La piattaforma per... provare.

bvsc

Nuovo Utente
Registrato
27/5/18
Messaggi
19
Punti reazioni
0
Salve, un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Non so se sia questo il posto migliore dove mettere la mia domanda, se ho sbagliato spostate pure.
Non ho mai fatto trading e sto cercando di selezionare una piattaforma online che sia possibile usare come se si operasse dal vero, ma senza impegnare nemmeno un Euro, questo per controllare se l'idea che ho in testa mi frutterà un pò di soldi oppure se è una Fantozziana tavanata galattica.

Cercando su Google ho messo gli occhi sulla Plus 500, sono andato sul sito e gli ho scritto, chiedendo se la stessa possiede le seguenti caratteristiche:

1) Grafici tic per tic

2) Ordini condizionati

3) Vendita allo scoperto

La risposta è stata "benvenuto caro, sono X, Si prega di notare che Plus500 offre la negoziazione solo su CFD" (ci rientra la compravendita intraday di azioni?) ma, sopratutto:

"Per avere ulteriori informazioni sull'uso della nostra piattaforma e sulle opzioni di grafico offerte, e' invato (è scritto così forse intendeva dire invitato) ad aprire un conto Demo."

Cioè per sapere se Plus 500 ha le caratteristiche che richiedo devo aprire PER FORZA un conto demo?
E se poi non le ha? Mi ritroverei con una piattaforma inutile mentre loro avrebbero i miei dati da rivendere a Cani e Porci? Tralasciando il fatto che solo per scrivergli già ho dovuto fornirgli dei miei dati.

No, a queste condizioni di presa in giro non ci sto, pertanto chiedo a quelli fra di voi che usano la Plus 500 se le condizioni che chiedo sono presenti nella suddetta piattaforma.

Grazie.
 
Ciao,

Il broker ti spiega che la sua piattaforma ti permette di negoziare esclusivamente CFD.

Ma ti chiedono la carta d'identità per aprire un conto demo?
 
Ciao,

Il broker ti spiega che la sua piattaforma ti permette di negoziare esclusivamente CFD.
Sì, ma io non so cosa contenga il CFD e chiedevo se dentro ci sono le azioni, come ho specificato sul trading ho conoscenza zero.

Ma ti chiedono la carta d'identità per aprire un conto demo?
Non lo so, perché quando ho visto che per sapere certe cose devi aprire PER FORZA un conto demo li ho mandati a quel paese.
Praticamente una persona che non sa nulla sulle caratteristiche della piattaforma per sapere se possiede quelle richieste DEVE aprire il conto.
E se poi la plus 500 non ha le caratteristiche richieste io rimango con un bel niente mentre loro hanno i miei dati, che possono gestire come gli pare e piace nossignore, a questa presa in giro io non ci sto, così sto chiedendo qui.
GameMaster tu hai la Plus 500?

Grazie.
 
Ciao,

per farti un'idea di cosa sono i CFD, apri YouTube e digita nel motore di di ricerca "cosa sono i CFD" e troverai dozzine di video sponsorizzati direttamente o indirettamente tramite IB contracts (o le offerte "incula un amico") dai vari broker.

In breve, il CFD ti permette di simulare l'operatività da te richiesta, spesso con leva finanziaria.

Io avevo un conto con IG market che è la stessa tipologia di broker e per attivare l'account demo non ricordo chiedesse chissà quali dati.

Il mio consiglio è aprire il form di attivazione e vedere effettivamente quali dati ti chiede... se le richieste non ti garbano, ci sono dozzine di altri broker felicissimi di avere una chance di prendersi i tuoi soldi.
 
Sì, ma io non so cosa contenga il CFD e chiedevo se dentro ci sono le azioni, come ho specificato sul trading ho conoscenza zero.


Non lo so, perché quando ho visto che per sapere certe cose devi aprire PER FORZA un conto demo li ho mandati a quel paese.
Praticamente una persona che non sa nulla sulle caratteristiche della piattaforma per sapere se possiede quelle richieste DEVE aprire il conto.
E se poi la plus 500 non ha le caratteristiche richieste io rimango con un bel niente mentre loro hanno i miei dati, che possono gestire come gli pare e piace nossignore, a questa presa in giro io non ci sto, così sto chiedendo qui.
GameMaster tu hai la Plus 500?

Grazie.

E allora provare per provare...
prova questa...
ma non ascoltare le sirene...
passa subito alla Normale...
che solo da quella puoi sapere cosa stai a fare...
perlomeno per iniziare.

Un po' che non aprivo Darwin...
visto che questo GO mi han fatto scaricare.

Al limite poi chiedi...
quando la stai a usare.

1.jpg

2.jpg

3.jpg



la Normale e' quella gialla...
la piu' semplice bella da che il trading esista.
 
Salve genioarcipelago.
Ma Darwin per quanto tempo può essere usata con la simulazione?
Non sapendo nulla sull'uso delle piattaforme me ne servirà molto per imparare a usarla e poi altrettanto per stabilire se il mio sistema funziona o no.
Tu hai usato la Plus 500?

Grazie.
 
Che non ti venga in mente di registrare un account demo con dati fittizi!

Mi spiegheresti piuttosto in quali atroci scenari potresti incorrere nel caso in cui il broker avesse il tuo nome e una delle tue email?
 
Avevo scritto a Directa per chiedere informazioni.
È arrivata la risposta, Darwin non offre la simulazione, quindi niente da fare.
Utenti di Plus 500 AIUTO!
 
Cosa vuoi simulare...
che tanto serve a niente se soldi veri non stai a usare...

mandaci 100 euro veri piuttosto...
ed hai aperto per davvero il conto...

e scrivi tutte le operazioni che intenderesti fare sulla carta...
piu' simulato di così si muore...

che ti mettono tutti i dati a disposizione...
e al massimo spendi 100 euro se li perdi tutti per davvero.

il giorno che ti vuoi cimentare...
poi fate vobis.
 
Salve, un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Non so se sia questo il posto migliore dove mettere la mia domanda, se ho sbagliato spostate pure.
Non ho mai fatto trading e sto cercando di selezionare una piattaforma online che sia possibile usare come se si operasse dal vero, ma senza impegnare nemmeno un Euro, questo per controllare se l'idea che ho in testa mi frutterà un pò di soldi oppure se è una Fantozziana tavanata galattica.

Cercando su Google ho messo gli occhi sulla Plus 500, sono andato sul sito e gli ho scritto, chiedendo se la stessa possiede le seguenti caratteristiche:

1) Grafici tic per tic

2) Ordini condizionati

3) Vendita allo scoperto

La risposta è stata "benvenuto caro, sono X, Si prega di notare che Plus500 offre la negoziazione solo su CFD" (ci rientra la compravendita intraday di azioni?) ma, sopratutto:

"Per avere ulteriori informazioni sull'uso della nostra piattaforma e sulle opzioni di grafico offerte, e' invato (è scritto così forse intendeva dire invitato) ad aprire un conto Demo."

Cioè per sapere se Plus 500 ha le caratteristiche che richiedo devo aprire PER FORZA un conto demo?
E se poi non le ha? Mi ritroverei con una piattaforma inutile mentre loro avrebbero i miei dati da rivendere a Cani e Porci? Tralasciando il fatto che solo per scrivergli già ho dovuto fornirgli dei miei dati.

No, a queste condizioni di presa in giro non ci sto, pertanto chiedo a quelli fra di voi che usano la Plus 500 se le condizioni che chiedo sono presenti nella suddetta piattaforma.

Grazie.

L'unica piattaforma che puoi usare al 100% in modo portfolio simulato è la TWS di Interactive Brokers, che peraltro la fà usare senza necessità di aprire un account (basta email , nome ed una password)
Le quotazioni sono con un ritardo di 15min (per l'uso gratuitoi in modalità demo) https://www.interactivebrokers.co.uk/it/index.php?f=15900#tws-software
 
OTTIMO merlin8121.
Tu la usi?
Mi sai dire se ha le altre caratteristiche che richiedo?

Grazie.
 
Indietro