acquisto minimo azioni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

yoda84

Nuovo Utente
Registrato
19/9/12
Messaggi
1.359
Punti reazioni
39
domanda da neofita stupido
con il trading online esistono n minimi per acquistare delle azioni?
mi spiego meglio
se l'azione di un ana banca vale 15 euro è possibile comprarne magari solo 2 0 3 o esistono pacchetti minimi?
potrebbe dipendere anche dal broker?
 
domanda da neofita stupido
con il trading online esistono n minimi per acquistare delle azioni?
mi spiego meglio
se l'azione di un ana banca vale 15 euro è possibile comprarne magari solo 2 0 3 o esistono pacchetti minimi?
potrebbe dipendere anche dal broker?

esistono per ogni Azioni dei minimi negoziabili, come anche sulle Obligazioni....ci sono tanti Azioni con 1 Minimo e ci sono Azione come per esembio Mondo TV France dove il minimo e 13.000 Azioni....

non dipende per niente dal Broker che usi....

va sul tuo Conto e' fai come se fareste un Ordine con il tasto dove imetti la quantita ci metti 1000 e azioni il tasto + se adesso viene 1001 allora po prendere anche uno solo e cosi avanti....

o lo cerchi qui Listino A-Z: azioni, quotazioni, indici di Borsa - Borsa Italiana

e qui lo trovi per ogni Titolo il minimo negoziabile....

pero' informazioni cosi facili dovresti gia' sapere prima di iniziare ad fare il Trading in Borsa....neofitta o no se non vuoi restare Sconfitto....si fa presto a gettare via il risparmeo...accumulato con molta fatica
 
In genere, per operare sul mercato azionario (Italia, USA, Francia, ecc.) non esistono lotti minimi ...
Certo, comprane "2 o 3" (dell'importo di € 15,00 ciascuna) non ha proprio senso. Oltre che sul piano economico, soprattutto per le commissioni che, in proporzione, si finirebbe col pagare ...
 
In genere, per operare sul mercato azionario (Italia, USA, Francia, ecc.) non esistono lotti minimi ...
Certo, comprane "2 o 3" (dell'importo di € 15,00 ciascuna) non ha proprio senso. Oltre che sul piano economico, soprattutto per le commissioni che, in proporzione, si finirebbe col pagare ...

Come non esistono lotto minime ???, mah che dici ...io di posso elencare anche cento...
provi allora a comperare 20 Azioni Bio On / Biodue / Mondo TV France / Mondo Tv Suisse /Monnalisa ecc e tantissimi altri...
 
Indietro