Interactive Brokers VS tutti gli altri...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

vinc89

Nuovo Utente
Registrato
1/11/13
Messaggi
560
Punti reazioni
59
Buongiorno a tutti.
Sono cliente Fineco e IWbank da anni ormai, mi diverto con le opzioni e mi chiedevo, anzi chiedo a tutti gli attuali possessori di interactive brokers, quali siano effettivamente le tariffe sulle commissioni, e se valga la pena spostarsi su questo broker.
Attualmente ho commissioni di € 2.00 ad eseguito, ma sono scontento di IWbank, è superficiale, e assolutamente impreparata a risolvere eventuali problemi o quesiti che un trader possa avere. Ho avuto diverse perdite per loro mancanze, e spesso i loro sistemi si impallano. Ieri per esempio, tutta la mattinata, con un eurostoxx in forte risalita, tutto il sistema di quotazione su EUREX era in tilt, e non quotava assolutamente alcuno strumento.

Interactive brokers è la soluzione ideale per un trader? Esiste qualcosa di meglio in giro?

Vi ringrazio

E buon trading a tutti
 
Direi che Interactive Brokers sulle opzioni è molto competitiva e sicuramente ti offre uno sterminato numero di sottostanti sui quali operare.
Prova la demo eventualmente e vedi come ti trovi, poi decidi.
Ma penso che se lavori sulle opzioni ti troverai più che bene.

L.
 
Grazie

Direi che Interactive Brokers sulle opzioni è molto competitiva e sicuramente ti offre uno sterminato numero di sottostanti sui quali operare.
Prova la demo eventualmente e vedi come ti trovi, poi decidi.
Ma penso che se lavori sulle opzioni ti troverai più che bene.

L.
Volevo ringraziarti prima di tutto per avermi risposto.
Ho gia provato la demo, anzi sono due-tre mesi che cerco di prendere dimestichezza con la piattaforma.
La mia domanda principale, è focalizzata sull'affidabilità del broker. Mi piacerebbe sapere come si comporta e anche come gestisce la parte fiscale, che per l'utilizzo che ne faccio è abbastanza complessa.

Vorrei opinioni di chi la usa quotidianamente
 
Ciao Vinc89,

qualche mese fa ti avevo scritto in privato per avvicinarmi al mondo delle opzioni. Ti ringrazio ancora per le info che mi hai fornito, mi hai aperto un mondo.
Ho testato le banche italiane ma IB è su un altro livello. Velocità di esecuzione quasi istantanea, scelta di prodotti veramente ampia e commissioni molto più basse dei servizi italiani.
Come contro non è semplicissima da usare, forse ci sono altri servizi più user friendly, ma te la consiglio al 100%.
Dal punto di vista fiscale non agisce da sostituto di imposte ma ho letto che a fine anno manda un riepilogo delle operazioni che puoi usare per la tua dichiarazione dei redditi (devo ancora finire il primo anno con loro). Se hai altre domande più specifiche in tema fiscale fammi sapere. Buona serata
 
Riapro questa discussione per porre una domanda inerente alle opzioni su IB.

Ho scaricato la versione demo system di TWS dal loro sito sul mio PC. Mi sono accorto che ci sono le opzioni weeklys sugli indici come SPX, NDX, RUT ma offrono solo le scadenze mensili.
E' un limite della sola simulazione oppure non danno proprio la possibilità di tradare le weeklys sugli indici?:confused:
 
Ciao samicheli,

quando apri l'option trader devi cambiare la classe, ad esempio per SPX devi impostare SPXW.
Vedi immagine in allegato

Ciao
Vedi l'allegato 2501222

Intanto molte grazie, l'allegato non si apre e ho provato diverse volte a scrivere SPXW nelle righe dei preferiti e nell'option trader ma mi dice "nessuna società o prodotto...".
Insomma non sono riuscito.
:'(


PS: ho trovato un XSP index ma penso non c'entra.
 
Ultima modifica:
Puoi provare ad utilizzare i relativi ETF sugli indici con scadenze settimanali. SPY, QQQ, etc

L.
 
Grazie ragazzi, sono riuscito anch'io.
Grazie Spiffy.

:bow:

Ho preso in mano questa piattaforma da pochi giorni, qualcosa sono riuscito a fare ma ci vogliono anni per imparare. Sarebbe stato meglio per me Think or swim ma purtroppo in Italia niente da fare.:'(
 
Vorrei sapere se con IB è possibile aprire posizioni SHORT (vendere allo scoperto) su azioni USA (o cfd di azioni USA) per un numero di lotti che corrisponde a un valore di 1000/2000 euro per posizione.
Se si, vorrei sapere su quali è possibile avere questo tipo di operatività. Grazie
 
Vorrei sapere se con IB è possibile aprire posizioni SHORT (vendere allo scoperto) su azioni USA (o cfd di azioni USA) per un numero di lotti che corrisponde a un valore di 1000/2000 euro per posizione.
Se si, vorrei sapere su quali è possibile avere questo tipo di operatività. Grazie

Posso dirti che quasi tutte le azioni in IB sono shortabili se c'è disponibilità al momento. Io, non vado short sulle azioni che di solito seguo (molto volatili, ci tengo alla casa, hehe) percui non ti posso dare i dettagli. Ma se non erro devi avere un certo tot sul conto per poterlo fare (mi sembra 50k usd, ma meglio che chiedi al call center di IB)
 
Salve, il report che Ib vi manda a fine anno come lo trovate? è semplice da capire? vi permette di compilare in autonomia la dichiarazione dei redditi?
 
Buongiorno,
anche IB applica costi di mantenimento per operazioni short su opzioni e future?
Oltre IB chi altro conoscete (solo Affidabili e straconosciuti) che permetta strategie in opzioni?
Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi.
 
Indietro