Grazie Borsa Italiana

AtuttoGAZ

Nuovo Utente
Registrato
1/6/15
Messaggi
1.533
Punti reazioni
233
per farci tradare alla ***** il FIB in questi giorni.

I contratti scambiati in media giornalmente sul FIB sono pari, in media, a quelli che ES scambia in 4-5 minuti con il cash aperto. E a borsa italiana son capaci da giorni, dalle 15.30 circa in poi, di fornire dati in ritardo financo a 10 minuti.

Siamo a livelli di tirare freccette.

Scusate lo sfogo.
 
Ecco, quindi non era un problema di directa. Non capivo perchè i grafici del cash erano ok mentre il fib no...
 
non è un problema delle Sim, sembra che sia di Borsaitalia

l'introduzione dei nuovi tick, con la volatilità attuale, ha portato il sistema al collasso
 
non è un problema delle Sim, sembra che sia di Borsaitalia

l'introduzione dei nuovi tick, con la volatilità attuale, ha portato il sistema al collasso

Scusami ma non sono per nulla d'accordo sull'ultima frase. Perche' MTA dove ci sono i nuovi tick e' ok. Mentre e' l'IDEM che dalle 15.30 alle 17.20 va a farfalle in questi giorni.

Sul CME dove li' davvero si fa sul serio non ci sono questi problemi.

Speriamo risolvano perche' e' davvero uno schifo.
 
Capzo, io non mi ero accorto che i dati fossero ritardati e mi stupivo di come il fib divergesse dagli altri indici... e per pura fortuna ho fatto un trade eseguito ad un prezzo migliore di quello che stavo vedendo
 
per farci tradare alla ***** il FIB in questi giorni.

I contratti scambiati in media giornalmente sul FIB sono pari, in media, a quelli che ES scambia in 4-5 minuti con il cash aperto. E a borsa italiana son capaci da giorni, dalle 15.30 circa in poi, di fornire dati in ritardo financo a 10 minuti.

Siamo a livelli di tirare freccette.

Scusate lo sfogo.

:no::no: non penso che siano problemi di borsa italiana ma "penso delle linee telefoniche/rete"
Non riuscivo a capire c'era il book ( bid/ask) che segnava un prezzo, ma i contratti scambiati passavano con altri prezzi e con circa 2 minuti e mezzo in ritardo, ho provato ad aggiornare con push/pull e mi è successo una cosa strana, quando schiacciavo pusch/pull si fermava il bid e ask ma i grafici continuavano a muoversi e continuavano a passare i contratti scambiati fino al minuto/secondo che ho premuto push/pull.
pensavo fosse un mio problema di hardware ma se anche a voi è successa la stessa cosa deve essere un problema di rete.
imho
 
Scusami ma non sono per nulla d'accordo sull'ultima frase. Perche' MTA dove ci sono i nuovi tick e' ok. Mentre e' l'IDEM che dalle 15.30 alle 17.20 va a farfalle in questi giorni.

Sul CME dove li' davvero si fa sul serio non ci sono questi problemi.

Speriamo risolvano perche' e' davvero uno schifo.


non so che dirti, il problema nella mia piattaforma si è verificato prima sull'IDEM e poi anche sull'MTA

se fosse stato un problema di rete anche il CME avrebbe avuto problemi
 
non so che dirti, il problema nella mia piattaforma si è verificato prima sull'IDEM e poi anche sull'MTA

se fosse stato un problema di rete anche il CME avrebbe avuto problemi

Infatti... CME, Eurex ed Euronext continuavano regolarmente in tempo reale.
 
Infatti... CME, Eurex ed Euronext continuavano regolarmente in tempo reale.

Verissimo, ma comunque un collo di bottiglia c'era. Ripeto con il pulsante in pull i contratti hanno continuato a scorrere e bid e ask erano fermi.
Sarà mancanza di banda delle piatte, probabilmente è suddivisa in vari segmenti o non so cos'altro ma comunque dubito che il problema fosse dalla borsa italiana.
 
Verissimo, ma comunque un collo di bottiglia c'era. Ripeto con il pulsante in pull i contratti hanno continuato a scorrere e bid e ask erano fermi.
Sarà mancanza di banda delle piatte, probabilmente è suddivisa in vari segmenti o non so cos'altro ma comunque dubito che il problema fosse dalla borsa italiana.

Sbagli di grosso, il problema era di borsa Italiana sull'idem ( e mi è costato 46 euro più commissioni ) e te lo posso confermare per certo, visto che ho Fineco Directa e Iw e tutte e 3 andavano in sincrono tra loro e in ritardo fino a 13 minuti.
Ho chiamato pure le sim e tutte mi hanno confermato che il problema era di Borsa Italiana ( ma era logico, essendo le quotazioni sincronizzate tra le sim)
 
Sbagli di grosso, il problema era di borsa Italiana sull'idem ( e mi è costato 46 euro più commissioni ) e te lo posso confermare per certo, visto che ho Fineco Directa e Iw e tutte e 3 andavano in sincrono tra loro e in ritardo fino a 13 minuti.
Ho chiamato pure le sim e tutte mi hanno confermato che il problema era di Borsa Italiana ( ma era logico, essendo le quotazioni sincronizzate tra le sim)

Strano, forse queste sim/banche che hai menzionato utilizzano la stessa connessione, io ho verificato ritardo solo su Bloomberg, su altre 2 piattaforme (pats e ffastfill) non ci sono stati ritardi e i dati erano allineati con il flusso IDEM

Quindi per chiarire, il problema non e' il mercato
 
Strano, forse queste sim/banche che hai menzionato utilizzano la stessa connessione, io ho verificato ritardo solo su Bloomberg, su altre 2 piattaforme (pats e ffastfill) non ci sono stati ritardi e i dati erano allineati con il flusso IDEM

Quindi per chiarire, il problema non e' il mercato

Grazie mille per la precisazione. Molto importante.
 
Strano, forse queste sim/banche che hai menzionato utilizzano la stessa connessione, io ho verificato ritardo solo su Bloomberg, su altre 2 piattaforme (pats e ffastfill) non ci sono stati ritardi e i dati erano allineati con il flusso IDEM

Quindi per chiarire, il problema non e' il mercato

Esatto, penso che il ritardo siano le ciofeche di piattaforme che ci danno, per essere più chiari K.bit/secondi, ieri dopo le 15,30 che sopno cominciati ad arrivare volumi quadrupli rispetto alla norma sia Webank che sella andavano in ritardo anche di una 40ina di secondi, se schiacciavo il pull(nessun flusso di dati) vedevo il book andare velocissimo per qualche secondo (cioe si posizionava al minuto/secondo di dove doveva essere ) e poi si fermava.
Strano che la piatta di Bllomberg era in ritardo, dicono che sia la migliore.
 
Sbagli di grosso, il problema era di borsa Italiana sull'idem ( e mi è costato 46 euro più commissioni ) e te lo posso confermare per certo, visto che ho Fineco Directa e Iw e tutte e 3 andavano in sincrono tra loro e in ritardo fino a 13 minuti.
Ho chiamato pure le sim e tutte mi hanno confermato che il problema era di Borsa Italiana ( ma era logico, essendo le quotazioni sincronizzate tra le sim)

Domanda: ma se tutte le piatte erano sballate chi comprava, e chi vendeva :confused:
 
Esatto, penso che il ritardo siano le ciofeche di piattaforme che ci danno, per essere più chiari K.bit/secondi, ieri dopo le 15,30 che sopno cominciati ad arrivare volumi quadrupli rispetto alla norma sia Webank che sella andavano in ritardo anche di una 40ina di secondi, se schiacciavo il pull(nessun flusso di dati) vedevo il book andare velocissimo per qualche secondo (cioe si posizionava al minuto/secondo di dove doveva essere ) e poi si fermava.
Strano che la piatta di Bllomberg era in ritardo, dicono che sia la migliore.

Bloomberg e' un prodotto professionale utilizzato prettamente per OTC, la chat e la parte informativa, il cui flusso dati standard e' buono ma niente di eccezionale perche' di fatto e' solo informativa.
La parte di trading su derivati listati via Bloomberg (emsx o tradebook) e' relativamente recente, e' utilizzato su vari trading floors figuriamoci, ma sicuramente non per una questione di latenza
 
per caso ci sono news riguardo all'eventuale risoluzione del problema? tutto regolare in questi giorni? non ho più operato sul minifib...
 
Ma perché non utilizzate questo ritardo ? se il grafico che avete è ritardato per es 1 minuto sapete gia in che direzione andare. E' possibile sta cosa? Oppure non è fattibile perché quello che vedete nel book non corrisponde alla realtà.
 
Indietro