Strategie di trading

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Giorgio_1

Nuovo Utente
Registrato
12/2/18
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Salve,

Sono uno studente iscritto in finanza. Per la tesi mi è stato assegnato l'argomento: "Le strategie di trading".
Durante il corso non ho avuto modo di approfondire l'argomento del trading, dunque non so da dove cominciare.
Volevo chiedere a qualche anima pia, se saprebbe consigliarmi su:
-libri di testo o pubblicazioni,
-strategie operative e algoritmi,
-metodologie di forecasting ed altro.
Lo scopo principale è quello di paragonare le strategie più utilizzate ed implementarle dal punto di vista algoritmico (o quantitativo),
tramite matlab.

Grazie per la collaborazione.
 
Ti rispondo alla Genio: hai chiesto niente.. Giorgio 1 o 2 fa lo stesso... Compri basso e vendi alto.. Strategia vincente caro Giorgio.. Uomo avvisato mezzo salvato.. Eheheeheh
 
Ti rispondo alla Genio: hai chiesto niente.. Giorgio 1 o 2 fa lo stesso... Compri basso e vendi alto.. Strategia vincente caro Giorgio.. Uomo avvisato mezzo salvato.. Eheheeheh

Deve scrivere una TESI non fare soldi con il trading.
poi se mente e il fine è un'altro pazienza il problema è suo
 
Ti rispondo alla Genio: hai chiesto niente.. Giorgio 1 o 2 fa lo stesso... Compri basso e vendi alto.. Strategia vincente caro Giorgio.. Uomo avvisato mezzo salvato.. Eheheeheh

Ciao, mi spiace, ma si tratta di una tesi che come argomento riporta quanto sopra scritto.
 
.....
Volevo chiedere a qualche anima pia, se saprebbe consigliarmi su:
-libri di testo o pubblicazioni,
-strategie operative e algoritmi,
-metodologie di forecasting ed altro.
Lo scopo principale è quello di paragonare le strategie più utilizzate ed implementarle dal punto di vista algoritmico (o quantitativo)....

Grazie per la collaborazione.


Se stai cercando qualcosa di algoritmico retail puoi guardare su Quantopian e confrontare le strategie più utilizzate.
La maggior parte del lavoro te lo troverai già fatto ;)

Buon lavoro

L.
 
Salve,

Sono uno studente iscritto in finanza. Per la tesi mi è stato assegnato l'argomento: "Le strategie di trading".
Durante il corso non ho avuto modo di approfondire l'argomento del trading, dunque non so da dove cominciare.
Volevo chiedere a qualche anima pia, se saprebbe consigliarmi su:
-libri di testo o pubblicazioni,
-strategie operative e algoritmi,
-metodologie di forecasting ed altro.
Lo scopo principale è quello di paragonare le strategie più utilizzate ed implementarle dal punto di vista algoritmico (o quantitativo),
tramite matlab.

Grazie per la collaborazione.

Se bastasse una tesi di laura per trovare la strategia vincente...
perche' non dovrai certamente trovare quella perdente...
qua saremmo tutti miliardari in euro...
se esistesse.

Cambia mestiere...
e' meglio.
 
Indietro