Broker non ESMA affidabili

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

helpmeplease

Nuovo Utente
Registrato
22/4/08
Messaggi
280
Punti reazioni
13
Salve a tutti, come molti di voi sapranno da questo venerdì entreranno in funzione le nuove regole ESMA che impatteranno in modo significativo sui margini richiesti per aprire posizioni su Forex e CFD. Per intenderci si passerà da leve anche 1:700 a un massimo di 1:30. Volevo sapere se qualcuno conosce qualche broker affidabile che non aderisca a questo regolamento. Un saluto a tutti
 
Salve a tutti, come molti di voi sapranno da questo venerdì entreranno in funzione le nuove regole ESMA che impatteranno in modo significativo sui margini richiesti per aprire posizioni su Forex e CFD. Per intenderci si passerà da leve anche 1:700 a un massimo di 1:30. Volevo sapere se qualcuno conosce qualche broker affidabile che non aderisca a questo regolamento. Un saluto a tutti

Le regole ESMA non si applicano a seconda di dove ha sede legale il broker ma dove risiede il cliente.
Quindi non è la società che non dovrebbe aderire all’ESMA, ma tu.
Una società europea che avesse un cliente alle Bahamas non le applica, allo stesso modo una società delle Bahamas che avesse un cliente europeo deve applicarle.
Spero di essermi capito :)
 
Le regole ESMA non si applicano a seconda di dove ha sede legale il broker ma dove risiede il cliente.
Quindi non è la società che non dovrebbe aderire all’ESMA, ma tu.
Una società europea che avesse un cliente alle Bahamas non le applica, allo stesso modo una società delle Bahamas che avesse un cliente europeo deve applicarle.
Spero di essermi capito :)

questa mi e' nuova.....

l'importante e' che dichiari i conti e paghi le tasse dovute in italia
 
Non c' è scritto da nessuna parteche un cliente venga multato perchè ha scelto un broker fuori legislaione ESMA. Nessuno glielo impedisce ....
 
Le regole ESMA non si applicano a seconda di dove ha sede legale il broker ma dove risiede il cliente.
Quindi non è la società che non dovrebbe aderire all’ESMA, ma tu.
Una società europea che avesse un cliente alle Bahamas non le applica, allo stesso modo una società delle Bahamas che avesse un cliente europeo deve applicarle.
Spero di essermi capito :)

Nein. Assolutamente no. Conta la sede legale del broker, e gli enti da cui è regolato.
 
Le regole ESMA non si applicano a seconda di dove ha sede legale il broker ma dove risiede il cliente.
Quindi non è la società che non dovrebbe aderire all’ESMA, ma tu.
Una società europea che avesse un cliente alle Bahamas non le applica, allo stesso modo una società delle Bahamas che avesse un cliente europeo deve applicarle.
Spero di essermi capito :)

falso
 

Leggetevi il regolamento (dalla fonte ufficiale e non dai vari siti che riportano ritagli).

a. spero per voi che non facciate trading con la stessa approssimazione
b. anche qualora investissi in tali paesi extraeuropei e guadagnassi tanto (lo spero per te) voglio proprio vedere come fai rientrare i capitali... con un bonifico? o li vai a prendere di persona? Hai la minima idea delle tasse (e delle multe) che pagheresti?


Comunque, ho detto la mia. Buon trading a tutti
 
"Restrictions/limitations will impact you if you trade with an European based broker even if you live in a country outside the European Union (like Singapore or India). The restrictions will impact CFDs, spreadbets and spot forex."

...le tasse sono il 26% sul gain (anche se penso che il 70% dei trader nostrani non dichiari nulla).
Le multe? mai informato più di tanto, poiché sempre dichiarato minus e plus.
Rientrare i capitali?...basta non tradare con broker alla Tyson ;)
 
Leggetevi il regolamento (dalla fonte ufficiale e non dai vari siti che riportano ritagli).

a. spero per voi che non facciate trading con la stessa approssimazione
b. anche qualora investissi in tali paesi extraeuropei e guadagnassi tanto (lo spero per te) voglio proprio vedere come fai rientrare i capitali... con un bonifico? o li vai a prendere di persona? Hai la minima idea delle tasse (e delle multe) che pagheresti?


Comunque, ho detto la mia. Buon trading a tutti

Divertente.
 
Leggetevi il regolamento (dalla fonte ufficiale e non dai vari siti che riportano ritagli).

a. spero per voi che non facciate trading con la stessa approssimazione
b. anche qualora investissi in tali paesi extraeuropei e guadagnassi tanto (lo spero per te) voglio proprio vedere come fai rientrare i capitali... con un bonifico? o li vai a prendere di persona? Hai la minima idea delle tasse (e delle multe) che pagheresti?


Comunque, ho detto la mia. Buon trading a tutti



Se il broker extraeuropeo è serio non vedo perché non dovrei ricevere i soldi con un bonifico (già ricevuto parecchie volte).
Mai sentito parlare del quadro RT e RW della dichiarazione dei redditi?
 
icmarket sentivo che non consente microlotti su oro e materie prime.... mex group (immagino tu intenda Multibank exchange group)?
 
Ultima modifica:
icmarket sentivo che non consente microlotti su oro e materie prime.... mex group (immagino tu intenda Multibank exchange group)?

Non ho provato ad acquistare ma da MT4 se scelgo 0,01 XAUUSD me lo lascia fare.

Certo, mex group è multibank exchange group
 
Ciao Stefabest.

Si,intendo 0,01 ma sul dax,indici usa e petrolio.Si può fare lo stesso?

Che margini hanno per un 0,01?Aperura minimo del conto?

Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Ciao Stefabest.

Si,intendo 0,01 ma sul dax,indici usa e petrolio.Si può fare lo stesso?

Che margini hanno per un 0,01?Aperura minimo del conto?

Grazie mille.

Non so risponderti perché trado solo valute.
Per 0,01 i margini sono bassi: 2€
Il minimo credo sia qualche centinaio di euro. Io di solito parto con 1000€.
 
Ciao ragazzi, beh per me ESMA ha fatto bene a tagliare definitivamente tutte quelle mezzespecie di " agevolazioni " al trading che mi sembravan più una presa in giro che altro... ciò dai, 25 euro di bonus quà e la, punti trader e chi più ne ha più ne metta davano più l'idea di casinò del trading che altro.

dal canto suo però la restrizione alla leva, seppur lecita, è stata davvero esagerata per la mia opinione; ed è proprio questo che mi ha spinto ad interessarmi ad altri broker sicuri fuori esma - mi son buttato su klimex personalmente ma sto vedendo buone caratterisitche anche in qualche altro broker che ho letto su all'interno di questa guida .

preferisco però scegliere solo broker asic australia.

avete altri nomi da suggerire ? ne sarei grato.

un saluto a tutti
 
Ciao Demetra, infatti ho riaperto stamane questo 3d proprio perchè, già da diverse settimane, mi son messo alla ricerca di brokers extra esma validi. Quest'oggi, navigando in lungo ed in largo la rete, ho trovato la guida linkata al mio precededente post, e volevo condividerla con il forum nella speranza di sentire le opinioni di altre persone.

tu hai già visto e/o ti sei registrata su qualche broker ?

un saluto
 
Indietro