nuovi tick di borsa italiana - Pagina 8
FCA, quale futuro dopo Marchionne? M&A sul tavolo di Manley
Il passaggio di consegne tra Sergio Marchionne e Mike Manley alla guida di FCA è stata la notizia più diffusa nel corso del weekend. Ora c’è curiosità per capire quali …
Saipem: titolo sopra i 4 euro in attesa della trimestrale. Ecco cosa si aspetta il mercato
Conto alla rovescia per la partenza delle trimestrali delle big cap italiane che cominceranno lunedì con Luxottica.   Tra le società sotto i riflettori sicuramente troviamo Saipem, il cui Cda …
Goldman Sachs: lancia i nuovi Bonus Cap sui titoli del Ftse Mib. Premi tra il 110 e il 117%
Se c?è una cosa che abbiamo imparato da questo primo semestre 2018 è che la volatilità è tornata con forza sui mercati. Questo rende più difficile la gestione dei portafogli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 678

L'avatar di cb900
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    [QUOTE=Gianni78bari;50468205]Mi sembra di aver capito che abbiano nuovamente cambiato qualcosa. Chiedo lumi a chi ne sa più di me, se qualcuno ha voglia di scrivere qualcosa anche in un'ottica formativa nei confronti dei meno esperti. Grazie[/QUOTE

Parlo per me che non faccio i titoli principali più scambiati ma quelli in cui c'è un certo spread denaro/lettera. Alcuni titoli sono diventati assolutamente intrattabili, quelli in cui prima il tick minimo era 0,01 ed è stato portato a 0,05 (lo spread si è azzerato). Altri sono diventati molto più difficili quelli che da 0,01 sono passati a 0,02 (lo spread si è sensibilmente ridotto o azzerato). Altri sono migliorati (pochi). Mi sto riadattando anche se i titoli che ho eliminato dalla mia watchlist sono tanti e influiscono parecchio sul risultato finale. In generale comunque è la mancanza di volumi il problema principale e non è certo da oggi. Come qualcuno ha fatto notare invece per un'operatività grafica intraday la situazione su parecchi titoli del FTSEMIB è migliorata perché lo spezzettamento dei livelli riduce i problemi legati allo slippage.
    Come ho già detto, dopo 18 anni di scalping, questa volta non vedo futuro per cui ho già iniziato a fare altri tipi di operatività.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    3363020
    [QUOTE=cb900;50497793]
    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78bari Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver capito che abbiano nuovamente cambiato qualcosa. Chiedo lumi a chi ne sa più di me, se qualcuno ha voglia di scrivere qualcosa anche in un'ottica formativa nei confronti dei meno esperti. Grazie[/QUOTE

Parlo per me che non faccio i titoli principali più scambiati ma quelli in cui c'è un certo spread denaro/lettera. Alcuni titoli sono diventati assolutamente intrattabili, quelli in cui prima il tick minimo era 0,01 ed è stato portato a 0,05 (lo spread si è azzerato). Altri sono diventati molto più difficili quelli che da 0,01 sono passati a 0,02 (lo spread si è sensibilmente ridotto o azzerato). Altri sono migliorati (pochi). Mi sto riadattando anche se i titoli che ho eliminato dalla mia watchlist sono tanti e influiscono parecchio sul risultato finale. In generale comunque è la mancanza di volumi il problema principale e non è certo da oggi. Come qualcuno ha fatto notare invece per un'operatività grafica intraday la situazione su parecchi titoli del FTSEMIB è migliorata perché lo spezzettamento dei livelli riduce i problemi legati allo slippage.
    Come ho già detto, dopo 18 anni di scalping, questa volta non vedo futuro per cui ho già iniziato a fare altri tipi di operatività.
    Grazie per la risposta.
    In bocca al lupo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    sta riforma del tick fa abbastanza schifo

Accedi