Apertura conto trading senza il mio consenso

EffectD

Nuovo Utente
Registrato
3/2/13
Messaggi
77
Punti reazioni
2
Buongiorno a tutti,

ca. una settimana fa ho ricevuto un email da un broker (di cui non ho mai sentito parlare) che diceva che il mio account è stato aperto riportando le credenziali d'accesso. Non ho mai aperto nessun conto con questo broker, nemmeno lo conosco. Incuriosito sono andato sul sito e ho fatto il login con le credenziali per vedere che cavolo stava succedendo. Effettivamente c'era un profilo con il mio nome e cognome. Naturalmente ho scritto subito a questo "broker" che non ho mai aperto nessun contratto e di cancellare immediatamente i miei dati. La loro risposta era che se non facevo login per 1-2 settimana il conto si cancella da solo. Nonostante gli abbia detto che non ho aperto nessun conto e non so nemmeno chi siano, continuano a chiamarmi sul cellulare (vedo che chiamano, ma il loro numero viene bloccatto da una mia app, meno male)

Il broker si chiama "InvestingPro", mai sentito prima d'ora.

Non ho la più pallida idea da dove abbiano preso i miei dati e perchè aprono un conto trading senza il mio consenso. Opero solamente con broker seri regolamentati e non credo di aver lasciato i miei dati su siti strani. Secondo Voi cosa dovrei fare? Ignorarli e lasciare perdere? Cosa mi consigliate?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto :)
 
Buongiorno a tutti,

ca. una settimana fa ho ricevuto un email da un broker (di cui non ho mai sentito parlare) che diceva che il mio account è stato aperto riportando le credenziali d'accesso. Non ho mai aperto nessun conto con questo broker, nemmeno lo conosco. Incuriosito sono andato sul sito e ho fatto il login con le credenziali per vedere che cavolo stava succedendo. Effettivamente c'era un profilo con il mio nome e cognome. Naturalmente ho scritto subito a questo "broker" che non ho mai aperto nessun contratto e di cancellare immediatamente i miei dati. La loro risposta era che se non facevo login per 1-2 settimana il conto si cancella da solo. Nonostante gli abbia detto che non ho aperto nessun conto e non so nemmeno chi siano, continuano a chiamarmi sul cellulare (vedo che chiamano, ma il loro numero viene bloccatto da una mia app, meno male)

Il broker si chiama "InvestingPro", mai sentito prima d'ora.

Non ho la più pallida idea da dove abbiano preso i miei dati e perchè aprono un conto trading senza il mio consenso. Opero solamente con broker seri regolamentati e non credo di aver lasciato i miei dati su siti strani. Secondo Voi cosa dovrei fare? Ignorarli e lasciare perdere? Cosa mi consigliate?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto :)
Questo sito Web è di proprietà e gestito da un gruppo di società. Il gruppo comprende Milton Group LTD, numero di registrazione della società: 84813 e indirizzo registrato: Trust Company Complex, Ajeltake road, Ajeltake Islands, Majuro, Marshall Islands MH96960 e Kyoto Limited LTD, numero di registrazione dell'azienda: 204215059 e indirizzo registrato: 1233, città di Sofia, distretto di Sofia, regione Serdika, RA Banishora 57, ufficio 2...:)...o cambi numero..xò ci sarebbe da scoprire la causa..cioè dove hanno reperito i dati..è molto grave questo..altrimenti ke fai..??..vai a trovarli alle Marshall..??...:cool:...
 
I broker seri chiedono una seire di documenti...senza non apri nulla,
Questi solo con il nome e cognome dubito che possano aprirti un conto.
Comunque per manlevarti io andrei alla polizia postale o alla Finanza per segnalare/denunciare l'accaduto. ;)
 
I broker seri chiedono una seire di documenti...senza non apri nulla,
Questi solo con il nome e cognome dubito che possano aprirti un conto.
Comunque per manlevarti io andrei alla polizia postale o alla Finanza per segnalare/denunciare l'accaduto. ;)
...:)...il problema è dove reperiscono i dati..ki glieli ha venduti..se incrociamo i brokers di cui siamo o siamo stati clienti probabilmente risaliamo al problema..altrimenti cambiare numero xkè questi sono dei deficienti all'ennesima potenza..nn mollano..kiameranno sempre...:D...
 
I broker seri chiedono una seire di documenti...senza non apri nulla,
Questi solo con il nome e cognome dubito che possano aprirti un conto.
Comunque per manlevarti io andrei alla polizia postale o alla Finanza per segnalare/denunciare l'accaduto. ;)

Ciao Marcolino, grazie per la risposta. Non credo che siano in possesso dei miei documenti, probabilmente avranno reperito nome e numero di telefono da qualche parte.

Sul loro sito però non si vede assolutamente nulla in merito ad altri dati, solo il mio nome e un conto per la loro piattaforma MT4 che non ho mai aperto.

Alla fine fare denuncia serve a qualcosa? Tanto non è che questo broker può fare nulla, sicuramente non ci depositeró soldi e non reagirò alle loro chiamate.
 
Ultima modifica:
...:)...il problema è dove reperiscono i dati..ki glieli ha venduti..se incrociamo i brokers di cui siamo o siamo stati clienti probabilmente risaliamo al problema..altrimenti cambiare numero xkè questi sono dei deficienti all'ennesima potenza..nn mollano..kiameranno sempre...:D...

Per me possono chiamare quanto vogliono, tanto il numero viene bloccato automaticamente. Che mi consigli di fare? Lasciare perdere o presentare denuncia?
 
Per me possono chiamare quanto vogliono, tanto il numero viene bloccato automaticamente. Che mi consigli di fare? Lasciare perdere o presentare denuncia?
...:)...denunciare serve a poco..mica vanno alle Marshall ad indagare..tanto questi kiudono e riaprono in continuo..magari la denuncia con una piccola indagine da parte nostra come ho detto prima magari in mp x capire da dove reperiscono i dati..se io sono stato cliente da alcuni brokers e tu come altri e coincide qualke nome già sarebbe un passo in avanti..cmq il mio sottonick è verosimile alla realtà..di solito quando kiamano li prendo sempre x i ku-lo...:D...
 
...:)...denunciare serve a poco..mica vanno alle Marshall ad indagare..tanto questi kiudono e riaprono in continuo..magari la denuncia con una piccola indagine da parte nostra come ho detto prima magari in mp x capire da dove reperiscono i dati..se io sono stato cliente da alcuni brokers e tu come altri e coincide qualke nome già sarebbe un passo in avanti..cmq il mio sottonick è verosimile alla realtà..di solito quando kiamano li prendo sempre x i ku-lo...:D...

Infatti immaginano che non serva a nulla, credo che si tratti sicuramente di un broker truffatore, sul web ci sono un sacco di recensioni e opinioni negative e non è nemmeno regolamentato. Mi chiedo soltanto che cosa si aspettano se ti aprono un account senza chiedertelo, per poi chiamarti in continuazione. Uno non è mica scemo e saprà se ha aperto un conto oppure no? Credono veramente che uno sia così folle da depositare soldi con un broker con il quale non ha nemmeno aperto un conto?
 
interessante questa nuova tecnica di marketing...prima ti contattavano per convincerti ad aprire un conto...adesso te lo aprono direttamente loro :D :D

...sperando ovviamente che ci depositi dei fondi che non rivedrai mai piu'...
 
Se hanno aperto il conto prima che tu lo abbia chiesto... potresti chiedergli di bonificarti i profitti prima che tu li abbia fatti.
 
Domanda: Se segnalo l'accaduto alla CONSOB? Ho visto che si può inoltrare un esposto tramite posta certificata.
 
Domanda: Se segnalo l'accaduto alla CONSOB? Ho visto che si può inoltrare un esposto tramite posta certificata.
La consob non ci fa nulla visto che è una società registrata all’estero e non è sotto la sua giurisdizione.
In rete ho letto recensioni poco incoraggianti e questa società sembra seguire lo stesso modus operandi delle varie società truffaldine, ossia una piattaforma trading forex probabilmente fittizia in cui un tizio - bontà sua - opera per te coi tuoi soldi. Inizialmente ti fanno vedere delle operazioni in guadagno per spingerti a versare più soldi e poi...puff...ooops mi sono andate male un paio di operazioni ed hai perso tutto. In realtà intascano i tuoi soldi fin da subito e quello che vedi sulla piattaforma sono verosimilmente operazioni fittizie.
Investingpro | Forex Peace Army - Your Forex Trading Forum
Solitamente queste società ti contattano telefonicamente, ma hanno pensato che se ti fanno trovare il “conto” già attivo forse è più facile invogliarti a metterci soldi.
Sui tuoi dati, sappi che oggi chiunque li vende e non è difficile comprarli. Il tuo gestore mail, il tuo gestore telefonico, chiunque abbia avuto il consenso al trattamento dei tuoi dati per fine commerciali li può vendere a queste società...
 
Ultima modifica:
Altra cosa: quando si riceve una mail di spam l’ideale è segnalarla come spam al provider mail e non aprirla nemmeno.
Rispondendo alla mail e contattandoli non hai fatto altro che dare loro una conferma dei tuoi dati e magari gliene hai inviati anche altri. Sicuro che li terranno in eterno e magari li rivenderanno a loro amichetti altrettanto truffaldini
 
guerra a questi broker trufaldini

E' ora di arrabbiarsi contro questi ladri che spillano soldi a noi italiani.
Dopo centinaia di chiamate al mio cellulare, gli aggredisco subito con parolaccie e minaccie di ......Non è il mio stile anzi....Hanno sforato ogni limite. Hanno rotto le palle . Questi ladri meritano punizioni esemplari, trattateli male! Se li dite che li denunciate si mettono a ridere!

Ora non chiamano più!
 
Ecco altre truffe: da ADUSBEF
Ci sono cascato anche io con CFX Point, e purtroppo spinto dal broker con una somma ingente, volevo sapere se esiste un modo di recuperare qualcosa.
Paolo...........

Risposta:
CFX Point è il tipico falso broker con la solita sede legale in Oceania, nello specifico alle Isole Marshall.
A parte inviamo l'occorrente per ricevere un nostro primo parere assieme alle possibilità di recupero.
-----------------------------------------
L’anno scorso sono stato truffato da Forex Fx Pro; Ieri mi ha contattato un broker che mi informa che il mio capitale non è perso,ma solo stato depositato in un deposito. Allego email illustrativa che ho richiesto. Oltre a avere molti errori grammaticali, presenta una forma molto simile alla “società” che mi hanno truffato. Mi dice di lavorare per una certa Cryptofxonline.
Serafino, dalla provincia di BG

Risposta:
E' tutto falso. Il suo capitale è stato sì depositato, ma nei loro conti correnti!
Adesso il broker, per meglio dire truffatore seriale, sta cercando di accalappiarla usando un nome diverso. Scommettiamo che le dice che il suo deposito è pronto ma occorre prima versare una nuova somma nella nuova società!
 
ORMAI CON QUESTI LADRI SI PERDONO NON 1000 EURO MA CENTINAIA DA ADUSBEF
Ho iniziato con ForexGrand prima con piccole somme poi il nostro account manager (Angelo Veronese) ci ha consigliato di aumentare il capitale: da 1000 a 40000, poi 80000, poi 130000 euro. I profitti erano inizialmente interessanti poi un giorno una gran perdita (lui dice per un virus del nostro computer) poi recuperata, poi un'altra gran perdita (lui dice che si è assentato dalla postazione per 5 minuti). Noi non abbiamo MAI toccato la postazione, faceva tutto lui, poi per sicurezza ha cancellato la postazione dal nostro computer "perché faccio io e vi dico al telefono". Tre giorni fa dice che siamo in gran perdita e si potrebbe sanare il tutto con un altro versamento di 100.000 euro.
Rosa,............

Risposta:
E' tutto virtuale, tranne la truffa. L'unica cosa reale è il danaro che viene versato dai clienti, che immediatamente viene fatto sparire. Il resto, ossia la piattaforma, le operazioni, il saldo, i virus, e le mille cose che dicono è solo una serie di invenzioni che azzera il conto anche virtualmente.
Ma anche senza azzeramento, prelevare è impossibile perché la truffa si materializza non appena si versa.
A parte le inviamo le istruzioni per un nostro parere approfondito.
 
La consob non ci fa nulla visto che è una società registrata all’estero e non è sotto la sua giurisdizione.
In rete ho letto recensioni poco incoraggianti e questa società sembra seguire lo stesso modus operandi delle varie società truffaldine, ossia una piattaforma trading forex probabilmente fittizia in cui un tizio - bontà sua - opera per te coi tuoi soldi. Inizialmente ti fanno vedere delle operazioni in guadagno per spingerti a versare più soldi e poi...puff...ooops mi sono andate male un paio di operazioni ed hai perso tutto. In realtà intascano i tuoi soldi fin da subito e quello che vedi sulla piattaforma sono verosimilmente operazioni fittizie.
Investingpro | Forex Peace Army - Your Forex Trading Forum
Solitamente queste società ti contattano telefonicamente, ma hanno pensato che se ti fanno trovare il “conto” già attivo forse è più facile invogliarti a metterci soldi.
Sui tuoi dati, sappi che oggi chiunque li vende e non è difficile comprarli. Il tuo gestore mail, il tuo gestore telefonico, chiunque abbia avuto il consenso al trattamento dei tuoi dati per fine commerciali li può vendere a queste società...

Ciao Lupak, grazie mille per la tua risposta.

Si immaginavo che si tratti di una truffa del genere. Ho letto anch' io recensioni su Forexpeacearmy, ma la cosa strana è che nessuno su Internet parla di "aperture conto", sembra essere successo solo a me.:confused: Comunque il loro numero di telefono e il loro indirizzo email l'ho bloccato. Prima o poi si stancheranno di rompere le scatole. Fra l'altro oggi mi è arrivata un altra email di un broker che cerca di contattarmi perchè mi sarei registrato. :angry: Mi sa che cambierò indirizzo email... il numero di telefono non lo cambio, meno male che ci sono delle app che bloccano automaticamente queste chiamate.
 
Indietro