etoro e OIL: le commissioni sono positive? wow

decoraz

Nuovo Utente
Registrato
11/8/07
Messaggi
132
Punti reazioni
43
Con Etoro sto vendendo OIL con leva 10 e dopo qualche giorno mi accorgo che sotto la voce 'commissioni' vedo un +$2,24... quando invece mi dovrei aspettare un valore in negativo, come per tutte le altre posizioni su azioni e persone che ho aperto.

oil.png

Qualcuno mi sa spiegare il perchè?

Grazie.
 
Con Etoro sto vendendo OIL con leva 10 e dopo qualche giorno mi accorgo che sotto la voce 'commissioni' vedo un +$2,24... quando invece mi dovrei aspettare un valore in negativo, come per tutte le altre posizioni su azioni e persone che ho aperto.

Vedi l'allegato 2519424

Qualcuno mi sa spiegare il perchè?

Grazie.

Come fai a prire le persone???

Le commissioni le paghi…
per quello che avranno il +..
semplice no???
 
Le commisioni si pagano quindi hanno il segno meno, ad eccezione del petrolio, è per questo che ho posto la domanda, ecco posto anche altre mie posizioni aperte di persone che sto copiando e dove ovviamente sto pagando un po di commissione (giustamente segno meno) dato che tali persone operano su forex e azionario.

1.png

Non ho capito la domanda, come faccio ad aprire le persone? beh si in realtà il termine corretto è 'copiare' le persone... mi piace etoro è stata una bella scoperta per me purtroppo devo dire che ho imparato piu su etoro in 2 mesi che su questo forum in 15 anni :) Ma senza offesa per nessuno eh... sarò io che sono un po 'lento' e mi trovo meglio a imparare su etoro... :bow:
 
Ho la conferma da un guru di etoro che si tratta proprio di un rimborso, ed è pari a 9 cent di $ al giorno moltiplicato per quello che si è investito... però non ho ben capito il calcolo... cmq shortando oil con un investimento di 5000$ con una durata di 2gg etoro mi ha rimborsato 2,24$.... che si aggiungono al mio profitto di 36,99$ :)

oil.png


Inoltre tale guru mi dice che usa la tecnica del rimborso come assicurazione in caso di problemi... mi ha fatto l'esempio che sta facendo SHORT su OIL da 6 mesi (quindi con grande perdita, perchè convinto che il petrolio oramai debba crollare) e nel frattempo si sta mettendo in saccoccia dei bei soldini con questo famigerato rimborso di etoro che ancora non capisco di cosa si tratta!
 
Secondo me è lo swap.
Io sto facendo la stessa cosa del cosiddetto "guru".
Ho aperto delle posizioni short sul petrolio (e quindi acquistato dollari) e ogni giorno mi vengono accreditati gli swap (ad es. con Tickmill e Mex).
Niente di misterioso.
 
Bene, cos'è lo swap e come viene calcolato? Mi pare di capire che è un valore fisso che viene accreditato ogni giorno ma più di questo non so.
 
Lo swap è il differenziale tra il tasso di interesse della valuta acquistata e la valuta venduta.
Ad es. considera la coppia EURUSD. Il tasso di interesse europeo è 0% mentre per il dollaro è il 2% (il calcolo viene in realtà fatto con i tassi interbancari che però non si discostano di molto da quelli ufficiali).
Se acquisto EURUSD, alle 23 di ogni giorno (il mercoledì l'addebito è triplo) mi viene addebitato lo swap perché il tasso europeo è più basso di quello americano.
Se vendo EURUSD invece lo swap mi viene accreditato.
Poiché però il broker sullo swap applica una trattenuta/ricarico che tiene per sé, può succedere che lo swap è negativo (e quindi addebitato) sia se acquisto sia se vendo una determinata coppia di valute.
Nel caso delle materie prime (oil, oro ...), in genere se acquisto la materia prima e vendo USD pago lo swap mentre se vendo la materia prima e acquisto USD lo swap mi viene accreditato. Ma anche qui dipende dal broker: con alcuni lo swap viene addebitato in entrambi i casi
 
Indietro