trade-ideas: cosa fornisce ?

Ciao,

qualcuno usa o ha usato trade-ideas (https://www.trade-ideas.com)? Chiedo perche mi sembra interessante e vorrei capire qualcosa di piu su cosa consente di fare.


Grazie,
S.

TI è il miglior scanner tu possa trovare per i mercati USA.
Scaricalo e provalo gratis con i dati in differita di 15 min.
Trade Ideas: Artificial Intelligence Powered Stock Market Research and Opportunity Detection

Trade ideas demo.jpg
 
Ultima modifica:
@merlin8121 apprezzo sempre molto le tue indicazioni e vedo TI in basso a sinistra :)

Tu l'hai sottoscritto o usi il delayed/free?

E un'altra curiosità, questo collage di finestre visto che alcune finestre hanno processi sottostanti diversi come lo fai? Usi un qualche gestore di finestre?


Grazie
S.
 
Ultima modifica:
@merlin8121 apprezzo sempre molto le tue indicazioni e vedo TI in basso a sinistra :)

Tu l'hai sottoscritto o usi il delayed/free?

E un'altra curiosità, questo collage di finestre visto che alcune finestre hanno processi sottostanti diversi come lo fai? Usi un qualche gestore di finestre?


Grazie
S.
Io ho abbonamento annuale. Il free serve a provarlo. Non ha senso uno scanner che va in ritardo. Tutte le finestre sono di TI. Diversi scanner per diverse strategie. Tutto quello che vedi li e TI
 
TI è il miglior scanner tu possa trovare per i mercati USA.
Scaricalo e provalo gratis con i dati in differita di 15 min.

Io ho abbonamento annuale. Il free serve a provarlo. Non ha senso uno scanner che va in ritardo. Tutte le finestre sono di TI. Diversi scanner per diverse strategie. Tutto quello che vedi li e TI

Ciao, vedo che un abbonamento annuale costi mediamente sui 1500$ ... In parole povere cosa ti darebbero per provare a riprenderteli ? Analisi con supporti e resistenze? Segnali ? Per l'intra o multi?
Un trader deve comunque metterci del suo o consigliano di seguire bovinamente?
Perdona l'invadenza e la serie di domande, ma non si capisce perchè debbano far arricchire gli altri per soli 1500$ l'anno.
 
Ciao, vedo che un abbonamento annuale costi mediamente sui 1500$ ... In parole povere cosa ti darebbero per provare a riprenderteli ? Analisi con supporti e resistenze? Segnali ? Per l'intra o multi?
Un trader deve comunque metterci del suo o consigliano di seguire bovinamente?
Perdona l'invadenza e la serie di domande, ma non si capisce perchè debbano far arricchire gli altri per soli 1500$ l'anno.

Poichè parli di cifre non esatte per validare un discorso su qualcosa che evidentemente non conosci, non vale la pena nemmeno di rispondere, scusa. Provalo e poi vedi se ti serve e quanto realmente costa.
 
Poichè parli di cifre non esatte per validare un discorso su qualcosa che evidentemente non conosci, non vale la pena nemmeno di rispondere, scusa. Provalo e poi vedi se ti serve e quanto realmente costa.

scusa, io leggo che l'abbonamento annuo costa da 1068$ (standard) a 2268$(premium) ... ho fatto una media, quanto avrei dovuto scrivere $1668? Cambia qualche cippa per te relativamente alle domande che ti ho fatto?
Ciao.

Pricing for Trade Ideas, Backtesting, and Artificial Intelligence
 
scusa, io leggo che l'abbonamento annuo costa da 1068$ (standard) a 2268$(premium) ... ho fatto una media, quanto avrei dovuto scrivere $1668? Cambia qualche cippa per te relativamente alle domande che ti ho fatto?
Ciao.

Pricing for Trade Ideas, Backtesting, and Artificial Intelligence

Ed io continuo a pensare che come al solito, si parla superficialmente. O forse non sai che nel 99% dei casi in USA qualsiasi prodotto si trova in promozione/sconto in qualche modo. Solo i fessi pagano il prezzo da "listino".
Detto ciò, dal momento che si può usare gratis con dati in differita, chiunque può usarlo per tutto il tempo che vuole, poi farsene un idea ed eventualmente decidere se abbonarsi.

TI è uno scanner e fà da scanner; in base alle condizioni che scegli ti trova qualsiasi cosa (oltre ovviamente alle decine e decine di condizioni già preconfigurate) . E superflessibile e funziona su tutto l'universo delle azioni USA, dal pre al post market.
La versione "premium" ha in più l'intelligenza artificiale che automatizza tutto, dal backtesting al trading automatico (solo con IB per ora). Se vale la pena non lo sò, l'ho provata 5 giorni in uno dei trial, ma non è facile in cosi poco tempo dominarne l'utilizzo.
La versione standard cmq è già di per sè una bomba.

TI billing.png

Chi non è in grado di recuperare i 55usd al mese usando Trade Ideas , meglio si dedichi ad altro , chiaro.
 
Ed io continuo a pensare che come al solito, si parla superficialmente. O forse non sai che nel 99% dei casi in USA qualsiasi prodotto si trova in promozione/sconto in qualche modo. Solo i fessi pagano il prezzo da "listino".
Detto ciò, dal momento che si può usare gratis con dati in differita, chiunque può usarlo per tutto il tempo che vuole, poi farsene un idea ed eventualmente decidere se abbonarsi.

TI è uno scanner e fà da scanner; in base alle condizioni che scegli ti trova qualsiasi cosa (oltre ovviamente alle decine e decine di condizioni già preconfigurate) . E superflessibile e funziona su tutto l'universo delle azioni USA, dal pre al post market.
La versione "premium" ha in più l'intelligenza artificiale che automatizza tutto, dal backtesting al trading automatico (solo con IB per ora). Se vale la pena non lo sò, l'ho provata 5 giorni in uno dei trial, ma non è facile in cosi poco tempo dominarne l'utilizzo.
La versione standard cmq è già di per sè una bomba.

Chi non è in grado di recuperare i 55usd al mese usando Trade Ideas , meglio si dedichi ad altro , chiaro.

Grazie mille OK!
 

:)
Le cose gratis (dove non devi mettere carte ovvio) , non fanno rischiare nulla a nessuno. Provare non nuoce dicono. Chiaro che una volta che hanno il vostro contatto email vi manderanno le "offerte" con sconti. I migliori li inviano per il cyber monday e per Natale con sconti che arrivano al 30%.
TI insieme allo scanner di TC2000 sono i migliori prodotti al momento disponibili per il privato in USA. La differenza è che TI utilizza un sistema di alerts "grafico e sonoro" , mentre TC2000 è vecchio stile, con la classica griglia e caselle lampeggianti.
Entrambi sono eccezionali; preferisco TI perchè lo scanner funziona anche nel Premarket, mentre TC2000 no (sebbene abbia i miglior grafici possibili).
 
Cmq se volete avere uno scanner realtime buono sia per gli USA che per il mercato ITA , quello incorporato nella piattaforma Medvedtrader è completo. Certo richiede per settarlo al meglio qualche conoscenza in più rispetto a TI (il quale ha già parecchi scanner pre confezionati). Ma non è da sottovalutare poichè permette di combinare e creare scanner dalla combinazione di tutti gli indicatori presenti in piattaforma, dai più semplici ai più elaborati. Per il mercato italiano basterebbe il datafeed di Directa che arriva a 300 simboli in contemporanea. Per gli USA, che di azioni ne ha molte di più, si può usare il datafeed di Yahoo (gratuito, con aggiornamento una volta al secondo) e si possono coprire anche 1500 simboli. Il tutto con una spesa sui 20 usd mesili della piattaforma (che non è solo scanner ma è anche operativa attraverso diversi brokers quali Directa ed IB. E che permette di usare diversi datafeed in parallelo ai collegamenti coi broker.

MT 31 aug.jpg

PS: Peraltro, usando il datafeed di yahoo si hanno le quotazioni e grafici di tutti i simboli USA, anche quelli OTC e OTCBB (pink) (non sarà velocissimo, ma dal momento che nessun broker dà quei dati, meglio di niente)
 
Ultima modifica:
Guarda, a proposito delle offerte di cui parlvamo prima, mi è arrivata una per il "Labor Day" (questi fanno come SKY, anche se sei abbonato continuano a romperti le scatole con offerte di abbonamento al telefono :) )

Offerta TI.jpg
 
Una delle cose più interessanti di Trade Ideas è che si collega a diverse piattaforme, percui dà una velocità di reazione notevole.
Scatta allarme visuale/sonora, click sull'allarme ed automaticamente carica i grafici del simbolo sia quelli di TI, che quelli della piattaforma collegata (con annessi lvl2 e t/s ) . Se sei deciso e ti piace il grafico che vedi, puoi inserire un ordine in pochi secondi.

s3MMT.jpg

MT TI  3full 3 monitors.jpg

Una configurazione a 3 monitor TI con Medvedtrader/Directa
 
Ciao @merlin8121, sto seguendo con interesse i tuoi messaggi nei quali dai sempre indicazioni e link a risorse esterne.
Volevo chiederti se per caso hai mai seguito i webinar d trade-ideas ed in caso positivo se li ritieni utili per un novizio del trading.
Thx!
 
Ciao @merlin8121, sto seguendo con interesse i tuoi messaggi nei quali dai sempre indicazioni e link a risorse esterne.
Volevo chiederti se per caso hai mai seguito i webinar d trade-ideas ed in caso positivo se li ritieni utili per un novizio del trading.
Thx!

Se capisci l'inglese certo che alcuni sono utili. Hanno fatto diversi webinar con trader esterni molto interessanti. Puoi anche iscriverti gratuitamente alla chatroom di TI con solo l'email e guardare live ogni giorno come la gente usa Trade Ideas e più in generale cosa guardano , come guardano ecc. Tutto fà brodo per iniziare :) se gratis anche meglio.

(i webinar, anche se non li segui in diretta, si trovano facilmente su Youtube, nel canale TradeIdeas
 
Se capisci l'inglese certo che alcuni sono utili. Hanno fatto diversi webinar con trader esterni molto interessanti. Puoi anche iscriverti gratuitamente alla chatroom di TI con solo l'email e guardare live ogni giorno come la gente usa Trade Ideas e più in generale cosa guardano , come guardano ecc. Tutto fà brodo per iniziare :) se gratis anche meglio.

(i webinar, anche se non li segui in diretta, si trovano facilmente su Youtube, nel canale TradeIdeas

Con l'inglese mi arrangio abbastanza.... ma con l'inglese però :-)
Con l'americano è già un'altra cosa, non tutti lo parlano in modo ben comprensibile, almeno i miei fornitori...
Comunque se non ho capito male seguendo i webinar agli orari/date programmati c'è la possibilità di interagire in diretta, anche se per iniziare penso che seguirò il tuo consiglio guardandomi quelli su YT OK!
 
Gli americani amano i coupon di discount.....per qualunque servizio cercando su internet si trovano facilmente degli sconti:

h**ps://couponfollow.com/site/trade-ideas.com


Ciao,
S.
 
@merlin8121 innanzitutto grazie per i contributi, grazie a te ho arricchito di parecchio il mio archivio di riferimenti (screener, piattaforme,ecc).
Volevo porti una domanda che per certi versi può sembrare stupida, secondo te per una persona che non può lavorare intraday (e quindi si lavora per gli screening titoli a mercati quasi chiusi e soprattutto durante il weekend) il servizio standard può dare qualcosa in più rispetto alla versione free oppure non ha senso? Grazie
 
Con l'inglese mi arrangio abbastanza.... ma con l'inglese però :-)
Con l'americano è già un'altra cosa, non tutti lo parlano in modo ben comprensibile, almeno i miei fornitori...
Comunque se non ho capito male seguendo i webinar agli orari/date programmati c'è la possibilità di interagire in diretta, anche se per iniziare penso che seguirò il tuo consiglio guardandomi quelli su YT OK!

Di solito quelli che fanno i webinar parlano abbastanza chiaro e senza lo slang; d'altronde sanno che hanno una clientela internazionale.
Nel canale Youtube di Trade Ideas trovi una marea di webinars, molti sono ripetitivi, alcuni sono molto buoni. Prova anche la chatroom gratuita di Trade Ideas, li vedi come lo usano dal vivo.
 
@merlin8121 innanzitutto grazie per i contributi, grazie a te ho arricchito di parecchio il mio archivio di riferimenti (screener, piattaforme,ecc).
Volevo porti una domanda che per certi versi può sembrare stupida, secondo te per una persona che non può lavorare intraday (e quindi si lavora per gli screening titoli a mercati quasi chiusi e soprattutto durante il weekend) il servizio standard può dare qualcosa in più rispetto alla versione free oppure non ha senso? Grazie

Trade Ideas è utile fondamentalmente per chi fà intraday; se non ti serve il realtime sprechi l'80% delle propietà di TI
Per fare multiday, molto meglio usare TC2000 (di Worden) , Tradingview , Finviz, Chartmill. Dipende esattamente da cosa cerchi di fare la miglior scelta :)


ChartMill.Com | Stock Screener, Technical and Fundamental analysis and stock screening. Guarda il video intro di chartmill.
E studiatelo attentamente , merita :)
 
Ultima modifica:
Indietro