggo più quelli per cui valeva la pena passare qui
Karl continua a mediare il dax su mercati esteri credo
Ciapparat è rifugiato su mercato italiano
Erny non lo leggo da una vita o forse non lo riconosco
O2 neanche passa più

ti sei fidanzato con una brava ragazza almeno? :D

C'erano Certenotti e tanti altri.

La cosa che non ho mai capito, è perché restassero per 10+ anni su FOL se credevano che fosse impossibile guadagnare sui mercati (e quindi, chi diceva di farlo, sicuramente aveva dietro la Spectre o altro).
Mi sa che alla fine si sono convinti e se ne sono andati davvero.

Comunque due screenshots di stamattina, dove ho sbagliato. Nel senso che per prendere lo screenshot mi sono perso mezzo candelone di utili :wall: (è capitato tutto in 5 secondi).

Sulla brava ragazza... no. Trovo solo ragazze birichine :D

GBP_JPY_15 Mins_2.jpg
GBP_JPY_15 Mins_1.jpg
 
C'erano Certenotti e tanti altri.

La cosa che non ho mai capito, è perché restassero per 10+ anni su FOL se credevano che fosse impossibile guadagnare sui mercati (e quindi, chi diceva di farlo, sicuramente aveva dietro la Spectre o altro).
Mi sa che alla fine si sono convinti e se ne sono andati davvero.

Come no , nn ero iscritto ma li leggevo ,erano troppo forti ......
c'erano il Signor Ernesto, la Certenotti, Giulia ...... la suora Maria!!!, comunque tutta gente molto scaltra e preparata
con uno spiccato senso dell'umorismo e del perculamento ..... se gli capitavi in mezzo erano dolori
 
C'erano Certenotti e tanti altri.

La cosa che non ho mai capito, è perché restassero per 10+ anni su FOL se credevano che fosse impossibile guadagnare sui mercati (e quindi, chi diceva di farlo, sicuramente aveva dietro la Spectre o altro).
Mi sa che alla fine si sono convinti e se ne sono andati davvero.

Comunque due screenshots di stamattina, dove ho sbagliato. Nel senso che per prendere lo screenshot mi sono perso mezzo candelone di utili :wall: (è capitato tutto in 5 secondi).

Sulla brava ragazza... no. Trovo solo ragazze birichine :D

Vedi l'allegato 2545894
Vedi l'allegato 2545895

non è che pensassero che non si può guadagnare col trading...pensavano che non dimostri niente se dici sono entrato a quel livello e uscito a quell'altro dopo che sei uscito...o lo dici prima di entrare o non fa testo
a parte poi qualche incongruenza scoperta negli screenshot di qualcuno

Certe l'ho riletta ma diverso tempo fa...PGiulia no

dunque dovrei credere a posteriori che tu eri short prima del crollo? :D
 
Ultima modifica:
Attento dario, che rischi di riesumare arroganti e maleducati. Non vale la pena condividere qui, meglio in gruppi di persone affini.
 
Ogni tanto vengo a vedere il buon vecchio FOL, è (era?) sempre fonte d'ilarità, trolloni spaziali, "econometristi barbieri" e così via.

Che fine hanno fatto tutti?

Vediamo se riesco a vivacizzare sto mortuorio, metto un paio di grafici con trade di stamattina, giusto per riesumare un po' di sani flames.

Vedi l'allegato 2545548

Vedi l'allegato 2545549

ohhhhh chi si rilegge :eek: ,MR price-action Fumagalli :D

bè in effetti qui era fonte costante di divertimento ,relax ,discussioni ecc (90%) e comunque ogni tanto anche qualche spunto di riflessione pratica ci usciva (10%) , purtroppo col proliferare dei social dei blog sotto blog e dei coaccing e fotmatori vari (ormai ci sono più formatori che trader) , si è tutto molto parcellizzato e discapito purtroppo del forum ,con dispersione totale sia intermini di post che conseguentemente di cose interessante e la definizione giusta mortorio...... tutto cambia tutto si trasforma
un salutoOK!
 
...:)...wai..una rimpatriata di price action...:D...18.PNG
 
non è che pensassero che non si può guadagnare col trading...pensavano che non dimostri niente se dici sono entrato a quel livello e uscito a quell'altro dopo che sei uscito...o lo dici prima di entrare o non fa testo
a parte poi qualche incongruenza scoperta negli screenshot di qualcuno

Certe l'ho riletta ma diverso tempo fa...PGiulia no

dunque dovrei credere a posteriori che tu eri short prima del crollo? :D

Beh il grafico di sopra mostra le righine tratteggiate del trade in corso: quella rossa è il sell e quella sopra S1 sarebbe stato il take profit. Ma ho chiuso a mano, come mostra il simbolino nel secondo grafico. L'errore è stato che ho pensato stupidamente: "mo salvo screenshot di me che faccio mega candelone in 5 secondi"... e invece di salvare mi ha iniziato a chieder conferme, doppie conferme, "riscrivo sul file?" e alla fine metà candelone era andato. :wall:
 
Attento dario, che rischi di riesumare arroganti e maleducati. Non vale la pena condividere qui, meglio in gruppi di persone affini.

Lo so, ma poi sarò di nuovo occupato per 3, 6, 12 o 24 mesi prima di tornare di nuovo qui a leggere. :D
 
ohhhhh chi si rilegge :eek: ,MR price-action Fumagalli :D

bè in effetti qui era fonte costante di divertimento ,relax ,discussioni ecc (90%) e comunque ogni tanto anche qualche spunto di riflessione pratica ci usciva (10%) , purtroppo col proliferare dei social dei blog sotto blog e dei coaccing e fotmatori vari (ormai ci sono più formatori che trader) , si è tutto molto parcellizzato e discapito purtroppo del forum ,con dispersione totale sia intermini di post che conseguentemente di cose interessante e la definizione giusta mortorio...... tutto cambia tutto si trasforma
un salutoOK!

Ciao Blak!
Du palle con feissssbuk, ho postato 3-4 grafici anni fa e ancora oggi mi spammano di chat e inviti a "cosi" e "corsi" di trading assortiti.

Io gli rispondo: "se vuoi accetto il tuo corso da 499 euro che vuoi vendermi, basta che mi paghi 5000 euro così t'insegno io qualcosa di vero". E non la prendono mai bene. :p
 
...:)...wai..una rimpatriata di price action...:D...

Resto sempre colpito dai tuoi grafici. :bow:
Un giorno tu sarai lì, a fianco di Vasilij Kandinskij, a testimoniare il trionfo dell'arte astratta e moderna.
 
E oggi, la quazzata della giornata. Volevo proprio fare la bischerata prima di salutare di nuovo FOL (forse) per un tot.

Maestoso ingresso short su breakout di congestione su trend anteriore bearish:

EUR_USD_15 Mins_1.jpg

OVVIAMENTE mi gira in faccia e parte, sorridendo, verso nord.

Allora ho costruito sto "coso" di castelletto fatto un po' con i "ciapet" (vedere triangolini = posizioni aperte e chiuse):

EUR_USD_15 Mins_2.jpg

Risultato finale: guadagno! Non moltissimo, ma meglio che un calcio nei denti.

PL.png
 
E oggi, la quazzata della giornata. Volevo proprio fare la bischerata prima di salutare di nuovo FOL (forse) per un tot.

Maestoso ingresso short su breakout di congestione su trend anteriore bearish:

Vedi l'allegato 2546403

OVVIAMENTE mi gira in faccia e parte, sorridendo, verso nord.

Allora ho costruito sto "coso" di castelletto fatto un po' con i "ciapet" (vedere triangolini = posizioni aperte e chiuse):

Vedi l'allegato 2546404

Risultato finale: guadagno! Non moltissimo, ma meglio che un calcio nei denti.

Vedi l'allegato 2546406

ancora su breakout entri? come sei arcaico :D
 
ohhhhh chi si rilegge :eek: ,MR price-action Fumagalli :D

bè in effetti qui era fonte costante di divertimento ,relax ,discussioni ecc (90%) e comunque ogni tanto anche qualche spunto di riflessione pratica ci usciva (10%) , purtroppo col proliferare dei social dei blog sotto blog e dei coaccing e fotmatori vari (ormai ci sono più formatori che trader) , si è tutto molto parcellizzato e discapito purtroppo del forum ,con dispersione totale sia intermini di post che conseguentemente di cose interessante e la definizione giusta mortorio...... tutto cambia tutto si trasforma
un salutoOK!

con te ce l'ho ma non mi ricordo perchè :D
 
Indietro