gente rovinata dal trading - Pagina 3
Auto: fiammata d’agosto per immatricolazioni in Europa (+29,8%). Fca batte il mercato, trainata da Jeep
Mese di agosto in deciso rialzo per il mercato europeo dell'auto. A 'dopare' il risultato l'effetto WLTP
Piazza Affari e Borse europee dovrebbero aprire in moderato rialzo, attenzione a Fca
E’ atteso un avvio in leggero rialzo per Piazza Affari e le principali Borse europee, che proseguirebbero così i rialzi della vigilia, incoraggiate dai guadagni di Wall Street ieri sera …
Assedio a Tria: M5S pronto a inviare lettera a Tesoro. Bagnai: debito +13 punti solo con Monti
Salvini: "la gente per strada mi chiede 'fai lavorare mio figlio', non mi chiede dello spread. Se la gente lavora, lo spread si abbassa".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 123

L'avatar di Apo.64
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da GameMaster Visualizza Messaggio
    Gran parte di quei soldi finiscono nelle tasche dei broker... Se ti faccio investire con una leva titanica, anche la mia commissione è titanica.
    Se ti incentivo a investire nell intraday dove le statistiche dicono che è più facile che perdi, allora ti sto dando CFD e mi mangio tutto il tuo capitale il più rapidamente possibile.

La legge completa é 90-90-90.
    Vale a dire che il 90% dei trader retail perde il 90% del proprio capitale nei primi 90 giorni.

Non hai mai sentito parlare di commissioni fisse ?

L'avatar di oscar.pettinari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    3862764
    Torniamo alle regole basilari del'investimento: differenziare e stare attenti ai costi. Quindi le commissioni che si pagano facendo trading contrastano quanto detto sopra.
    La strategia migliore rimane quella del cassettista anche se poi il discorso di differenziare e' intralciato dalle lobby bancarie in accordo con i governi. Per fare una buona strategia dovrei comprare azioni di multinazionali magari e tenerle ferme ( Coca Cola Apple shell Bayer Procter Microsoft ecc - metodo Warren Buffett per capirci) ma qui c'e' il discorso che sui dividendi vado a pagare una doppia tassazione che a lungo andare influisce sul rendimento. Le obbligazione hanno il problema che sono spesso poco liquide con conseguente aggravio di costi....
    Dietro tutto questo ci sono le lobby bancarie che spingono per vendere i loro prodotti....
    Per logica chi risparmia e investe andrebbe tutelato e quindi sarebbe buona cosa fare una legge che stabilisca il pagamento delle tasse una sola volta...ma le lobby comandano ....e andiamo avanti cosi'!

Accedi