Directa multiday oltre i 30 giorni

Perionzo

Nuovo Utente
Registrato
7/10/18
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,
scusatemi ma è da ieri che cerco sul forum e non riesco a trovare risposta alla mia domanda.

Ho visto alcuni post in cui viene consigliata Directa anche per gli investimenti nel medio-lungo periodo, ma quando provo anche solo a comprare una qualsiasi azione mi viene chiesto: "intraday" o "multiday- validità fino a... *30 giorni da oggi*".

Qui mi sorge il dubbio: E' possibile comprare un' azione, Amazon, Apple, Eni, A2A, insomma una qualsiasi, ma tenerla per un periodo superiore ai 30 giorni? Altrimenti che medio/ lungo periodo sarebbe?

Vi ringrazio e scusatemi se è una domanda abbastanza semplicistica, ma sono nuovo e ignorante :'(
 
Buongiorno a tutti,
scusatemi ma è da ieri che cerco sul forum e non riesco a trovare risposta alla mia domanda.

Ho visto alcuni post in cui viene consigliata Directa anche per gli investimenti nel medio-lungo periodo, ma quando provo anche solo a comprare una qualsiasi azione mi viene chiesto: "intraday" o "multiday- validità fino a... *30 giorni da oggi*".

Qui mi sorge il dubbio: E' possibile comprare un' azione, Amazon, Apple, Eni, A2A, insomma una qualsiasi, ma tenerla per un periodo superiore ai 30 giorni? Altrimenti che medio/ lungo periodo sarebbe?

Vi ringrazio e scusatemi se è una domanda abbastanza semplicistica, ma sono nuovo e ignorante :'(

Peronzio non far lo stonzio...
30 giorni da oggi vuol dire solo che se metti un ordine e non viene prima eseguito...
rimane valido ovvero in essere per 30 giorni se flagghi l'opzione...
poi una volta comprato puoi ternerlo per tutta la vita.

Se non sei un troll...
prima di iniziare aspetta un pochino...
e fai altre domande prima.
 
Genio Genio, quante volte ho letto le tue risposte sul forum, sono onorato tu sia stato il primo a rispondermi! :bow:

Scusami ma ho cercato invano una discussione in cui se ne parlasse, ma sono rimasto a mano vuote. Esiste da qualche parte una guida su come iniziare? Non vorrei intasare il forum di domande banali. Sì sicuramente aspetterò prima di metterci soldi dentro, anche perché la borsa non scappa :D
Ma che Troll, a volte l'ignoranza fa fare domande che dovrebbero essere scontate forse!

Tornando alla tua risposta: non capisco bene...
Mettiamo caso volessi comprare un titolo, alla schermata posso solo decidere se prenderlo intraday (ma a quanto ho capito significa che una volta fatto l'ordine devo chiuderlo entro la giornata) oppure multiday e in automatico appaiono questi famosi 30 giorni.
Quindi una volta inserito multiday e piazzato l'ordine, directa cerca di piazzarlo al prezzo indicato entro 30 giorni o annulla l'ordine?
Se metto "al prezzo migliore" lo prende subito e il discorso dei 30 giorni non esiste più, giusto?

Grazie ancora Genio, scusami e abbi pietà di questo novellino
 
Genio Genio, quante volte ho letto le tue risposte sul forum, sono onorato tu sia stato il primo a rispondermi! :bow:

Scusami ma ho cercato invano una discussione in cui se ne parlasse, ma sono rimasto a mano vuote. Esiste da qualche parte una guida su come iniziare? Non vorrei intasare il forum di domande banali. Sì sicuramente aspetterò prima di metterci soldi dentro, anche perché la borsa non scappa :D
Ma che Troll, a volte l'ignoranza fa fare domande che dovrebbero essere scontate forse!

Tornando alla tua risposta: non capisco bene...
Mettiamo caso volessi comprare un titolo, alla schermata posso solo decidere se prenderlo intraday (ma a quanto ho capito significa che una volta fatto l'ordine devo chiuderlo entro la giornata) oppure multiday e in automatico appaiono questi famosi 30 giorni.
Quindi una volta inserito multiday e piazzato l'ordine, directa cerca di piazzarlo al prezzo indicato entro 30 giorni o annulla l'ordine?
Se metto "al prezzo migliore" lo prende subito e il discorso dei 30 giorni non esiste più, giusto?

Grazie ancora Genio, scusami e abbi pietà di questo novellino

Ammesso e non concesso...
che non sei il solito troll per adesso...

Guide ce ne staranno a iosa...
leggi anche questo per ora...
una lettura in piu' non fa mai male...

DirectaWorld - Capire la borsa - Quotazioni

Se prendi al meglio...
cosa che si puo' fare solo in fase di apertura o chiusura...

1.jpg

prendi a un prezzo prezzo che a volte ti fara' poi pentire...
ma fuori il dente fuori il dolore...
vero anche questo...

per il resto...
se compri intraday...
puoi tenerlo tutta la vita poi...
quindi studia ancora...
ne hai molto bisogno.

Se lo metti per 30 giorni...
resta sul mercato fin che al tuo prezzo non l'avrai comprato...
che se non avviene entro 30 giorni poi lo cancellano d'ufficio loro.
Tranquillo.
 
Grazie mille per il link Genio,
Sì, ma sapevo di sapere quasi nulla, pensavo avessi bisogno di meno studio dietro per il fatto che non voglio comprare e vendere più volte al giorno ma a distanza di 1/2 mesi, ma evidentemente mi sbagliavo.

Intanto leggo quello che mi hai lasciato, proverò a fare una ricerca migliore nel forum.
Buona domenica
 
Grazie mille per il link Genio,
Sì, ma sapevo di sapere quasi nulla, pensavo avessi bisogno di meno studio dietro per il fatto che non voglio comprare e vendere più volte al giorno ma a distanza di 1/2 mesi, ma evidentemente mi sbagliavo.

Intanto leggo quello che mi hai lasciato, proverò a fare una ricerca migliore nel forum.
Buona domenica

Basta che leggi bene qui il Forum e' impari molto bene, ce informazioni di tutte le Investimenti...
Obligazioni - Azioni - Warrant -Etf - Fondi - Certificati e Valute
 
Grazie Franzl, il problema è che sì, c'è tantissimo sul forum, ma sarebbe bello avere un qualcosa di più circoscritto, piuttosto che cercare in mezzo a 100'000 discussioni dagli argomenti più disparati, sopratutto se in testa ho qualcosa di ben specifico, insomma non voglio stare ore di fronte allo schermo a comprare e vendere per spuntare quella piccola variazione. (Ma forse sto parlando per stereotipi! :D )
 
Grazie Franzl, il problema è che sì, c'è tantissimo sul forum, ma sarebbe bello avere un qualcosa di più circoscritto, piuttosto che cercare in mezzo a 100'000 discussioni dagli argomenti più disparati, sopratutto se in testa ho qualcosa di ben specifico, insomma non voglio stare ore di fronte allo schermo a comprare e vendere per spuntare quella piccola variazione. (Ma forse sto parlando per stereotipi! :D )

Perionzo…
insegna pure a me quel che vorresti…
io ho tempo per provare…
anche se arabo per me stai a parlare.
 
Perionzo…
insegna pure a me quel che vorresti…
io ho tempo per provare…
anche se arabo per me stai a parlare.

Scusami Genio... Magari non so nemmeno io cosa voglio fare.
E' che quindi vedo tanti che parlano di marginazione, ma io vorrei soltanto un posto dove mettere i miei soldi, e se posso guadagnarci qualche gruzzolo ben venga.
Vorrei più fare un "investimento rischioso", magari per qualche mese, che farlo diventare un lavoro che mi faccia passare ore su ore davanti al pc ogni giorno.
Del tipo: Credo che questa azienda sia solida, che abbia buone possibilità di crescita, sono d'accordo su quali strategie sta perseguendo, e ci butto su qualche soldino sperando di potermi portare a casa qualcosa di più, che lasciando in banca qualche migliaio di euro sicuramente non ci guadagno niente.
 
Scusami Genio... Magari non so nemmeno io cosa voglio fare.
E' che quindi vedo tanti che parlano di marginazione, ma io vorrei soltanto un posto dove mettere i miei soldi, e se posso guadagnarci qualche gruzzolo ben venga.
Vorrei più fare un "investimento rischioso", magari per qualche mese, che farlo diventare un lavoro che mi faccia passare ore su ore davanti al pc ogni giorno.
Del tipo: Credo che questa azienda sia solida, che abbia buone possibilità di crescita, sono d'accordo su quali strategie sta perseguendo, e ci butto su qualche soldino sperando di potermi portare a casa qualcosa di più, che lasciando in banca qualche migliaio di euro sicuramente non ci guadagno niente.

Peri
facile a dirsi ma non a farsi....
metti che comperavi 15 giorno orsono...
il titolo che ti pare...
dopo 15 giorni quanto staresti a guadagnare???

A perdere solamente...
che merito di Salvini e company tutto continua a scendere...
fidati.

A volte meglio un BTP,,,
che perlomeno alla fine di solito...
anche dopo 80 anni ancora te li ridanno.

Domani chissa'...
mai dire mai in borsa

1.jpg
 
Hehehe lo so, oggi giornata nera Genio... E da come tira il vento sembra che ce ne aspettano diverse altre.
Magari non guadagno niente, magari prendo 100€ magari ne perdo 100... Ripeto, non voglio investire tanto, sopratutto ora che so poco e niente, e so che nel mondo nessuno regala niente, proprio per questo parlo di cifre piccole.

Se riesco a coltivare questa cosa come hobby, ben venga, non ho in testa di diventare paperone :D

Per ora sto leggendo qualcosa sempre nel sito di directa, consigliate qualcosa oltre quello e il forum?
 
Indietro