Broker xtb

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

otreb

Nuovo Utente
Registrato
23/9/99
Messaggi
597
Punti reazioni
16
Buongiorno, chi di Voi usa xtb la piattaforma xStation 5, chiedo giudizi e suggerimenti....
Ora uso Directa ed opero esclusivamente cin Germany 30 di lmax.
Sto pensando ......di aprire il conto ....in abbinata con Directa e valutare il da farsi.
Lunedì sarò contattato da loro, ma dai primi contatti, trovo molto interessante non pagare L overnight e swap e il rollover da come mi hanno già anticipato, ma solo lo spread che va da un minimo di 0,90 in su...
Grazie ad eventuali suggerimenti se qualcuno di Voi la usa...
 
Ciao,
io sto usando da poco questa piattaforma di XTB, sto provando contemporanemaente 3-4 broker per capire le differenze, xStation mi sembra molto intuitiva, ho notato che sul loro sito ci sono le spiegazioni della piattaforma.

Avete piu info voi?
 
Ho visto il sito web di XTB e la loro offerta mi sembra molto interessante, zero commissioni di acquisto e vendita su azioni ed ETF.
Perché non si parla molto di questo broker?
Ci sono costi nascosti, o altre cose negative che non ho notato? (A parte il regime dichiarativo)
Qualcuno lo utilizza e conosce delle criticità di questo broker?
 
Ho visto il sito web di XTB e la loro offerta mi sembra molto interessante, zero commissioni di acquisto e vendita su azioni ed ETF.
Perché non si parla molto di questo broker?
Ci sono costi nascosti, o altre cose negative che non ho notato? (A parte il regime dichiarativo)
Qualcuno lo utilizza e conosce delle criticità di questo broker?

Forse perche' e' un broker di Cipro? Sede di criminali, delinquenti e truffatori?
 
In realtà è polacco e ora ha sedi in 13 nazioni, di cui Cipro è una di queste 13, da quanto è scritto sul loro sito.
Aprendo un conto dall'Italia dovrebbe fartelo aprire con XTB S.A. con sede a Varsavia (Polonia). Se clicco su "Apri Conto" il footer indica proprio XTB S.A. con sede a Varsavia. (Società anche quotata in borsa)
La cosa che mi era venuta in mente è che era nato come broker CFD, ma dal 2018 offrono azioni reali ed ETF. Magari non si parla molto di questo broker perché non ha pubblicizzato abbastanza in Italia il fatto che offra azioni ed ETF e non più solo CFD
 
Io penso che se apri dall'Italia ti mettono sotto Cysec, dubito sotto controllo polacco...Il che equivale ad avere dei soldi fuori dall'Italia che dovrai pregare per riaverli...
E comunque in Italia non mancano broker seri, dopo essere stato truffato da una societa' di Cipro ( IRONFX) oggi non aprirei mai un conto con broker extra Italia per risparmiare magari un cent di commissioni :no:
 
Se vuoi conoscere di persona quelli del desk italiano di Xtb puoi andare all’ITForum di Rimini il 16-17 maggio.
 
In realtà è polacco e ora ha sedi in 13 nazioni, di cui Cipro è una di queste 13, da quanto è scritto sul loro sito.
Aprendo un conto dall'Italia dovrebbe fartelo aprire con XTB S.A. con sede a Varsavia (Polonia). Se clicco su "Apri Conto" il footer indica proprio XTB S.A. con sede a Varsavia. (Società anche quotata in borsa)
La cosa che mi era venuta in mente è che era nato come broker CFD, ma dal 2018 offrono azioni reali ed ETF. Magari non si parla molto di questo broker perché non ha pubblicizzato abbastanza in Italia il fatto che offra azioni ed ETF e non più solo CFD
Ho visto che offre il 4,20 % per 3 mesi per la liquidità libera sul conto , però non offre il report per la dichiarazione come Degiro, Trade Republic e Scalable Capital mi pare ... Ho sbaglio ?
 
Ho visto che offre il 4,20 % per 3 mesi per la liquidità libera sul conto , però non offre il report per la dichiarazione come Degiro, Trade Republic e Scalable Capital mi pare ... Ho sbaglio ?
Non so, non ho un conto con loro quindi non ti so dire
 
io lo uso e mi ci trovo bene....hai 100.000 euro mensili di tournover senza pagare commissioni....puoi comprare oltre ai cfd anche azioni reali etf-forex commodities crypto...indici...ha oltre 5800 strumenti finanziari
 
io lo uso e mi ci trovo bene....hai 100.000 euro mensili di tournover senza pagare commissioni....puoi comprare oltre ai cfd anche azioni reali etf-forex commodities crypto...indici...ha oltre 5800 strumenti finanziari
100k tuournover senza commissioni cosa sarebbe ? Una specie di margine disponibile per gli Cfd ?
Stavo comparando Scalable Capital a Xtb . Entrambi hanno le commissioni gratis per gli ETF. Però Xtb offre un tasso per la liquidità libera leggermente più alto senza bisogno di pagare nessun canone come invece si deve fare con Scalable Capital se vuoi il 4% per la liquidità libera.
Per la dichiarazione fa un report come Degiro e gli altri 2 broker tedeschi ?
Scalable Capital ha una garanzia di 100k sulla liquidità. La garanzia per la liquidità di Xtb è di 20100 .
 
100k tuournover senza commissioni cosa sarebbe ? Una specie di margine disponibile per gli Cfd ?
Stavo comparando Scalable Capital a Xtb . Entrambi hanno le commissioni gratis per gli ETF. Però Xtb offre un tasso per la liquidità libera leggermente più alto senza bisogno di pagare nessun canone come invece si deve fare con Scalable Capital se vuoi il 4% per la liquidità libera.
Per la dichiarazione fa un report come Degiro e gli altri 2 broker tedeschi ?
Scalable Capital ha una garanzia di 100k sulla liquidità. La garanzia per la liquidità di Xtb è di 20100 .
xtb e' quotata in borsa quindi la ritengo molto piu' affidabile perche' i bilanci sono pubblici.....i 100k di tournover senza commissioni sono per etf ed azioni...comunque trovi tutto sul sito.
 
Ok , ho capito cosa intendi per tuournover , è riferito al fatto che fino a 100k di ammontare complessivo al mese non si pagano commissioni per ETF e azioni. Dalle informazioni che ho raccolte dal sito mi pare che venga fata la trattenuta alla fonte sugli interessi sulla liquidità ! È cosi, ? Tu ricevi gli interessi al lordo sulla liquidità libera?
Sulla garanzia di 20100 euro non ho capito se si parla della liquidità libera sul conto corrente o dei soldi investiti !? Perché si parla di fondo di compensazione.
Per la dichiarazione fa un report o devi usare lo estratto conto ?
 
Indietro