Rivolgersi a esperti per fare trading

mauro89

Nuovo Utente
Registrato
2/2/14
Messaggi
38
Punti reazioni
1
Ciao a tutti, a chi posso rivolgermi per fare trading? Cerco qualcuno esperto nel campo, io ho solo le basi e non ho tempo per andare a studiare , ho sentito parlare di moneyfarm ma ho visto che fa profitti del 5% massimo in un anno , è veramente poco, io ho un budget piccolo di 2000€ .
Ho provato anche piattaforme demo come plus500 e trading 212 , e con la mia esperienza pressochè nulla faccio profitti di 80€ medi al giorno vedendo solo i grafici ,io penso che ce gente molto piu brava di me, la mia domanda è ce un gruppo o un servizio che posso pagare per darmi dei segnali studiati? E se non ci sono dove posso prendere informazioni sul calo o sulla crescita di un azione,valuta, materia prima?
 
Ciao Mauro,

se riesci a guadagnare il 4% al giorno come dici di fare, ti dò anche i miei soldi da investire :p
 
Ciao a tutti, a chi posso rivolgermi per fare trading? Cerco qualcuno esperto nel campo, io ho solo le basi e non ho tempo per andare a studiare , ho sentito parlare di moneyfarm ma ho visto che fa profitti del 5% massimo in un anno , è veramente poco, io ho un budget piccolo di 2000€ .
Ho provato anche piattaforme demo come plus500 e trading 212 , e con la mia esperienza pressochè nulla faccio profitti di 80€ medi al giorno vedendo solo i grafici ,io penso che ce gente molto piu brava di me, la mia domanda è ce un gruppo o un servizio che posso pagare per darmi dei segnali studiati? E se non ci sono dove posso prendere informazioni sul calo o sulla crescita di un azione,valuta, materia prima?
Il novello Warren Buffet...
ma contala meglio.
 
Voi dove andate a informarvi per fare trading? Io uso investing , ce qualcosa di meglio?
 
Ecco, il tema di quali risorse su internet forniscano tool o informazioni utili mi sembra interessante.

Io utilizzo i seguenti:

  • Investing.com
  • barchart
  • FINVIZ.com
  • Zacks Investment Research
  • Fool.com

Offrono tutti strumenti utili. Siti che forniscono news finanziarie invece ce n'è un'infinità (MarketWatch, seekingalpha, ecc.).

Voi cosa vi trovate ad usare in modo constante a supporto dei vs trade ?


Ciao,
S.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, a chi posso rivolgermi per fare trading? Cerco qualcuno esperto nel campo, io ho solo le basi e non ho tempo per andare a studiare , ho sentito parlare di moneyfarm ma ho visto che fa profitti del 5% massimo in un anno , è veramente poco, io ho un budget piccolo di 2000€ .
Ho provato anche piattaforme demo come plus500 e trading 212 , e con la mia esperienza pressochè nulla faccio profitti di 80€ medi al giorno vedendo solo i grafici ,io penso che ce gente molto piu brava di me, la mia domanda è ce un gruppo o un servizio che posso pagare per darmi dei segnali studiati? E se non ci sono dove posso prendere informazioni sul calo o sulla crescita di un azione,valuta, materia prima?

In due parole vivi di trading e ci campi anche la famiglia , complimenti sei veramente bravo ed usi anche la nota piattaforma ANAL-plus500 :clap::clap::clap:
 
Ultima modifica:
Il listone di @merlin8121 è insuperabile.

Però ci sono fin troppe risorse e almeno per me troppo è peggio che troppo poco. Se dovessi scegliere una o due risorse ad esempio relativamente a (1) trading rooms, (2) insider news, (3) scanners, (4) training e (5) sentiment analysis, cosa consiglieresti?

Per trading room, il mio preferito è LiveStream Trading | Day Trading Screen Share and Chat Room , molto preciso, spiega tutto per filo e per segno sia nello screensharing che nella chat. Si paga ma se capisci l'inglese, impari e guadagni seguendolo (è piuttosto preciso ed ha un profilo di rischio basso)
Fintel è nuovo, gratuito ed ha news, sec filings e insider b/s , ci puoi fare un portfolio e poi il sistema ti può mandare gli aggiornamenti via mail. Mi piace. Senza nulla togliere ai più famosi e completi quali Finviz.com ed altri.
Lo scanner (per i mercati USA) migliore e più "di moda" in USA ora è Trade Ideas. Cmq anche tc2000 di Worden è buonissimo (ed in più ha i migliori grafici disponibili ). Con uno dei due sei a cavallo.
Per il training, dipende cosa vuoi esattamente. Ma per esempio uno che inizia da zero (occhio che cmq è tutto in inglese) , sia Warriortrading che Investors Underground sono tra i migliori . Pace a chi nel forum dice che non servono, non mi interessa entrare nella discussione, ma ciascuno deve fare le propie esperienze e giudicare da sè.

Io cmq inizierei (e cosi ho fatto) provando un pò tutti. La maggior parte ha dei trial gratuiti completamente. Poi ci si fà un idea di ciò che piace e ciò che non piace.

PS: anche Dekmar trades non è male come chatroom, ma parla troppo veloce per i miei gusti (in inglese) :)
 
In due parole vivi di trading e ci campi anche la famiglia , complimenti sei veramente bravo ed usi anche la nota piattaforma ANAL-plus500 :clap::clap::clap:

Io ho detto , ho provato la demo , da un po di tempo perche non me la sento di spendere , anche perche penso che servano almeno 2000 € , non sono pochi come investimento , sento parlare male di plus 500 , sicuramente non lo utilizzero come conto reale ma come conto demo neanche?
 
Incredibile, grandioso (up^2)

:) inizialmente pensavo mi stessi sfottendo :) .
Come potrai notare sono tutti siti USA. Questo perchè a differenza del materiale che si trova in italiano, gli americani sono più pratici e meno "filosofici". Sostanza contro chiacchere, realtà contro "promesse impossibili".
Quello che non mi stanco di ripetere è che si dovrebbe provare tutto (se si ha tempo) ciò che viene offerto con "trial" (prova) gratuita e poi fare una sintesi di ciò che può servire.
Gli americani sono molto corretti per quanto riguarda l'uso delle carte di credito (che spesso, ma non sempre) vengono richieste per registrasi ai periodi di prova (anche se poi non caricano spese, servono a verificare l'utente, altrimenti ci sarebbe chi proverebbe 199 volte).

Ps: importante quando si fanno le prove è cancellare il tutto, prima del tempo di scadenza della prova, altrimenti scatta il pagamento. Bisogna fare attenzione a questo, si.
 
Guardate a questo link di Youtube un esempio di corso introduttivo gratuito (in inglese) di Investors Underground (uno dei migliori) . Per iniziare ri roba come questa se ne trovano tante su youtube.
Learn To Day Trade - Beginners Guide - YouTube

PS: sono 8 video lezioni di 40 min circa l'una. Per chi parte da zero.
 
Guardate a questo link di Youtube un esempio di corso introduttivo gratuito (in inglese) di Investors Underground (uno dei migliori) . Per iniziare ri roba come questa se ne trovano tante su youtube.
Learn To Day Trade - Beginners Guide - YouTube

PS: sono 8 video lezioni di 40 min circa l'una. Per chi parte da zero.


Bellissimo!!
Poi ti mettono in un recinto a batteria e puoi cantare per tutto il day... trading
Pricing Options for Day Trading Services | Investors Underground
 
Bellissimo!!
Poi ti mettono in un recinto a batteria e puoi cantare per tutto il day... trading
Pricing Options for Day Trading Services | Investors Underground

MI domando ***** c'entra la tua risposta. Il minicorso di cui ho postato il link è su youtube ed è gratuito. Punto. Di corsi come quello gratuito ce ne sono tanti. Alcuni utili altri meno. Ciò che fà ciascuno dopo non sono fatti tuoi, nè nessuno è tenuto a rendere conto a te. Sono fin troppi quelli che come te iniziano con questi messaggini inutili, che non aggiungono nulla, non servono a nulla. Non aiutano nessuno e per di più sono fatti senza conoscenza di causa. Sarebbe meglio astenersi se non si ha qualcosa di interessante da scrivere.
La comunity italiana di forumers vale ben poco se l'unica cosa che ha da dare sono "nay".
 
MI domando ***** c'entra la tua risposta. Il minicorso di cui ho postato il link è su youtube ed è gratuito. Punto. Di corsi come quello gratuito ce ne sono tanti. Alcuni utili altri meno. Ciò che fà ciascuno dopo non sono fatti tuoi, nè nessuno è tenuto a rendere conto a te. Sono fin troppi quelli che come te iniziano con questi messaggini inutili, che non aggiungono nulla, non servono a nulla. Non aiutano nessuno e per di più sono fatti senza conoscenza di causa. Sarebbe meglio astenersi se non si ha qualcosa di interessante da scrivere.
La comunity italiana di forumers vale ben poco se l'unica cosa che ha da dare sono "nay".


Ancora a queste schifezze bisognerebbe perdere tempo a guardare?
Queste sono cose oscene: breakout, multipli timeframe ecc
Riguardo i forum Usa prova a dare un'occhiata su uno dei più affollati, vai nella sezione commercial. Ecco qui troverai lo spaccio di schifezze tipo quelle da te linkate e noterai che alcune hanno un seguito esagerato.
Si può solo desumere che la c.ollionaggine italica non è superiore a quella around the world
Forex Forum @ Forex Factory
 
Super preziose le info che condividi @merlin8121. Conosci thinkorswim.com come scanner? Ho provato ad aprire un account ma probabilmente ho inserito informazioni troppo finte (soprattutto uno stipendio troppo basso) per cui mi hanno rifiutato....riproverò. Ci vuoi dare un occhio e darmi la tua opinione?


Ciao,
S.
 
Appunto come dicevo prima, giudichi senza provare/guardare; come fà la maggior parte dei forumers come te qui. Valore aggiunto di ciò? nessuno.
Questo forum si riduce al nulla grazie a quellio che come te "giudicano" ciò che non conoscono (detto da te) . Probabile che per te non abbia alcuna utilità un minicorso base di diverse ore gratuito (su youtube), ma per chi parte da zero sicuramente può essere molto interessante (peraltro quelli di Investors Underground sono tra quelli buoni).
Purtroppo la mentalità del forumer di questa sezione è quella di pensare di avere la scienza suprema infusa e si dedica a tempo perso a dileggiare ciò che non conosce. C'entra un fico secco che in forum USA e/o altrove ci siano un sacco di panzanate, qui non si parla di generici ma di cose specifiche.
Mi ero promesso di non entrare in discussioni su questo tipo di topic, ma davvero sarebbe ora che quelli che come te criticano "a zona" qualunque cosa, inizziassero a tirar fuori dal loro cilindro qualcosa di pratico/utile, magari con qualche link verso i vostri sopraffini cervelli in modo che possiate illuminare noi popolaccio che vaghiamo nel buio.

Salut!


Ps: eh, mancano all'appello ancora i soliti noti "nayers". Staranno contando i soldi fatti in settimana con le loro strategie "segrete" ed incomprensibili al popolaccio.

PS: il link che hai postato è di un forum per il Forex. Non c'entra nulla con i video di youtube nè con i link che ho nella lista "siti e risorse". Inoltre certi metodi/strategie funzionano su determinati tipi di strumenti e non con altri.
 
Ultima modifica:
Super preziose le info che condividi @merlin8121. Conosci thinkorswim.com come scanner? Ho provato ad aprire un account ma probabilmente ho inserito informazioni troppo finte (soprattutto uno stipendio troppo basso) per cui mi hanno rifiutato....riproverò. Ci vuoi dare un occhio e darmi la tua opinione?


Ciao,
S.

Eh, TS è la miglior piattaforma in assoluto (per i miei gusti) , purtroppo non la potrai usare poichè non aprono account ai residenti in Italia, perdi ogni speranza:)
 
Ancora a queste schifezze bisognerebbe perdere tempo a guardare?
Queste sono cose oscene: breakout, multipli timeframe ecc
Riguardo i forum Usa prova a dare un'occhiata su uno dei più affollati, vai nella sezione commercial. Ecco qui troverai lo spaccio di schifezze tipo quelle da te linkate e noterai che alcune hanno un seguito esagerato.
Si può solo desumere che la c.ollionaggine italica non è superiore a quella around the world
Forex Forum @ Forex Factory

è un vero peccato @TessaS che tu finisca per sprecare il tempo di persone sinceramente disponibili a condividere le loro esperienze come @merlin8121 con queste stupidaggini da ragazzino

Ciao,
S.
 
Indietro